Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [Linux] Firefox si chiude inspiegabilmente  (Letto 1086 volte)

Offline ser

[Linux] Firefox si chiude inspiegabilmente
« il: 05 Febbraio 2007 09:02:20 »
Installando firefox 2.0 su Slackware mi sono ritrovato che durante la navigazione, inspiegabilmente firefox si chiude.
Ho notato che non dipende da un sito specifico (magare con qualche codice scritto male) in quanto succede un pò con qualunque sito; in più non dipende neanche da eventuali plugin installati perchè, nel dubbio, li ho disinstallati tutti.
Infine ho provato a ritornare alla versione 1.5 e subito sembrava risolto il problema, che però è ricomparso dopo due-tre giorni anche se con meno frequenza.
Mi chiedevo se questo succede anche a qualche altra persona e se ci sono dei suggerimenti a riguardo.
PS. dimenticavo  :); provando con altri browser tutto sembra stabile senza errori o improvvisi crash.
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2007 12:20:08 da miki64 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox si chiude inspiegabilmente
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2007 09:08:45 »
C'è una cosa che accomuna entrambi i FireFox che hai provato (sia il 2.x che quando sei tornato al 1.5), il tuo profilo. Hai provato a crearne uno nuovo e testare se da ancora il problema? ;)

Benvenuto! :)

Offline ser

Re: Firefox si chiude inspiegabilmente
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2007 12:18:35 »
No, non ho fatto questa prova perchè, avendolo appena installato da zero su una distro appena installata, non credo che sia un problema di profilo, comunque, nel dubbio più tardi ci provo e ti so dire.

Grazie intanto per il suggerimento e per la rapidissima risposta  :)

Offline ser

Re: [Linux] Firefox si chiude inspiegabilmente
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2007 13:47:12 »
OK ho cancellato il profilo vecchio e ne ho creato uno nuovo; sembrerebbe proprio che la causa di tutto sia quella: ho navigato un pò e non ha fatto nessun brutto scherzo.
Solo una curiosità: cosa può essere stato a creare questa situazione?
Può essere un plugin installato e che, anche se disinstallato abbia lasciato del codice da qualche parte?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: [Linux] Firefox si chiude inspiegabilmente
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2007 15:31:22 »
Tutto è possibile. Il profilo può danneggiarsi a causa di un grosso problema quanto della più piccola stupidata ;)