Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: TB estensione per smiles  (Letto 2664 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline suzzy

  • Post: 13
Re: TB estensione per smiles
« Risposta #15 il: 21 Maggio 2007 13:56:44 »
Strano! Ma che versione hai ? Io ho TB 2 la versione di MailTagger è la 1.6 nel menù di TB vado in Strumenti - Componenti aggiuntivi
quindi seleziono MailTagger e sul lato sinistro trovo Opzioni sul lato destro invece i due pulsanti Disattiva e Disinstalla
Le impostazioni le posso modificare anche nel menù del messaggio in scrittura, clicco sulla freccina del pulsante delle Faccine quindi vado in Preferite ed in fondo trovo il menù Personalizza.
Per caso non hai una versione diversa ?

Offline arkadian

  • Post: 355
aaarrrrggghhhh, Ho rotto tutto!!!!
« Risposta #16 il: 21 Maggio 2007 14:58:23 »
Salve di nuovo,
ho provato a fare come dicevate (la mia versione di TB è 1.5.0.10 e non trovo la 2.0) e mentre lo facevo ho provato a cambiare la lingua dell'estensione (era in italiano, l'ho messa in inglese e poi di nuovo in italiano). Ho riavviato TB e l'estensione con le faccine è sparite (e chissene), ma invece mi è apparso uno spazio vuoto sotto alla finestra con le mail in arrivo (ovvero è come se ci fossero molti allegati, ma senza essercene nessuno.... non so se mi spiego....). Inoltre ho provato a riaprire "estensioni", ma così facendo mi si impalla TB.

Aiuto!  :shock:

ANdrea

Aggiornamento:

non posso neanche aprire le e-mail. Devo premere "reply" :cry:
« Ultima modifica: 21 Maggio 2007 15:05:45 da arkadian »

Offline suzzy

  • Post: 13
Re: aaarrrrggghhhh, Ho rotto tutto!!!!
« Risposta #17 il: 21 Maggio 2007 15:18:10 »
Era successo anche a me una cosa simile quando, visto che l'estensione non aveva tutti i testi in italiano, ho provato a reimpostare la lingua e ..... :?!!!
Per ripristinare tutto ho disinstallato l'estensione (sempre da TB strumenti _ componenti aggiuntivi) quindi ho riavviato TB e tutto è tornato OK. PROVACI ! :D

Comunque la versione 2 di TB la trovi qui:
http://www.mozillaitalia.it/archive/index.html#p2
Ti consiglio di leggere attentamente le informazioni presenti.
Io prima di caricare TB2 ho cancellato la precedente versione, mettendo nel cestino l'intera cartella (tanto i messaggi e le configurazioni sono da un'altra parte)
Quindi ho effettuato l'installazione e, a parte qualche estensione che ho dovuto aggiornare, tutto è stato OK.
Una volta aggiornato a TB2 ti conviene ripartire dalle info precedenti
Ciao

Offline arkadian

  • Post: 355
MUOIO!!!!!!
« Risposta #18 il: 21 Maggio 2007 15:22:44 »
Ho provato a disinstallare la malefica estensione, ho chiuso TB e ora non mi riparte.
Che faccio, vado nella cartella profili e ne creo uno nuovo?

Andrea :shock: :shock:

Offline suzzy

  • Post: 13
Re: MUOIO!!!!!!
« Risposta #19 il: 21 Maggio 2007 15:40:45 »
Ho provato a disinstallare la malefica estensione, ho chiuso TB e ora non mi riparte.
Cosa significa non riparte, non si apre la finestra con il programma ?
Io ho da tempo TB 2 e quando mi è successo un problema analogo (scelta della lingua della estensione) ho disinstallato riavviato TB e tutto è tornato come prima. Quindi ho reinstallato l'estensione (evitando di cambiare lingua) e tutto funziona.
Non ...morire comunque! tieni presente che configurazioni e posta sono in altra cartella. Non dovresti avere perso nulla.

