Autore Topic: errore caricamento pagina  (Letto 2660 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pierluigi

  • Post: 24
errore caricamento pagina
« il: 11 Marzo 2007 18:29:21 »
Salve ragazzi,
prima di scrivere questo post ho un po' cercato nel forum ,pero' non ho trovato nulla che fa al caso mio .
Il mio problema è che alcune volte capita che siti che visito regolarmente , anche questo forum , non riesca a visualizzarli .
Mi spiego meglio , una volta cliccato sul segnalibro o digitato l'indirizzo ,inizia a caricare la pagina pero' dopo un po' appare l' errore di caricamento pagina , indirizzo non trovato , e questo accade su tutti i sito che voglio visitare .
Firefox è il 2.0.0.2 e come tema ho Walnut , le estenzioni sono Show ip - dizionario italiano e altri , ma forse mi ripeto nel dire che la maggior parte delle volte va tutto bene in modo regolare solo alcune volte si pianta e non vuol sentire ragioni nel caricare nulla . Anche se apro due o più schede nulla viene visualizzato solo l'errore di indirizzo , alcune volte basta riprovare varie volte che poi riparte il tutto . Ho provato con IE , mai riscontrato questo problema .
Aiutatemi , è molto fastidioso .


Grazie ancora .  :D :D :D :D :D

Offline stagioni

  • Post: 1
Re: errore caricamento pagina
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2007 19:50:20 »
Riporto un caso analogo in attesa di soluzione:
Connessione ADSL liberoabsolute (flat) tramite router d-link DSL504T su WindowsXPMediaCenterEdition SP2.
Improvvisamente, circa 10-15gg fa Firefox 2.0.2 e Thunderbird 1.5.10 hanno iniziato a dare sistematicamente errore di connessione.
L'utente (i miei genitori 75enni) hanno ovviato temporaneamente utilizzando IE6 (oggi sostituito con Slimbrowser 4.08 build 105) ed accedendo alla posta dalla webmail di libero.
Temo che qualche aggiornamento di XP abbia rovinato la "sinergia" fra i due software di casa Mozilla e il servizio DNS del router (ma forse ho appena detto una boiata...)
Vi prego, ormai li avevo convertiti a Firefox.... aiutatemi a non perdere due validi utenti.. :lol:
Alberto

Offline gika266

  • Post: 86
Re: errore caricamento pagina
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2007 21:05:08 »
Succede anche a me...  :(

Avvio FF e quasi il 100% delle volte la mia Pagina iniziale è... "Errore caricamento pagina"!!!
Ho provato cambiando pagina iniziale, ma è lo stesso...
E comunque succede spesso anche durante la normale navigazione e non solo all'avvio di FF!  :?

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: errore caricamento pagina
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2007 22:40:27 »
@pierluigi e @gika266:
fate una prova con ff in safe mode o con un nuovo profilo

@gika266: modifica la firma, non è conforme al regolamento

@stagioni: già controllato il firewall?

Offline gika266

  • Post: 86
Re: errore caricamento pagina
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2007 18:13:31 »
@pierluigi e @gika266:
fate una prova con ff in safe mode o con un nuovo profilo
In safe mode il problema non si presenta, quindi suppongo dipenda da qualche estensione...

Le estensioni che ho sono: Adblock Plus, Add Bookmark Here, Allow Right-Click, CuteMenus - Crystal SVG, DOM Inspector, Download Statusbar, Dr.Web anti-virus link checker, Edit Config Files, Fasterfox, FlashGot, FootieFox, Free Download Manager plugin, Google Toolbar for Firefox, IDN Info, IE Tab, ListZilla, McAfee SiteAdvisor, netcrafttoolbar, NoScript, PDF Download, Smiley Xtra, Tab Catalog, Tab Mix Plus, Talkback, Toolbar Buttons, Translation Panel, Update Bookmark, Update Notifier, VideoDownloader
Tema:  KDEFF

Per provarle tutte una ad una ci vorrebbe un'intera giornata...  :?
Qualche possibile indiziata da cui cominciare...  :)

@gika266: modifica la firma, non è conforme al regolamento
Fatto, ora dovrebbe andar bene!  :)

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: errore caricamento pagina
« Risposta #5 il: 12 Marzo 2007 20:30:02 »
Per provarle tutte una ad una ci vorrebbe un'intera giornata...  :?
Qualche possibile indiziata da cui cominciare...  :)

Io comincerei da una di queste:
Adblock Plus, Download Statusbar, FootieFox, Google Toolbar for Firefox, McAfee SiteAdvisor, netcrafttoolbar, NoScript.
Non serve che le disinstalli, puoi semplicemente disattivarle dalla finestra che ti compare cliccando su Strumenti -> Componenti aggiuntivi (selezioni un'est. -> tasto destro del mouse -> Disattiva).

