Autore Topic: Firefox si blocca quando scrivo nei forum  (Letto 5446 volte)

Offline adynak

Firefox si blocca quando scrivo nei forum
« il: 08 Marzo 2007 18:56:33 »
Dopo l'ultimo aggiornamento mi si verifica ripetutamente lo stesso problema: la prima volta che provo ad immettere testo in un sito (forum, tagboard, chat, ecc) dopo l'avvio del sistema Firefox si chiude dicendomi che c'è stato un errore. Al successivo riavvio del browser il problema scompare fino al successivo riavvio del Pc.
Qualche idea su come poter risolvere questo fastidioso problema ?
« Ultima modifica: 09 Marzo 2007 10:37:58 da adynak »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Problemi con Firefox 2.0.0.2
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2007 20:39:50 »
Prendendo le parole in prestito da altri.......

Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? Versione del programma di Mozilla? Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Riscontri gli stessi problemi con un programma simile? Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware? Tipo di connessione (ADSL, wireless, ISDN, analogica, provider ecc.)?
In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?
Hai cercato prima di postare il tuo quesito?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced
Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto?
Hai semplicemente provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2007 20:46:14 »
e per concludere:

Non ritieni che un titolo come quello del presente topic sia troppo generico e pertanto di nessuna utilità per chi voglia aiutarti a risolvere il problema? Perché non lo sostituisci con un titolo più descrittivo, ri-editando l'oggetto del tuo primo post, in modo che possa essere utile a tutti in caso di futura ricerca?
Grazie e ciao.

Offline ArcherV

« Risposta #3 il: 08 Marzo 2007 21:03:03 »
si ma non è solo lui, anche a me da lo stesso identico problema, ogni volta che provo a rispondere ad un topic su un forum mi da errore e si chiude, e non lo fa più fino al riavvio del pc...adesso ha iniziato a chiedermi ogni santa volta lo apro di metterlo come browser predefinito, thunderbird idem, quando lo sono già... :?

Offline halifax

« Risposta #4 il: 09 Marzo 2007 00:00:05 »
Ci spiegate come sia possibile fornire supporto, se non si mettono gli altri utenti in grado di capire di cosa si sta parlando?

Vengono descritti dei problemi, ma da quando il topic è stato aperto ancora non si è compreso di quale versione di firefox si tratta, estensioni installate, e più in generale tutto ciò che può essere utile per scovarne la causa (e che è stato già richiesto nei post precedenti)

C'è un regolamento da seguire:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=regolamento

Offline adynak

« Risposta #5 il: 09 Marzo 2007 09:28:14 »
Windows XP Sp2.
Firefox 2.0.0.2 (aggiornato automaticamente dalla versione precedente - che non presentava tale problema - con apposita funzionalità integrata nel browser), Refcontrol unica estensione, nessun tema.
Nessun problema con altri browser.
Software in esecuzione: nod32, Look'n'Stop, Nvidia panel, SBAudigy2 panel.
Volevo solo sapere se è un problema che riscontrano altre persone oppure no. In caso negativo vedrò di ripulire tutto e rifare l'installazione, in caso affermativo aspetto un nuovo aggiornamento.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox si blocca quando scrivo nei forum
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2007 15:28:25 »
Già provato un nuovo profilo per essere sicuri che non sia colpa sua?

Offline adynak

« Risposta #7 il: 12 Marzo 2007 16:17:31 »
Provato ... niente da fare :(

Offline halifax

« Risposta #8 il: 12 Marzo 2007 22:22:12 »
Hai provato disattivando i vari software in esecuzione?

Offline adynak

« Risposta #9 il: 12 Marzo 2007 23:46:13 »
Oggi non mi ha dato più il problema ... sinceramente non ho cambiato niente nella configurazione.
Provo a vedere se nei prossimi giorni il problema si presenta di nuovo oppure no.

Offline adynak

« Risposta #10 il: 14 Marzo 2007 09:39:32 »
Finalmente ho avuto modo di fare ulteriori tentativi.
A quanto pare il problema è effettivamente legato al profilo che uso.
Avevo provato a creare un nuovo profilo ... ma al lancio di firefox mi ero dimenticato di selezionare quello nuovo ... ecco perché tornava sempre lo stesso problema.
Con il cambio di profilo il problema è risolto.
Devo importare tutto il contenuto del vecchio profilo sul nuovo oppure c'è un'altra soluzione ?
Quale file del vecchio profilo può causare questo problema ?

Offline Almotasim

« Risposta #11 il: 14 Marzo 2007 10:06:27 »
Devo importare tutto il contenuto del vecchio profilo sul nuovo oppure c'è un'altra soluzione ?
I file che ti potresti voler importare nel nuovo profilo li trovi elencati qui.

Offline adynak

« Risposta #12 il: 15 Marzo 2007 10:11:27 »
Ho creato un nuovo profilo, copiato i file citati nel link su quello nuovo e il problema è sparito.
Non appena ho cancellato il vecchio profilo e ho riavviato il Pc il problema è tornato.
Ho creato un nuovo profilo continuando ad usare sempre quello "vecchio" e il problema è scomparso.
In altre parole: se esiste un unico profilo il problema si presenta, altrimenti no.
Qualche idea ?
Eventualmente c'è un'opzione per evitare che firefox chieda all'avvio ogni volta il profilo che si vuole scegliere ? Così risolverei il problema definitivamente.

Offline cecca

« Risposta #13 il: 15 Marzo 2007 10:31:18 »
Eventualmente c'è un'opzione per evitare che firefox chieda all'avvio ogni volta il profilo che si vuole scegliere ? Così risolverei il problema definitivamente.

C'è un'apposito segno di spunta da mettere.... :lol:

Offline adynak

« Risposta #14 il: 15 Marzo 2007 10:38:04 »
Visto, thx.
... però il problema si ripresenta !!!
In pratica:
- se all'avvio di firefox scelgo manualmente il profilo dalla lista non ci sono problemi:
- se all'avvio di firefox parte un profilo già pre-impostato il problema si presenta.

Che devo fare ?