Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: non sento i suoni di sottofondo  (Letto 5370 volte)

Offline angros

non sento i suoni di sottofondo
« il: 21 Marzo 2007 16:02:56 »
Ciao a tutti son nuovo e mi voglio complimentare per il forum.
Ho installato da una settimana circa firefox su windows xp pro SP1.
Ho un problemino.
Ho un sito amatoriale su bravenet, tutto bene le pagine si caricano, le immagini si vedono, ma NON si sentono i suoni di sottofondo, sia in mp3 sia in wav, credevo fosse colpa del server, ma se lancio Explorer6 tutto si sente.
Chi mi spiega l'arcano mistero?
ciao
angros

Offline AlexV

• Evolution Club
Re: non sento i suoni di sottofondo
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2007 16:04:24 »
Scommetto che usi il tag bgsound...
puoi dare il link del tuo sito?

Offline angros

« Risposta #2 il: 21 Marzo 2007 16:05:38 »

che roba sarebbe il tagbgsound?
io il link se vuoi te lo dò, ma mi sa che qualcuno si scandalizza...

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2007 16:08:32 »
Citazione

e allora è meglio di no.

Per sapere che cosa sia il tag bgsound, cerca nel forum la risposta.

Ciao

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2007 16:09:29 »

Il tag bgsound è utilizzato generalemte -ed erroneamente- per inserire i suoni nelle pagine web. Trattandosi di un tag proprietario di Microsoft è interpretato solo da Explorer.

Non ti preoccupare per lo scandalizzarsi, massimo qui gli utenti ti danno consigli su come migliorare il tuo lavoro, di certo non per dare giudizi ;)

P.S. Sempre che lo scandalizzarsi non sia per il tipo di contenuto, in quel caso meglio evitare ;)

Offline angros

« Risposta #5 il: 21 Marzo 2007 16:11:31 »

Il tag bgsound è utilizzato generalemte -ed erroneamente- per inserire i suoni nelle pagine web. Trattandosi di un tag proprietario di Microsoft è interpretato solo da Explorer.

Non ti preoccupare per lo scandalizzarsi, massimo qui gli utenti ti danno consigli su come migliorare il tuo lavoro, di certo non per dare giudizi ;)

P.S. Sempre che lo scandalizzarsi non sia per il tipo di contenuto, in quel caso meglio evitare ;)

anche se è roba personale ....meglio evitare.... :roll: :roll: :roll:
cmq ho capito il problema ma la soluzione?

Offline angros

« Risposta #6 il: 21 Marzo 2007 17:00:05 »
abbandonato da tutti....
 :shock: :shock: :shock: :shock:

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #7 il: 21 Marzo 2007 17:04:20 »
Mi pare che ti siano state date risposte, facci sapere a questo punto se le pagine di cui stai parlando utilizzano il tag bgsound...
« Ultima modifica: 21 Marzo 2007 23:21:27 da Underpass »

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #8 il: 21 Marzo 2007 17:10:49 »
abbandonato da tutti....
 :shock: :shock: :shock: :shock:

Come ti ho detto verifica prima di tutto se nella pagine c'è una parte tipo questa:

Codice: [Seleziona]
<bgsound src="http://www.tuosito.com/tuofile.mp3">
In tal caso non funziona per il motivo che ti ho detto nel mio primo post. Per le soluzioni prova , come consigliato da Underpass, a fare una ricerca nel forum. A memoria non ricordo come inserire un suono in una pagina web -anche perché non l'ho mai fatto- utilizzando il tag object. Comunque su internet trovi tutte le indicazioni necessarie ;)

Offline angros

« Risposta #9 il: 22 Marzo 2007 08:11:52 »
dai scherzavo...capperi non siate permalosi e non  offendetevi per così poco!!!
 :D :D :D :D
cmq seriamente, il sito è costruito con una vecchia edizione di Front Page, mi chiedo anche come faccia a funzionare con Xp visto che girava su Win98 se non ricordo male.
Si il malefico tag BGsound è presente, ho navigato sul sito e letto qualcosa, ho provato anche a scaricare un plug in BMG qualcosa, ma non si installa, mi dice che si installa solo su Mozilla 1X e io ho upgradato a 2.0.
Non capisco bene come fare a scrivere la nuova tag, o meglio so come si fa, ma non capisco COSA scrivere e se devo farlo su tutte le pagine o se basta farlo solo sulla home page

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #10 il: 22 Marzo 2007 10:25:40 »
Se è fatto con frontpage, allora è sicuramente presente il tag bgsound  :x

prova a leggere questo topic su html.it. Spiega bene come inserire un suono senza l'utilizzo di bgsound.

