Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: 2 problemi: ClickMouseNextBack - DownloadManager  (Letto 2781 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Potino78

  • Post: 12
2 problemi: ClickMouseNextBack - DownloadManager
« il: 19 Febbraio 2007 11:49:16 »
Apro questo mio primo topic in quanto le (ottime) FAQ non mi sono state di aiuto.

Ho un PC con 2 partizioni e 2 Sistemi Operativi WinXpProf+Sp2 e Firefox 2.01.

Nella partizione 1 uso firefox da parecchio tempo continuando ad aggiornarlo nel tempo.

Nella partizione 2 invece ho installato firefox solo di recente usando direttamente il setup 2.01.

Nella partizione 1 i bottoni speciali del mouse (quelli laterali per fare Avanti-Indietro) non hanno mai funzionato, nemmendo aggiungendo aggiornamenti progressivi. Nella partizione 2 dove invece ho installato direttamente l'ultimo firefox questi click funzionano alla grande.

Ho allora provato a disinstallare-reinstallare firefox (semplicemente da pannello di controllo, infatti mi ha mantenuto tutti i preferiti e le estensioni) nella partizione 1 ma senza ottenere risultati: i click continuano a non funzionare.
Come posso fare?

-------------------------

Altra cosa: con GetRight ho problemi, non mi fa partire i download. Mi potete consigliare un buon download - manager free da associare a firefox? Se è in italiano preferisco.

Grazie molte a tutti!

Potino78 (Antonio)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: 2 problemi: ClickMouseNextBack - DownloadManager
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2007 13:22:50 »
Mi potete consigliare un buon download - manager free da associare a firefox? [/b]Se è in italiano preferisco.
Freeware, piccolo, leggero ed in italiano?
Cerca la parola Free Download Manager nel nostro Forum e troverai giudizi lusinghieri e link per il download.

La soluzione del primo problema, invece, non è installare o disinstallare, ma creare un nuovo profilo.

Spero che tu risolva.
Off Topic: appena ho tempo ti invierò un PM per una curiosità, ciao.

Offline Potino78

  • Post: 12
Re: 2 problemi: ClickMouseNextBack - DownloadManager
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2007 23:38:02 »
Purtroppo con la creazione di un nuovo profilo non risolvo il problema: i click "speciali" del mouse continuano a non funzionare.
Perà è davvero strano che nell'altra partizione funzionino,stesso sistema operativo, stesso FF.
Hai altre idee?

Aspetto sempre il tuo MP...
 :wink:

Offline Potino78

  • Post: 12
Re: 2 problemi: ClickMouseNextBack - DownloadManager
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2007 13:36:51 »
up...
nessuna altra idea?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: 2 problemi: ClickMouseNextBack - DownloadManager
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2007 19:28:47 »
Beh... non so se ne valga la pena, però... ma se la creazione di un nuovo profilo non ha sortito alcun effetto... a mali estremi... estremi rimedi.

Io sarei propenso ad una soluzione drastica: disinstallare il programma, la cartella del profilo, eliminare le chiavi di registro (fatti prima un backup del profilo - che però sarà probabilmente corrotto -  e del tuo registro di sistema), magari con l'aiuto di un programma facile, standalone ed in italiano come Regseeker.
Dopo la pulizia totale, via all'installazione di Firefox ultima versione, delle estensioni, dei plugin e poi di tutto quello che desideri.

Offline Potino78

  • Post: 12
Re: 2 problemi: ClickMouseNextBack - DownloadManager
« Risposta #5 il: 06 Marzo 2007 19:33:23 »
Non ho cancellato le chiavi di registro perchè non voglio mettere mani su un qualcosa che non so sebbene ci sia l'opportunità di fare il back-up.

Ho disinstallato firefox e la cartella profili, reinstallato tutto ma nulla, il problema mouse persiste.

Veramente assurdo: non mi funziona il clic che lo scrolling orizzontale che prima andava !

Ma non c'è un file con delle impostazioni che firefox memorizza? Potrei prendere così l'impostazione dell'altra partizione (dove  tutte le funzionalità del mouse funzionano alla grande) e sovrascrivere questo eventuale file nella partizione dove non mi funziona...

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: 2 problemi: ClickMouseNextBack - DownloadManager
« Risposta #6 il: 06 Marzo 2007 21:35:07 »
Hai installato dei software per la gestione del mouse? Sono uguali nelle due partizioni e configurati nello stesso modo?

Offline Potino78

  • Post: 12
Re: 2 problemi: ClickMouseNextBack - DownloadManager
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2007 00:03:01 »
Il mouse è incluso nel kit della logitech "Logitech LX700 Desktop " e come sofware viene usato il LogitechSetPoint: passo in avanti!!!
Ho effettuato l'aggiornamento del software ed ora i click Next-Back funzionano!!!
Però c'è ancora la rotella centrale che non funziona solo per lo scorrimento orizzonatale destra-sinistra!
Dai che ce la stiamo facendo... altri suggerimenti flod?


Ho anche guardato nell'estensione TabMixPlus se c'era qualcosa...ma anche qui i settaggi per il mouse non mi hanno "illuminati".

Mouse Gesture invece è un'estensione che non posso più installare nell'attuale FF (2.0.2).
« Ultima modifica: 08 Marzo 2007 00:29:40 da Potino78 »

Offline alpor

  • Post: 179
Re: 2 problemi: ClickMouseNextBack - DownloadManager
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2007 09:35:50 »

Mouse Gesture invece è un'estensione che non posso più installare nell'attuale FF (2.0.2).

Perché? Qui trovi una versione aggiornata rispetto a quella presente su Extenzilla che è compatibile con la versione di FF che hai tu ( e che ho anch'io, ovviamente). Io uso Mouse Gestures praticamente dal primo giorno di mozzillite...

ciao

alpor

Offline Potino78

  • Post: 12
Re: 2 problemi: ClickMouseNextBack - DownloadManager
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2007 23:14:47 »
Perchè avevo trovato una pagina dove (in inglese) mi pareva ci fosse scritto che nelle nuove versioni di FF MouseGesture non era più necessario e pertanto non più supportato.... grazie per il link, ora l'ho installato!

Però il problema si pone lo stesso... ora come faccio a dirgli che la rotella centrale deve farmi lo scrolling sinistra e destra? Ho solo capito che il codice dello scroll sinistro è L9, mentre per il destro è R7.... però buio pesto per il resto!

Esiste una guida italiana su Mouse Gesture?

Offline Potino78

  • Post: 12
Re: 2 problemi: ClickMouseNextBack - DownloadManager
« Risposta #10 il: 21 Marzo 2007 22:39:10 »
Up...qualcuno sa darmi indicazioni su come fare funzionare la rotella centrale del mouse abbinandola allo scroll orizzontale con l'ausilio di MouseGesture?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: 2 problemi: ClickMouseNextBack - DownloadManager
« Risposta #11 il: 21 Marzo 2007 23:02:20 »
Non uppare, che poi ti tirano le orecchie...

So solo che i software Logitech e Firefox non vanno a braccetto. Con il mio Mx1000, disattivo sempre il software, per far funzionare i pulsanti Back/Next, ma per i multiscroll della rotella, nada! Solo la funzione Pgsu/Pggiù della ghiera attorno alla rotella funziona...

Per ora nessuna soluzione, se non rompere le scatole alla logitech via mail ogni settimana perchè il loro software funzioni con firefox...

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: 2 problemi: ClickMouseNextBack - DownloadManager
« Risposta #12 il: 21 Marzo 2007 23:03:43 »
Sposto nel forum dedicato alle estensioni ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.