Autore Topic: schede e finestre  (Letto 1400 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline estersandro

  • Post: 57
schede e finestre
« il: 26 Febbraio 2007 20:33:42 »
Quando approfondisco un argomento su una pagina web, a volte posso aprire una nuova scheda oppure una nuova finestra; non riesco a capire dove sono i vantaggi tra l' una e l' altra soluzione.
Scusate l' ignoranza. Sarò grato a qualcuno che vorrà darmi una spiegazione.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: schede e finestre
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2007 22:10:35 »
mah... alla fin fine credo che si tratti di questione di gusti...

Io preferisco una nuova scheda nella stessa finestra, ma non sempre posso farlo perché (credo) dipende anche da come è "costruita" la pagina web.

Sempre se ho ben capito la domanda...  :?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: schede e finestre
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2007 22:57:52 »
Caro estersandro (o cari? ;) )

Beh, secondo me, il vantaggio è restare sempre nella stessa finestra...

Se ad esempio, si è arrivati, navigando, a una pagina contenente diramazioni a qualche decina di argomenti diversi, tutti interessanti, e li si vuole esplorare un po' tutti, ma senza perdere la loro pagina d'orgine, allora può risultare conveniente aprire più schede,una per ogni argomento, ma averle nella stessa finestra, per non dover saltellare da una finestra all'altra a mo di IExplore!

Magari, se come me, si ha una linea lenta come la morte, si inizia aprendo un primo link in un nuovo tab. Quando il primo link ha pressochè caricato completamente, si inizia ad aprirne altri in sottofondo.

Così, mentre si inizia a leggere la prima nuova scheda, le altre caricano in sottofondo...

E quando hanno caricato, si possono esplorare con calma, in seguito.

Poi, potresti decidere di essere arrivato a un punto importante, di tutti questi crocevia, però si è fatto tardi, e devi andare via...

Salvare tutte le pagine aperte contemporaneamente nei segnalibri, dentro un unica cartella, o utilizzare l'estensione Scrapbook, è un buon modo per non perdere, a prescindere dalla situazione, il momentum a cui sei giunto...

Insomma, ci sono tante ragioni quante sono le tab che uno può aprire contemporaneamente a favore, e altrettante contrarie...

E, caro miki, si può fare sempre: a prescindere da come è costruita la pagina, basta un giro di TabMixPlus, e uno di opzioni javascript, per avere tutto in un unica, grande finestra...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.