@italianabrasiliana:
Prima di tutto sono un maschietto....
Ops
>>Per la lentezza di Firefox: hai per caso un firewall attivato? O un antivirus invasivo? Ti capita su tutti i siti?
Lavoro con Norton Internet Security, non mi ha mai dato nessun tipo di problema. Una certa lentezza mi capita su tutti i siti, ma oviamente in quelli con i quali interagisco (dizionari e forum, in particolare) il fenomeno è molto più evidente. Due esempi su tutti, questo forum (digito da IE, dove fila tutto via liscio come l'olio) e la pagina di gmail.
>> Le estensioni le vedi dal menu Strumenti --> Componenti aggiuntive. Ma se non ne hai installte non ne troverai (fatto salvo DOM Inspector e Talkback, probabilmente).
Esatto, DOM Inspector e Talkback, ma anche KeyScrambler (che ora ho definitivamente disinstallato) e Skype extension per Skype (disinstallato anche quello).
>>Cos'è KeyScramble? Chi ti ha obbligato ad installarlo? A che ti serve?
Quando ho scaricato l'ultima versione di Firefox è comparso un messaggio tutto in inglese che non ho capito (io non so una parola d'inglese, le mie tre lingue sono italiano, portoghese e francese...), per non sapere né leggere né scrivere ho cliccato su OK (tonta, eh?). Da una ricerca fatta su questo forum, ho scoperto in seguito che si tratta di un'estensione che dovrebbe criptare le password di accesso per proteggersi da invasioni esterne del proprio conto corrente o cose simili. Lo stesso thread diceva tuttavia che non si trattava di un'estensione particolarmente sicura.
Concludento: disinstallate le due estensioni di cui sopra (KeyS e Skype)
pare che adesso vada più veloce. Spero proprio di aver risolto il problema definitivamente.
(P.S. qualche minuto dopo:
come non detto... stessa situazione di prima, dopo aver chiuso e riaperto firefox
)
A questo punto, carO cecca, un bell'abbraccio virtuale non te lo toglie nessuno.
Grazie, spero che questo thead possa essere utile anche ad altri.
Sandra