Tranquillo
luchino67, questo non è mica un circolo di intellettuali!!
Sono certo che
Gioxx non intendeva affatto canzonarti (basta leggere il suo post), ma solamente invitarti ad essere un po' più chiaro per poterti aiutare come si deve!!
Comunque non importa, mi pare di aver ben interpretato le tue richieste...
Quanto al problema con
Thunderbird non so come aiutarti (non sono un esperto), ma direi di cominciare con una domanda di rito: hai selezionato
Firefox come browser predefinito?
A browser chiuso, sulla barra delle applicazioni del tuo sistema operativo in basso a sinistra, vai su
Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Opzioni internet -> (scheda)
Programmi e controlla che
non sia spuntata l’ultima opzione in basso,
Verifica che Internet Explorer sia il browser predefinito (così almeno in
Windows 2000).
Controlla anche che, sempre nella scheda
Programmi, nel secondo campo,
Posta elettronica, sia selezionato
Mozilla Thunderbird.
Poi apri
Firefox e vai su
Strumenti -> Opzioni -> Principale e guarda che sotto all’ultima voce (
Impostazioni predefinite) sia spuntata la casella
Controlla a ogni avvio se Firefox è il browser predefinito.
Intanto verifica questi settaggi, nel frattempo arriverà certamente qualcuno che saprà darti la dritta giusta.
Ciao!!