Autore Topic: Aprire da file html + tab contemporaneamente  (Letto 2284 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ZeroOne

  • Post: 18
Aprire da file html + tab contemporaneamente
« il: 02 Marzo 2007 22:11:38 »
salve, solitamente quando torno a casa da lavoro apro firefox e controllo i soliti 10-15 siti per aggiornami sulle news della giornata....i siti o me li ricordo oppure uso i preferiti...
è possibile creare un file html che aprendolo mi permetta di aprire contemporaneamente 10 tab con i miei 10 siti prescelti?
o un comando particolare da riga di comando che facia la stessa cosa?


ps: non ditemi "impostali come pagina iniziale" perchè se ogni volta che apro FF deve caricare i 10 siti faccio prima a uccidere il processore...

grazie
ciao

Offline halifax

  • Post: 5904

Offline ZeroOne

  • Post: 18
Re: Aprire da file html + tab contemporaneamente
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2007 23:17:25 »
grazie per il suggerimento ma le estensioni mi sono totalmente inutili...
solitamente quei siti li guardo subito...e poi navigo in altre pagine..
usando quelle 2 extensioni dovrei riaprire tutti i siti prima di spegnere il pc...
un file o un comando che apro quando voglio io sarebbe decisamente meglio
cmq se non si può fa niente...
attenderò


[EDIT]
Sfruttando un post poco + sotto in cui si chiedeva come aprire + link multipli ho creato un file html con tutti i miei link...
aprendolo poi in FF con doppio click, cliccando col destro e usando l'estensione linky ora riesco ad aprire in maniera piuttosto veloce e rapida tutti i miei siti contemporaneamente in + schede!!!
direi che il problema è perfettamente risolto
grazie per il supporto
cya
« Ultima modifica: 02 Marzo 2007 23:35:34 da ZeroOne »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Aprire da file html + tab contemporaneamente
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2007 14:52:09 »
Scusate, ma per non intasare firefox di estensioni, non basta salvare le suddette dieci pagine in una *cartella* dei segnalibri, e poi, all'avvio di firefox, usare l'apposita voce "Apri tutti in schede" che compare sfogliando i segnalibri dal *menù* segnalibri, all'interno di ogni sottocartella?

E' anche più facile tenerli aggiornati, senza stare sempre a smanazzare un file .html in caso di cambio di indirizzo, o 404...

Offline ZeroOne

  • Post: 18
Re: Aprire da file html + tab contemporaneamente
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2007 20:39:44 »
mitico sokak!
è esattamente la risposta che cercavo sai!
non essendo un usuale utilizzatore dei segnalibri se non per sporadici casi non conoscevo quella funzione e non immaginavo minimamente che FF fosse così avanzato...
grazie mille! sfrutterò subito la cosa!
cya

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.