Ciao a tutti, oggi ho aggiornato firefox alla versione 2.0.0.2... non l'avessi mai fatto
Adesso ho un problema con la gestione delle password.
Mi spiego meglio: da sempre uso la memorizzazione delle password in firefox criptate con la masterpassword.
Vado sulla pagina in cui effettuare il login, mi viene chiesta la masterpassword, la inserisco e i campi username e password della pagina vengono automaticamente riempiti con i dati memorizzati (lo stesso se per quel sito ho più di un account: cliccando sul campo username mi appare una tendina con i vari username, e scegliendone uno viene inserita anche la password corrispondente).
Dopo l'aggiornamento di oggi, tutto ok se per un determinato sito ho un solo account (per esempio per questo forum: dopo avere inserito la masterpassword, username e password vengono inseriti correttamente nei rispettivi campi).
Se invece ho più di un account, per esempio per Gmail, che prima funzionava correttamente, dopo avere scelto la username che mi interessa non viene inserita la password memorizzata. (il problema vale per tutti i siti con account multipli).
Ho controllato in strumenti>>opzioni>>sicurezza, e le password memorizzate per ogni username ci sono ancora, solo che come dicevo non vengono inserite.
Estensioni e temi installati sono le stesse che avevo un attimo prima dell'aggiornamento e con le quali tutto funzionava perfettamente.
Qualche idea su come risolvere? Potrebbe essere una nuova caratteristica di "sicurezza" regalata dall'aggiornamento di firefox?
PS per i moderatori: ho fatto una ricerca nei vecchi post, ma temo che il problema sia legato all'aggiornamento... indi per cui...