Offline arkadian

  • Post: 355
Rinato
« Risposta #20 il: 21 Maggio 2007 15:51:48 »
Ho riavviato il computer e ora sembra essere tutto tornato normale  8)

Andrea

PS

Ora tra un po' riprovo con le faccine (che credo siano sponsorizzate dal demonio)

Offline suzzy

  • Post: 13
Re: Rinato
« Risposta #21 il: 21 Maggio 2007 16:13:33 »
Ora tra un po' riprovo con le faccine
Controlla anche la versione dell'estensione, se MailTagger è la 1.6 e non trovi le opzioni.... :(potrebbe forse significare che non è perfettamente supportata da TB 1.5... !!??

Comunque prendi in considerazione la versione TB  2 è più difficile a dirlo che ... a farlo !!! :D
N.B. basta che leggi anche le info a pagina http://www.mozillaitalia.it/leggi.php?idart=41
A presto

Offline arkadian

  • Post: 355
A Mailtagger non piace TB2.0?
« Risposta #22 il: 02 Dicembre 2007 17:15:19 »
Salve,

oramai da diversi mesi, ovvero da quando sono passato a TB2.0, mail tagger mi ha smesso di funzionare. L'ho caricato e cancellato diverse volte, ma niente.
Oggi poi ho guardato in inglese e ho trovato questo:
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/discussions/comments.php?DiscussionID=5099
ma non è che mi aiuti più di tanto.... Ho fatto una ricerca sul mio PC per trovare 'sti file prefs, ma non riesco ad aprirli semplicemente cliccandoci sopra (invece mi da un messaggio di errore e una pernacchia. Mi dice
...
Invalid character
...
Microsoft JScript COmpilation Error
in caso interessi a qualcuno)

Insomma, per farla breve, c'è qualcuno che mi può dare una dritta su come farlo funzionare di nuovo? Certo non è questione di vita o di morte, ma direi di principio  :D.

Andrea

Offline arkadian

  • Post: 355
Re: A Mailtagger non piace TB2.0?
« Risposta #23 il: 08 Dicembre 2007 13:32:57 »
Salve,

oramai da diversi mesi, ovvero da quando sono passato a TB2.0, mail tagger mi ha smesso di funzionare. L'ho caricato e cancellato diverse volte, ma niente.
Oggi poi ho guardato in inglese e ho trovato questo:
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/discussions/comments.php?DiscussionID=5099
ma non è che mi aiuti più di tanto.... Ho fatto una ricerca sul mio PC per trovare 'sti file prefs, ma non riesco ad aprirli semplicemente cliccandoci sopra (invece mi da un messaggio di errore e una pernacchia. Mi dice
...
Invalid character
...
Microsoft JScript COmpilation Error
in caso interessi a qualcuno)

Insomma, per farla breve, c'è qualcuno che mi può dare una dritta su come farlo funzionare di nuovo? Certo non è questione di vita o di morte, ma direi di principio  :D.

Andrea

Mi auto-rispondo perchè ho capito che sono un po' rinco...

1) il path da seguire è il seguente:
C:\Documents and Settings\User\Application
Data\Thunderbird\Profiles\xxxxxxxx.default\

dove "User"=user_name, ovvero il nome che avete scelto voi (mi sembra la storia di quello che voleva trovare a tutti i costi il tasto "any" sulla sua tastiera (Please, press any key)

2) il file prefs di cui parlano va aperto con Notepad o simili e poi se scrollate troverete una sfilza di linee con "mailtagger". Eliminatele tutte, fate ripartire il programma, ricaricate (nel mio caso) l'estensione e voilà.

Andrea

Offline arca

  • Post: 300
    • IO SONO edizioni
Re: TB estensione per smiles
« Risposta #24 il: 20 Maggio 2008 00:09:03 »
Andrea, favoloso il tuo post; anch'io stavo andando fuori di testa perché da quando ho installato TB2... cavolo  :shock:, non funziona più tutto come prima.
Con il tuo suggerimento almeno una cosa è a posto.
« Ultima modifica: 20 Maggio 2008 00:10:44 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.