Buona lettura

Offline angros

« Risposta #11 il: 22 Marzo 2007 13:42:00 »
letto...capito circa il 50% ad andare bene....
1) ste stringhe funzionano con tutti i tipi di file musicali (mp3, wav, midi e chi + ne ha + ne metta?) ???

2) ste stringhe vanno scritte in tutte le pagine o solo nella home page?

3 ) dove diavolo lo scrivo il mio file mp3 all'nterno della stringa?

4) ammesso e non concesso che ci riesca, non capisco se mi si apre un player per far partire la musica o se la stessa parte in automatico senza visualizzzare nulla ad ogni apertura...

Soluzione?
a) disinstallo sto firefox, che onestamente non mi sembra molto meglio di IE6 (non voglio offendere nessuno degli sviluppatori che hanno tutto il mio rispetto !!!) e torno a IE6;
b) disinstallo la versione 2 di firefox e torno alla precedente 1.5, se non sbaglio mi par di ricordare che la musica funzionasse con la versione 1.5...
c) aspetto che qualche anima pia... si accorga del problema, che non sarà solo mio immagino e spero !!!, realizzi un bel plugin autoinstallante e via....

sono aperto a suggerimenti/proposte/idee nuove e/o diverse

:) :) :) 8) 8) 8) 8)

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #12 il: 22 Marzo 2007 14:59:28 »
Citazione
1) ste stringhe funzionano con tutti i tipi di file musicali (mp3, wav, midi e chi + ne ha + ne metta?) ???

Si

Citazione
2) ste stringhe vanno scritte in tutte le pagine o solo nella home page?

Ovunque vuoi che si senta il suono

Citazione
3 ) dove diavolo lo scrivo il mio file mp3 all'nterno della stringa?

<param name="src" value="multimedia/audio/jet_pubb.wav"> sostituisci la parte dopo value con l'indirizzo del tuo file

Citazione
4) ammesso e non concesso che ci riesca, non capisco se mi si apre un player per far partire la musica o se la stessa parte in automatico senza visualizzzare nulla ad ogni apertura...

Parte in automatico senza player

Citazione
a) disinstallo sto firefox, che onestamente non mi sembra molto meglio di IE6 (non voglio offendere nessuno degli sviluppatori che hanno tutto il mio rispetto !!!) e torno a IE6;

Tu lo sentirai, ma qualunque altro utente che non utilizza IE non sentirà nulla. Se sei l'unico visitatore del sito, allora puoi benissimo farlo.

Citazione
b) disinstallo la versione 2 di firefox e torno alla precedente 1.5, se non sbaglio mi par di ricordare che la musica funzionasse con la versione 1.5...

Ricordi male

Citazione
c) aspetto che qualche anima pia... si accorga del problema, che non sarà solo mio immagino e spero !!!, realizzi un bel plugin autoinstallante e via....

Non è un problema di plugin ma di codice... se provassi a rifare il sito con un altro editor invece di frontpage (tipo NVU che è open source) potresti forse risolvere il problema alla radice

Appello ai moderatori che -giustamente- sposteranno o chiuderanno questo topic: volevo solo aiutare un utente, non fatemi del maleeeeeeeeeeeeee  :lol: :lol:

Consiglio ad Angros: prova a rivolgerti al forum di html.it a cui ti ho linkato precedentemente, troverai un maggior numero di persone in grado di aiutarti, dato che è un forum specifico ;) In fondo chiedere di codice qui è come andare in farmacia per comprare gli spaghetti  :o

Offline angros

« Risposta #13 il: 22 Marzo 2007 15:07:45 »
grazie...
beh adesso in farmacia vendono anche quelli, cmq provo a fare una cosa
tipo...
disinstallo la versione 2, reinstallo la versione1.5, installo BMG qualcosa e vedo come va....
poi ti faccio sapere...
orsù ...all'opra...!!!!!!
 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #14 il: 22 Marzo 2007 18:08:56 »
Sposto in "Siti non funzionanti", visto che l'argomento è sfociato su codice HTML ;)