P.S.: La butto lì tanto per fare, perché credo si sia trattato di un caso mooolto particolare: a suo tempo ho avuto un problema che non ti sto a spiegare, anch'io ho parecchie estensioni (32) e sai come ho risolto? Lasciandole tutte attive e disattivando Talkback... :D Magari fa' una prova, ma non garantisco nulla (anche perché il mio non era un problema di caricamento pagine).

P.P.S.: Altra domanda dall'efficacia assai improbabile: se provi col Tema di default, il problema si ripresenta?



Offline gika266

  • Post: 86
Re: errore caricamento pagina
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2007 14:19:31 »
Disattivare Talkback non è servito... e nemmeno passare al tema di default!  :(
Proverò con le estensioni che mi hai segnalato, anche se molte di queste sono "di sicurezza" e non vorrei rinunciarci... :?

Comunque, grazie per l'aiuto! Farò sapere!  :)

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: errore caricamento pagina
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2007 14:42:35 »
Disattivare Talkback non è servito... e nemmeno passare al tema di default!  :(
Mi dispiace!! :(

Proverò con le estensioni che mi hai segnalato, anche se molte di queste sono "di sicurezza" e non vorrei rinunciarci... :?
Io ti ho indicato quelle che, a mio parere, potrebbero influire in qualche modo sul caricamento delle pagine: lo so che molte sono estensioni per la sicurezza, ma il problema è forse proprio questo, che interferiscono tra di loro...
Per esempio, ci potrebbero essere conflitti tra la toolbar di Google (mai usata) e quella della Netcraft (che in passato mi ha dato problemi, tanto che la disinstallai): a proposito di quest'ultima, non ti basta il controllo antiphishing di FF in accoppiata col semaforo di SiteAdvisor?
Download Statusbar è un'altra estensione che in passato mi ha creato problemi, ma, nel tuo caso, forse la principale indiziata - per i compiti che svolge - è Adblock Plus (quale versione hai esattamente? La 0.7.2.4 di Wladimir Palant?): io comincerei da questa, che lista di filtri usi?
Ne usi una che hai scaricato da qualche parte o l'hai creata personalmente?
Magari prova cambiando lista...

Offline azzarola

  • Post: 3
Re: errore caricamento pagina
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2007 16:21:02 »
Stesso problema nel caricamento di alcune pagine con ff 2, in particolare il sito add-ons di mozilla (!) e gmail.
Non credo si tratti di un problema di estensioni, perchè ho già provato a creare un nuovo profilo e reinstallare firefox senza risultato.
Non possono nemmeno essere i firewall perchè non ne ho di installati e quello di win xp è disattivato.
L'impressione è che il problema sia legato alla velocità di connessione (64k nel mio caso), tuttavia con ie6 vedo perfettamente i sito sopracitati :(

Dimenticavo: non funziona nemmeno in safe mode

Speriamo ci sia una soluzione, sennò mi tocca tornare alla 1.5
ciao
« Ultima modifica: 13 Marzo 2007 16:32:45 da azzarola »

Offline gika266

  • Post: 86
Re: errore caricamento pagina
« Risposta #9 il: 13 Marzo 2007 18:28:54 »
Io ti ho indicato quelle che, a mio parere, potrebbero influire in qualche modo sul caricamento delle pagine: lo so che molte sono estensioni per la sicurezza, ma il problema è forse proprio questo, che interferiscono tra di loro...
Per esempio, ci potrebbero essere conflitti tra la toolbar di Google (mai usata) e quella della Netcraft (che in passato mi ha dato problemi, tanto che la disinstallai): a proposito di quest'ultima, non ti basta il controllo antiphishing di FF in accoppiata col semaforo di SiteAdvisor?

