Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: La vita senza Windows Media Player  (Letto 1787 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DirkDiggler

  • Post: 4
La vita senza Windows Media Player
« il: 12 Febbraio 2007 17:17:57 »
Ciao ragazzi,
ho spulciato per bene il forum ma non sono ancora riuscito a risolvere la mia situazione. Tempo fa, con un programmino piuttosto famoso, ho fatto piazza pulita sul mio pc (winxp con sp2) di un bel po' di cose, windows media player compreso. sono riucito a gestire tutti i file fra vlc e winamp, installando ovviamente il plugin windows media video 9, real alternative e quicktime alternative. L'unico problema che mi resta è questo: non riesco a visualizzare direttamente nelle pagine i files video (es. i wmv del sito di repubblica). Certo, poco male, mi copio l'indirizzo e lo incollo nel vlc e li vedo lo stesso, però volevo sapere da qualcuno di voi se esiste un modo per visualizzare il contenuto direttamente nella pagina.
Grazie mille!

PS magari è la centoottantesima volta che qualcuno vi pone lo stesso problema, anche se in giro ho trovato solo problemi di persone che il media player ce lo avevano ancora, ma che faceva conflitto col plugin di vlc. nel qual caso, scusatemi!
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2007 15:06:16 da DirkDiggler »

Offline DirkDiggler

  • Post: 4
Re: La vita senza Windows Media Player
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2007 23:21:20 »
P.S. un altro modo che mi verrebbe molto comodo sarebbe semplicemente associare il protocollo mms in modo che venga automaticamente aperto con vlc, ma non so come si fa, dannazione.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: La vita senza Windows Media Player
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2007 10:51:54 »
So che VLC si poggia ad un plugin apposito per Mozilla ma, allo stesso tempo, posso dirti che tale plugin è abbastanza instabile e permette alcuni conflitti che non sono particolarmente piacevoli. Cosa posso dirti? Hai fatto male a fare le pulizie di primavera. Anche io non uso WMP/Internet Explorer, ma mi limito a lasciarli ben chiusi e sotto regole restrittive di FireWall.

Allo stato attuale, sfortunatamente, io non riesco a darti una mano (forse qualcun altro è nella tua stessa situazione e ha risolto, attendi un'altra risposta ;)).

Ciao!

Offline DirkDiggler

  • Post: 4
Re: La vita senza Windows Media Player
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2007 15:05:11 »
Ho trovato un paio di cosette molto interessanti:

a) Mediaplayer Connectivity è molto utile, sia per i file wmv, sia per i real, sia per i quicktime (a patto ovviamente di avere i codecs installati)

La soluzione che cercavo io, tuttavia, era un'altra:

b) Nell'estensione di firefox chiamata IEtab (che permette di aprire una scheda all'interno di firefox in cui si utilizza internet explorer come browser) è possibile impostare un'opzione chiamata "Programma Esterno" che di default porta allo stesso internet explorer. Modificando il percorso e inserendoci quello del vlc succede una cosa molto interessante:

nella finestra del browser, cliccando col tasto destro su un link qualsiasi, si apre il menù classico a tendina in cui è presente anche l'opzione "apri con un programma esterno". Di conseguenza se ho un link ad un video o ad un mp3 da scaricare, io lo posso aprire col vlc direttamente dal browser e guardarlo o ascoltardlo in streaming senza bisogno di scaricare nulla. Inoltre è anche risolto il problema di tutte quelle pagine in cui sono presenti video in wmv o quicktime o real, ma invece di visualizzarli ci viene notificato che non abbiamo il plugin necessario e ci viene fornito il link al contenuto multimediale per accedervi fuori dal browser (es. repubblica tv): anche in questo caso, click col destro, apri col programma esterno e via.

Grazie a tutti, e un grosso abbraccio di commiato al defunto windows media player  :lol:

Offline M@htte0

  • Post: 633
Re: La vita senza Windows Media Player
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2007 15:29:41 »
Media Player Connectivity è molto utile anche per i link mms://, ti basta spuntare l'apposita opzione nella scheda Configurazione 1/2 in modalità avanzata ;) (l'ultima nella scheda)

Offline DirkDiggler

  • Post: 4
Re: La vita senza Windows Media Player
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2007 15:50:38 »
Sisi, l'avevo fatto. Utilissimo per guardarmi le puntate di Blob online  :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.