Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problemi di caricamento  (Letto 6405 volte)

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: problemi di caricamento
« Risposta #15 il: 28 Marzo 2007 10:59:29 »
sessionstore: ce ne sono 10.000 (diecimila), tutti a 0 (zero) KB eccetto sessionstore senza numeri che è di 6 kb e un altro che è di 82 KB.

Ok, molto probabilmente il problema è legato a questo.
Con Firefox chiuso, cancella tutti i file sessionstore.js, poi riapri Firefox e vedi se c'è una nuova proliferazione di file sessionstore.js.
Se sì, ti consiglierei di andare in about:config e mettere la preferenza "browser.sessionstore.enabled" a false.
Sembra che alcuni antivirus provochino il blocco di scrittura sul file sessionstore.js, provocandone la rapida moltiplicazione, ma la cosa è ancora poco chiara, stando al report su bugzilla (https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=351551)

L'unico file grosso è urlclassifier2.sqlite (2.441 KB)
Ho deselezionato "Avvisa se il sito..." ma non è cambiato niente.

Non è particolarmente grande, quindi puoi anche ripristinare quell'opzione se vuoi.

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #16 il: 28 Marzo 2007 11:06:45 »
P.S. : hai anche doppioni del file bookmarks.html?

« Risposta #17 il: 28 Marzo 2007 11:31:43 »
P.S. : hai anche doppioni del file bookmarks.html?
ce ne sono due: bookmarks.html e bookmarks-1.html (più un bookmarks.bak)

Intanto ho ripulito i sessionstore, scritto una mail su gmail, e si è ripristinato un unico sessionstore. Fra un paio d'ore torno a vedere se ce ne sono altri.
Ancora GRAZIE (scusa l'urlo, ma quando ci vuole ci vuole)
Sandra

Offline SHL

« Risposta #18 il: 28 Marzo 2007 14:17:03 »
@cecca
effettivamente le pagine sono pesanti ed è proprio per questo che non pensavo che il problema fosse di ff, ma usando windows xp pro con la stessa connessione (ho tutti e due i sistemi operativi sul pc), non si verifica il problema. da qui il mio dubbio su ff!

grazie

p.s.: cosa intendi per "i vari plugin richiesti"???

Offline SHL

« Risposta #19 il: 30 Marzo 2007 16:54:37 »
tanto per sapere se posso considerare il problema concluso: non si può fare nulla??? (a parte alleggerire le pagine)

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #20 il: 30 Marzo 2007 17:47:42 »
tanto per sapere se posso considerare il problema concluso: non si può fare nulla??? (a parte alleggerire le pagine)

Mi intrometto ;)
effettivamente devo dare atto che le pagine un po' pesantine lo sono, ma comunque non da bloccarmi FF. Diciamo he un leggero rallentamento iniziale ci potrebbe anche stare, ma non grave come descrivi tu.

Ora tu sei su Linux, ma penso che i controlli di rito valgano lo stesso.

1-Hai un Firewall?
2-se si hai provato a disattivarlo?
3-estensioni?
4-hai provato in modalità provvisoria?
5-hai eventualmente provato con un nuovo profilo?

« Ultima modifica: 30 Marzo 2007 18:50:32 da miki64 »

Offline SHL

« Risposta #21 il: 30 Marzo 2007 22:23:20 »
1-Hai un Firewall?
no: avendo linux non ho un firewall!!
Citazione
3-estensioni?
manualmente non ho mai inserito estensioni..ho sempre scaricato solo gli aggiornamenti
Citazione
come si fa a fare entrambe le cose?? :?:

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #22 il: 30 Marzo 2007 22:42:03 »
1-Hai un Firewall?
no: avendo linux non ho un firewall!!

Te l'ho premesso che di Linux non ne conosco una cippa :D

Citazione
come si fa a fare entrambe le cose?? :?:

Per il nuovo profilo, leggi questo topic di Flod (nelle FAQ!)

Per la modalità provvisoria leggi l'ultimo post di Underpass in fondo alla pagina in questo topic(Sempre nelle FAQ!)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #23 il: 31 Marzo 2007 08:43:33 »

Offline SHL

« Risposta #24 il: 31 Marzo 2007 17:14:03 »
...scusate la mia incompetenza ma in questo http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5375.0 link non spiega cosa vuol dire "posizionarsi nella cartella in cui è installato firefox"!

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #25 il: 31 Marzo 2007 17:22:13 »
Immagino che parli dell'installazione in Linux.

Apri una shell, cerca l'eseguibile di Firefox con

Codice: [Seleziona]
whereis firefox
poi ti posizioni in quella directory (diciamo /usr/bin) con

cd /usr/bin
e lanci

firefox -P

Se usi Linux, è necessario "scontrarsi" con la shell di tanto in tanto...
Ciao

Offline SHL

« Risposta #26 il: 31 Marzo 2007 20:29:32 »
ok ora ho creato il nuovo profilo ma... anche entrando con quello non carica quelle pagine :(
sicuramente è un problema di peso delle pagine ma se con Internet Explorer e con la stessa velocità di connessione le apre... allora è anche un po' un problema di ff!

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #27 il: 31 Marzo 2007 20:43:49 »
Le pagine che hai indicato, effettivamente, sono molto lente a caricarsi e una volta caricate è difficile muoversi all'interno di esse.

Problema analogo con Epiphany e SeaMonkey. Immagino ci sia qualche problema legato al motore di rendering e alle molte immagini contenute - magari qualcuno me lo può confermare?

Offline Almotasim

« Risposta #28 il: 01 Aprile 2007 01:06:25 »
Confermo la lentezza nel caricamento delle pagine e la legnosità della navigazione al loro interno (con FF ult. vers. e Win 2000 su un pc già anzianotto).
Sheldon, se posso permettermi una breve osservazione, non ha molto senso realizzare un sito che solo chi ha l'adsl ed un pc di discreta fattura può riuscire a visitare, pena la perdita della pazienza dopo un paio di minuti ed il passaggio ad altri link molto più agili...
Una pagina che pesa quanto un mammut rischia di diventare letteralmente yourspace, nel senso che, a lungo andare, non la visiterebbe più nessuno proprio per la sua scarsa usabilità... :(

Offline SHL

« Risposta #29 il: 01 Aprile 2007 12:42:19 »
Sheldon, se posso permettermi una breve osservazione, non ha molto senso realizzare un sito che solo chi ha l'adsl ed un pc di discreta fattura può riuscire a visitare, pena la perdita della pazienza dopo un paio di minuti ed il passaggio ad altri link molto più agili...
Una pagina che pesa quanto un mammut rischia di diventare letteralmente yourspace, nel senso che, a lungo andare, non la visiterebbe più nessuno proprio per la sua scarsa usabilità... :(
ti ringrazio dell'osservazione e non posso che dirmi d'accordo con te!effettivamente è un problema un po' di tutti questi siti a causa anche dei vari programmi che si aprono per riprodurre filmati e musica! non avendo creato io il sito (anche perchè non ne sarei capace) e gestendone solo l'amministrazione è effettivamente un problema che non potrò risolvere, ma sicuramente qualcosa si può fare per renderlo più visitabile! :)
grazie mille ancora a tutti!

p.s.un'ultima e veloce domanda: programmi come downloadthemall potrebbero facilitarmi?