Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [Risolto] problemi con le estensioni  (Letto 1005 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mikep15

  • Post: 9
[Risolto] problemi con le estensioni
« il: 03 Marzo 2007 23:27:50 »
ho una 15a di estensioni istallate.da un po di tempo alcune estensioni si sono bloccate,non riesco ne attivare quelle appena istallate ne ad eliminare quelle che non desidero piu.chi sa dirmi il perche?
« Ultima modifica: 16 Marzo 2007 07:08:46 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: problemi con le estensioni
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2007 07:18:25 »
Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? Versione del programma di Mozilla? Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo?

Quali sono i temi e/o le estensioni installate?
Antivirus? Firewall? Anti-spyware?

In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: installazione dell'estensione tal-dei-tali, black-out, installazione di un altro programma eccetera)?

Hai cercato prima di postare il tuo quesito?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced
Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto?
Hai semplicemente provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo?

Non ritieni che un titolo come quello del presente topic sia troppo generico e pertanto di nessuna utilità per chi voglia aiutarti a risolvere il problema? Perché non lo sostituisci con un titolo più descrittivo, ri-editando l'oggetto del tuo primo post, in modo che possa essere utile a tutti in caso di futura ricerca?
Grazie e ciao.
« Ultima modifica: 04 Marzo 2007 07:23:27 da miki64 »

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: problemi con le estensioni
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2007 12:06:07 »
Nell'attesa che tu risponda alle giuste domande di miki64, in merito a questa frase,
da un po di tempo alcune estensioni si sono bloccate
non è che semplicemente le estensioni si sono disattivate perché divenute incompatibli con il recente upgrade di Firefox alla versione 2.0.0.2?
Se così fosse (supponendo che anche tu abbia effettuato l'upgrade), potresti provare a forzarle...

Ultima cosa, hai provato con un nuovo profilo?

Offline mikep15

  • Post: 9
Re: problemi con le estensioni
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2007 15:35:14 »
Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? Versione del programma di Mozilla? Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo?

Quali sono i temi e/o le estensioni installate?
Antivirus? Firewall? Anti-spyware?

In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: installazione dell'estensione tal-dei-tali, black-out, installazione di un altro programma eccetera)?

Hai cercato prima di postare il tuo quesito?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced
Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto?
Hai semplicemente provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo?

Non ritieni che un titolo come quello del presente topic sia troppo generico e pertanto di nessuna utilità per chi voglia aiutarti a risolvere il problema? Perché non lo sostituisci con un titolo più descrittivo, ri-editando l'oggetto del tuo primo post, in modo che possa essere utile a tutti in caso di futura ricerca?
Grazie e ciao.
ho service pack2 con windows xp.ieri ho scaricato l aggiornamento a firefox 2.0.0.2 e nemmeno quello si e istallato che puo essere suiccesso?

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: problemi con le estensioni
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2007 18:04:14 »
Che messaggio di errore ti ha restituito il mancato upgrade?
Perché non provi a rieffettuarlo?
Vai su ? (accanto a Strumenti) -> Controlla gli aggiornamenti e riporta cosa succede.

Offline mikep15

  • Post: 9
Re: problemi con le estensioni
« Risposta #5 il: 05 Marzo 2007 00:25:57 »
ho controllato l aggiornamento e scaricato ma non posso attivarlo.mi dice aggiornamenti automatici bloccati

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: problemi con le estensioni
« Risposta #6 il: 05 Marzo 2007 09:22:25 »
Ma il messaggio di errore non ti dice anche perché gli aggiornamenti automatici sono bloccati?
Tanto per sapere, cos'hai spuntato sotto Strumenti -> Opzioni -> Avanzate -> Aggiornamenti -> Quando viene trovato un aggiornamento per Firefox?
Infine, non hai risposto alla mia domanda di un paio di post fa: hai provato con un nuovo profilo?

Offline mikep15

  • Post: 9
Re: problemi con le estensioni
« Risposta #7 il: 15 Marzo 2007 21:52:41 »
ho risolto il problema reistallando di nuovo firefox.forse nel altro profilo c erano problemi di incompatibilita con le estensioni ed il nuovo aggiornamento

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.