Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: problema password dopo aggiornamento  (Letto 9473 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline macK

  • Post: 8
Re: problema password dopo aggiornamento
« Risposta #30 il: 26 Febbraio 2007 19:21:15 »
Citazione
Strumenti -->Opzioni-->Sicurezza-->Mostra Password
e cancelli il record che vuoi.
Citazione

Gia fatto...risultato? Nessuno...sigh!

Offline cashis89

  • Post: 3
Re: problema password dopo aggiornamento
« Risposta #31 il: 26 Febbraio 2007 20:45:31 »
Citazione
Strumenti -->Opzioni-->Sicurezza-->Mostra Password
e cancelli il record che vuoi.
Citazione

Gia fatto...risultato? Nessuno...sigh!

anchio ci ho provato e riprovato a cancellare e riscrivire la password, ma niente da fare

Offline witchlord

  • Post: 6
Re: problema password dopo aggiornamento
« Risposta #32 il: 27 Febbraio 2007 12:19:03 »
niente, neanche con about:config

Spero risolvano a breve ho memorizzato le password di tre anni di navigazione, avete idea dello sbattone per recuperarle ogni volta?  :( :(

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: problema password dopo aggiornamento
« Risposta #33 il: 28 Febbraio 2007 01:28:06 »
Ne ho una mezza idea, si. Strano comunque, perchè a me inizia a ricordarle subito dopo la prima volta che gliele re-inserisco forzatamente.

Offline maglix04

  • Post: 40
Re: problema password dopo aggiornamento
« Risposta #34 il: 28 Febbraio 2007 09:03:17 »
a me le nuove password continua a non ricordarle :? :? :(

Offline conke_nik

  • Post: 80
    • Simone Anedda
Re: problema password dopo aggiornamento
« Risposta #35 il: 28 Febbraio 2007 12:36:23 »
Ho risolto.  :D

Nelle opzioni --> scheda sicurezza --> sezione password, a fianco al checkbox "Ricorda le password dei siti" (che da me è selezionato) c'è il pulsante "Eccezioni..." e il sito della vodafone era - non so perchè - in quell'elenco.

Ora, non ricordo se questa mia "configurazione" è di default o se è dovuta all'estensione Always remember password (che in realtà dovrebbe fare l'esatto contrario di quello che mi è successo, quindi non credo c'entri). :?

Comunque, provate a vedere se i siti di cui FF non ricorda le password sono in quel famigerato elenco di eccezioni... ;)

Dopo aver eliminato il 190 da quella lista, ho reinserito entrambi gli username e le password che non ricordava, ed entrambe le volte mi ha chiesto se volevo ricordarli. Ho selezionato Ricorda e ho risolto.

Ciao!  :lol:

Offline macK

  • Post: 8
Re: problema password dopo aggiornamento
« Risposta #36 il: 28 Febbraio 2007 22:47:43 »
Sarò cieco io, ma io non la trovo la checkbox e a dire il vero nella scheda sicurezza non c'è nulla che fa riferimento alle PW, forse tu parli della scheda Privacy e da lì quella delle PW?
Ma in ogni caso io ho l'opzione di PW salvate e quella di PW da non salvare e qui ho solo tre siti, e non c'è quello dove riscontro il problema, cioè Mail Tiscali...

Offline maglix04

  • Post: 40
Re: problema password dopo aggiornamento
« Risposta #37 il: 28 Febbraio 2007 23:16:25 »
anche a me nonostante il consiglio di conke_nik le password nuove continua a non ricordarmele........il problema devo dire sta iniziando a farmi innervosire :x :x :evil: :evil:

Offline conke_nik

  • Post: 80
    • Simone Anedda
Re: problema password dopo aggiornamento
« Risposta #38 il: 01 Marzo 2007 16:23:34 »
Sarò cieco io, ma io non la trovo la checkbox e a dire il vero nella scheda sicurezza non c'è nulla che fa riferimento alle PW, forse tu parli della scheda Privacy e da lì quella delle PW?
Ma in ogni caso io ho l'opzione di PW salvate e quella di PW da non salvare e qui ho solo tre siti, e non c'è quello dove riscontro il problema, cioè Mail Tiscali...

