Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: salvare automaticamente immagini  (Letto 1351 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xtidix

  • Post: 3
salvare automaticamente immagini
« il: 16 Febbraio 2007 09:36:25 »
Salve!
Sono un utente affezionato di Firefox.
Ultimamente ho scoperto Flickr e mi piace collezionare le foto che trovo sul sito.
Lo so che sono troppo pigro, ma sono stanco del solito lavoro "Salva immagine con nome..." ripetuto ogni volta.
Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di un'estensione che automaticamente salvi tutte le immagini che si incontrano navigando (magari indicando anche le dimensioni minime e massime in pixelo Kb).
Attendo fiducioso un aiuto.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: salvare automaticamente immagini
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2007 09:47:20 »
Se vuoi scaricarti tutte quelle presenti in una pagina (o comunque che siano "raggruppabili" in un qualche modo basato sul nome o sull'estensione) ti consiglio l'estensione DownThemAll

Offline xtidix

  • Post: 3
Re: salvare automaticamente immagini
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2007 10:01:48 »
Se vuoi scaricarti tutte quelle presenti in una pagina (o comunque che siano "raggruppabili" in un qualche modo basato sul nome o sull'estensione) ti consiglio l'estensione DownThemAll

Ce l'ho, ma io avrei bisogno di un'estensione che faccia ciò automaticamente, senza "interventi" da parte mia.
Tipo "autosave" di Scrapbook che, però, salva pagine intere e non solo le immagini.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: salvare automaticamente immagini
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2007 10:07:28 »
ma se hai modo di raggruppare in qualche modo le immagini da scaricare anche l'estensione ti fa lo stesso lavoro...
Certo che se non hai un criterio che unifichi le immagini dubito esista un sistema per automatizzare la procedura...

Offline xtidix

  • Post: 3
Re: salvare automaticamente immagini
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2007 10:23:42 »
Purtroppo, non ho alcuna possibilità di "raggruppare" le immagini che trovo su Flickr: devo necessariamente lavorare sui singoli files, aiutandomi con "Greasemonkey" e "Quickr" per raggiungere ogni singolo originale delle foto postate.

Credo anch'io che non esista ancora quello che cerco, anche se di estensioni per agevolare il salvataggio di immagini ce ne sono tante.
Un'alternativa potrebbe essere qualcosa che consenta di "indagare" selettivamente nella cache del browser per estrarre solo le immagini, ma anche da questo versante mi sa che soluzioni "ad hoc" non ve ne siano.

Vabè, almeno ho provato a cercare.... :(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.