Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Pulizia del profilo da estensioni rimosse  (Letto 1040 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cecca

  • Post: 6456
Pulizia del profilo da estensioni rimosse
« il: 06 Febbraio 2007 13:07:25 »
Ho rimosso un po' di estensioni ed ora vorrei cancellare tutte le loro tracce dal mio profilo.

Come posso fare? Esiste una qualche estensione?
Ho provato a fare una ricerca ed a leggere anche nelle FAQ, ma non mi pare di aver trovato nulla...  :?

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Pulizia del profilo da estensioni rimosse
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2007 13:44:17 »
Per "tracce" cosa intendi di preciso?

Tieni conto che quasi tutte le estensioni scrivono impostazioni sul prefs.js, quindi dovresti aprirlo con un editor di testo ed eliminare le stringhe relative (di solito contengono il nome dell'estensione a cui si riferiscono).

Poi devi eliminare tutti i file "extensions.?" (dovrebbero essere tre), il "compreg.dat", ed eventuali altri file di configurazione. Guarda anche se c'è qualcosa nella cartella "chrome".

PS: sposto in Componenti aggiuntivi, credo sia più adeguato.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Pulizia del profilo da estensioni rimosse
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2007 20:06:29 »
Lo permette MR Tech Local Install dal menu "?" di FireFox_

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Pulizia del profilo da estensioni rimosse
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2007 09:27:07 »
Per tracce intendo le configurazioni di estensioni rimosse, eventuali files che vengono lasciati indietro, pezzi nei files tipo i prefs.js e cose simili...
Me ne accorgo quando, amgari, reinstallo dopo tempo un'estensione rimossa e la vedo già configurata...

Scusate per l'errore nella sezione: ero convinto di essere già in Componenti Aggiuntivi....

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Pulizia del profilo da estensioni rimosse
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2007 10:40:25 »
Sicuramente puoi utilizzare il metodo che ti ho suggerito (per fare un controllino serve sempre). Per quanto riguarda la pulizia, potrebbero essere rimasti solo i settaggi dell'estensione. Puoi controllare nella cartella extensions se c'è "ancora qualcosa di vivo" ed estirparla via tranquillamente. Nel file prefs.js occhio alle operazioni che si fanno e, soprattutto, ai tag chiusi/aperti che si eliminano. Rischi di rovinarlo e doverlo far rifare a FireFox.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.