Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox 2.0 Font incorrette aiuto!  (Letto 2736 volte)

Offline justixia

Firefox 2.0 Font incorrette aiuto!
« il: 20 Marzo 2007 11:02:27 »
Salve a tutti.
Ho da poco intrapeso la costruzione di un sito privato su il quale sto inserendo un menu java drop down, il mio problema e' che ne il font e ne gli effetti tipo shadow ect..vengono visualizzati, nel Options > Fonts & Colors > Advanced c'e u settaggio x lasciare che Firefox mostri le fonts dai siti e non da settaggio interno, invece sembri non andare mostrandomi le font da settaggio di default Western. Lo stesso sito visto con IE6 va una meraviglia il chec mi complica la vita perche' ho bisogno di avere maggiore supporto su browser Firefox che IE!

qualche Aiuto? E' un Problema di JAva?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox 2.0 Font incorrette aiuto!
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2007 11:19:38 »
Intanto sposto in "Siti non funzionanti". Ti chiedo poi di darci l'indirizzo del sito, altrimenti non vedo come riuscire a fare delle prove per poterti aiutare. Grazie.

Offline justixia

« Risposta #2 il: 20 Marzo 2007 11:30:00 »
Intanto sposto in "Siti non funzionanti". Ti chiedo poi di darci l'indirizzo del sito, altrimenti non vedo come riuscire a fare delle prove per poterti aiutare. Grazie.

grazie, purtroppo non posso pubblicare il sito che x il momento e' in fase di sviluppo su un server privato ( non sono autorizzato x motivi commerciali ) ma posso postare la stessa pagina solo con il codice menu in modo che tu possa aiutarmi, grazie e chiedo venia x il mancato posting del sito WIP

Offline justixia

« Risposta #3 il: 20 Marzo 2007 11:51:43 »

Ecco il link http://www.webalice.it/volpimar/Test.html

testato ma nulla, con Firefox 2.0 non va, ho IEtab installato x la visione in IE6 e va una meraviglia quindi deve essere qualcosa che non va con il java. penso.....

Grazie x il tuo supporto :)

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2007 20:21:28 »
JavaScript, non Java.

Io ti consiglierei di provare a cercare altri script compatibili con tutti i browser: quello che stai usando non funziona nemmeno con Safari e con buona probabilità Konqueror

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2007 20:44:16 »
Suggerisco di sbirciare qui, dovresti trovare di tutto un po'.

Offline justixia

« Risposta #6 il: 21 Marzo 2007 09:29:33 »
Grazie ragazzi e scusate il ritardo, cerchero' di rimediare, mi puzzava di java qualcosa..
grazie x il vostro supporto  :D

Offline justixia

« Risposta #7 il: 21 Marzo 2007 19:52:08 »
Rimane il fatto che e' un problema di Firefox poiche' ci sono altre lamentele dirette su questo problema, sembra propio essere come Firefox tratti il problema FOnts o almeno da quanto possa capire dal forum della sothink.

che peccato  :(

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #8 il: 21 Marzo 2007 21:53:46 »
oppure lo script non rispetta gli standard ma usa un linguaggio interpretato solo da IE?

Offline justixia

« Risposta #9 il: 27 Marzo 2007 21:16:37 »
oppure lo script non rispetta gli standard ma usa un linguaggio interpretato solo da IE?

Non penso, opera va bene e poi sul forum della sothink sembra abbiano gia' avuto lamentele x Firefox, difficile passare la palla all'uomo giusto, di sicuro a mio parere Firefox dovrebbe essere + compatibile IE6 xche se li' funzica........

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 27 Marzo 2007 22:14:08 »
mio parere Firefox dovrebbe essere + compatibile IE6 xche se li' funzica........
Quindi, per te, Firefox perde colpi...