In effetti ora di Netcraft toolbar posso fare a meno...
L'avevo scoperta quando ancora FF non integrava alcun controllo antiphishing e non c'era il McAfee SiteAdvisor, ma ora...
Disinstallata!  :)

Download Statusbar è un'altra estensione che in passato mi ha creato problemi, ma, nel tuo caso, forse la principale indiziata - per i compiti che svolge - è Adblock Plus (quale versione hai esattamente? La 0.7.2.4 di Wladimir Palant?): io comincerei da questa, che lista di filtri usi?
Ne usi una che hai scaricato da qualche parte o l'hai creata personalmente?
Magari prova cambiando lista...

Ho scoperto il problema: nel mio caso si tratta proprio di Download Statusbar...  :D
AdBlock Plus (versione 0.7.2.4 con filtri EasyList USA) l'ho disattivata per prima, ma non c'entrava col mio problema!

Grazie infinite per la "dritta"!!! :wink:

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: errore caricamento pagina
« Risposta #10 il: 13 Marzo 2007 18:49:18 »
De nada :D

Offline pierluigi

  • Post: 24
Re: errore caricamento pagina
« Risposta #11 il: 14 Marzo 2007 00:00:48 »
Salve ragazzi ,
il mio problema rimane anche se provo a disattivare le estensione e mettendo il tema di default , ho fatto caso comunque che una volta che mi appare la pagina di errore non ce verso di poter caricare nessun sito , mi tocca ogni volta spegnere FF per poi riavviarlo pregando che funzioni , cerco fortemente un aiuto , perché sta diventando veramente fastidioso , non so piu' cosa fare .
Mi rimane solo disinstallare FF per poi reinstallarlo . Volevo porvi un'altro problema forse legato a questo , per scaricare da FF usavo prima Getright ,poi l'ho disinstallato ,ma FF continua sempre a cercarlo portandomi alla sua homepage per scaricarlo.
Vi domando anche come poter ritornare alla situazione iniziale con il download di FF .

Grazie ancora

Offline pierluigi

  • Post: 24
Re: errore caricamento pagina
« Risposta #12 il: 14 Marzo 2007 00:17:44 »
Salve ragazzi ,
per completare la discussione di prima vi posso dire che sto provando a lavorare in modalita' provvisoria e fino ad ora non ho avuto nessun tipo di errore , anche riavviando parecchie volte e aprendo piu' schede contemporanee . Cosa puo' provocare il mio problema . Quando in modalita' normale con tutte le estensioni disabilitate e il tema di default ho nuovamente il problema ???

Grazie e aiuto .

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: errore caricamento pagina
« Risposta #13 il: 14 Marzo 2007 10:17:34 »
Perché non provi con un nuovo profilo?

P.S.: Non ho capito cosa intendevi dire con "Quando in modalita' normale con tutte le estensioni disabilitate e il tema di default ho nuovamente il problema???"
Volevi dire che se usi FF in Safe Mode tutto è ok, mentre se usi FF in modalità normale e con tutte le estensioni disattivate il problema si ripresenta?
Perché non posti la lista completa delle tue estensioni?
Magari si riesce a risolvere come nel caso di gika266... :D

Offline azzarola

  • Post: 3
Re: errore caricamento pagina
« Risposta #14 il: 14 Marzo 2007 12:07:31 »
Stesso problema nel caricamento di alcune pagine con ff 2, in particolare il sito add-ons di mozilla (!) e gmail.
Non credo si tratti di un problema di estensioni, perchè ho già provato a creare un nuovo profilo e reinstallare firefox senza risultato.
Non possono nemmeno essere i firewall perchè non ne ho di installati e quello di win xp è disattivato.
L'impressione è che il problema sia legato alla velocità di connessione (64k nel mio caso), tuttavia con ie6 vedo perfettamente i sito sopracitati :(

Dimenticavo: non funziona nemmeno in safe mode

Speriamo ci sia una soluzione, sennò mi tocca tornare alla 1.5
ciao

Ho scovato l'arcano: in pratica il buon ff 2 non carica le pagine cifrate (solo quelle) quando è in funzione l'acceleratore "fast" di tin.it (quell'algoritmo di compressione per cui il mio 64k viaggia un po' + veloce, caricando immagini compresse, ecc.).
 :?
Ie 6 e la v. 1.5 di ff non danno problemi, mentre per ff2 se voglio entrare nelle pagine cifrate devo stoppare momentaneamente "fast" oppure usare ie tab.
Ho già provato a reinstallare "fast" ma non ha risolto il problema ed a guardare tra le opzioni ma non cambia nulla.
Sembra che i due programmi siano incompatibili, mah?
Qualche idea?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.