Ehm no, io la checkbox ce l'ho proprio nella scheda sicurezza... che ti devo dire, avrò qualche estensione (Always remember password?) che modifica queste schede, boh!

Comunque, per esplicare meglio la procedura che ho seguito, di cui mi rendo conto di aver tralasciato qualcosa nel post di prima, vi dico che per risolvere ho praticamente ricominciato da zero:

- Ho cancellato da opzioni --> scheda sicurezza --> sezione password tutte le password del sito che non le ricordava, cioè il 190. (Se non le ricordate, annotatevele prima di eseguire questo passaggio! :P)

- Ho cancellato dal modulo di login del 190 tutti gli username che utilizzavo.

- Ho cancellato il sito del 190 (visto che era nell'elenco, poi da voi non so) da quella famosa lista "Eccezioni" accanto alla famosa checkbox in opzioni --> scheda sicurezza --> sezione password (da me c'è)

- Infine ho proceduto come se fosse la prima volta che mi connettevo al 190 dopo la registrazione, ossia scrivendo username e password nelle caselle di login e a quel punto mi è apparsa la richista di memorizzazione da parte di FF.

Di più nin so!  :)


Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: problema password dopo aggiornamento
« Risposta #39 il: 01 Marzo 2007 17:56:25 »
Ne ho una mezza idea, si. Strano comunque, perchè a me inizia a ricordarle subito dopo la prima volta che gliele re-inserisco forzatamente.
Mi rispondo da solo. Il problema sembra persistere nonostante le svariate modifiche fatte. A questo punto, più che cancellare tutte le password e "rifare" il passwd-book, attendo una risoluzione in un prossimo FireFox. Ho già quasi finito di rimettere a posto il problema riscrivendo le "password di account multipli per stesso sito".

Offline Andrea

  • Post: 1034
Re: problema password dopo aggiornamento
« Risposta #40 il: 01 Marzo 2007 18:40:46 »
Ne ho una mezza idea, si. Strano comunque, perchè a me inizia a ricordarle subito dopo la prima volta che gliele re-inserisco forzatamente.
Mi rispondo da solo. Il problema sembra persistere nonostante le svariate modifiche fatte. A questo punto, più che cancellare tutte le password e "rifare" il passwd-book, attendo una risoluzione in un prossimo FireFox. Ho già quasi finito di rimettere a posto il problema riscrivendo le "password di account multipli per stesso sito".

Non c'è bisogno di riscrivere tutto!
Clicchi sul form in modo che appaia la username e poi premi F5 e comparirà anche la password.
Ripetere con tutti gli account ;)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: problema password dopo aggiornamento
« Risposta #41 il: 01 Marzo 2007 21:11:16 »
"mecojoni" :lol:

Offline bartokk

  • Post: 76
    • http://www.maurobartoccelli.com
Re: problema password dopo aggiornamento
« Risposta #42 il: 03 Marzo 2007 18:43:17 »
per il momento ho risolto con questa estensione https://blueimp.net/mozilla/ .

funziona perfettamente ed è possibile usare gli account multipli, in attesa che la mozilla corp. rilasci una patch per il bug.

Se qualcuno vuole seguire l'andamento dei lavori il link è https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=371525

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: problema password dopo aggiornamento
« Risposta #43 il: 03 Marzo 2007 18:54:29 »
Grazie della segnalazione.

Spero che riusciremo anche a rendere quest'estensione disponibile nella localizzazione italiana in tempi brevi.

Ciao

pais10

  • Visitatore
Re: problema password dopo aggiornamento
« Risposta #44 il: 04 Marzo 2007 18:47:02 »
Mi era capitato lo stesso identico problema dopo aver installato l'ultima versione di Firefox ed aver importato il vecchio profilo con Febe.
Ho risolto creando un nuovo profilo da zero e reinserendo tutte le password volta per volta.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.