Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox e file pdf  (Letto 3729 volte)

Offline mauronix

Firefox e file pdf
« il: 03 Febbraio 2007 00:09:38 »
Salve, ho un problemino con i file pdf.
Ho installato Foxit.
Ho modificato su Strumenti -> Opzioni -> Contenuti -> Tipi di file -> Gestione apertura file pdf con Foxit.

Clicco su OK, profo aprire una pagina con file pdf, e tutto e' OK.
quando riapro Firefox 2.0.0.1, dopo qualche ora, mi si riapre Acrobat Redear.
Rifaccio tutto come sopra e va bene, ma se riavvio Firefox mi ritorna Acrobat  :x
Come mai???

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firefox e file pdf
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2007 07:36:50 »
Non so quanto c'entri Firefox in questo problema, ma perché non fai come me?
Io ho messo l'ottimo FoxIt PDF Reader ed ho disinstallato Acrobat Reader, inutile e pesante doppione.
Ora - a meno che tu non abbia la versione che permette le conversioni in .pdf, oltra la lettura - perché non fai altrettanto tu?
Registro e spazio sul disco fisso ne guadagnano... ;)

Offline cecca

« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2007 11:44:49 »
Ehm... il problema, miki64, è che il software che tu consigli è a pagamento.... o mi sbaglio io?

Offline NoWaVe

« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2007 11:49:21 »
perdonatemi, passavo di qua...

@cecca foxit reader 2 è in versione free e a pagamento...

ecco il link per la versione free

o mi sbaglio io?

ciaoooooo
peppe

Offline cecca

\
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2007 12:05:47 »
acc... porc.... malediz....
Tutta colpa di Firefox che non scorre le pagine.... :lol:

Avevo letto in alto e non in fondo alla pagina e quindi avevo solo visto il link ai prezzi...

In effetti mi pareva strano che miki64 consigliasse un'alternativa a pagamento...

Ok, scarico e sostituisco quel mastodonte di Acrobat Reader...

Offline anque

« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2007 13:52:12 »
Ho letto, e mai scritto in questo forum....... Ma volevo ringraziarVi tutti, poiché ho risolto i vari problemi leggendo i vostri consigli. Ultimo,  quello che mi si piantava firefox se aprivo un file pdf..... risolto anche se non sono un genio di PC! GRAZIE

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2007 15:18:46 »
Ho letto, e mai scritto in questo forum....... Ma volevo ringraziarVi tutti, poiché ho risolto i vari problemi leggendo i vostri consigli. Ultimo,  quello che mi si piantava firefox se aprivo un file pdf..... risolto anche se non sono un genio di PC! GRAZIE
E' bello anche leggere di utenti che prima di postare un problema fanno una ricerca!
Grazie a te, ciao!  :D

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2007 23:19:57 »
Salve, ho un problemino con i file pdf.
Ho installato Foxit.
Ho modificato su Strumenti -> Opzioni -> Contenuti -> Tipi di file -> Gestione apertura file pdf con Foxit.

Clicco su OK, profo aprire una pagina con file pdf, e tutto e' OK.
quando riapro Firefox 2.0.0.1, dopo qualche ora, mi si riapre Acrobat Redear.
Rifaccio tutto come sopra e va bene, ma se riavvio Firefox mi ritorna Acrobat  :x
Come mai???

E' semplice... Adobe si attacca all'associazione come una cozza! Se per errore viene lanciato ancora dopo foxit, si reimpossessa di tutto nel sistema...

E credo che questo possa anche andare a pilotare alcune opzioni del nostro beneamato firefox!

Offline cecca

« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2007 12:09:26 »
Io ho risolto rimuovendo Adobe Acrobat Reader che tanto, con FoxIt Reader installato, non serve più...

Offline maglix04

« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2007 14:17:39 »
anch'io ho foxit reader e ho disinstallato acrobat tuttavia l'unica pecca di foxit è che i file pdf non li apre in una scheda firefox ma esternamente!qualcuno sa perchè?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #10 il: 14 Febbraio 2007 21:43:31 »
Semplice motivo... La versione free di foxit non include il plugin che permette la visualizzazione dei file .pdf all'interno del browser, come Acrobat o Foxit pro.

Secondo me, aggiungendo un estensione come pdf downloader, non si hanno poi problemi così esistenziali a manipolare i pdf all'esterno del browser anziché all'interno, comunque, è solo un'opinione personale...

Offline maglix04

« Risposta #11 il: 15 Febbraio 2007 09:10:17 »
sono pienamente d'accordo con te Sokak :D la mia domanda era perchè non riuscivo a capire il motivo per cui lo apriva esternamente ma poi per il resto foxit reader è davvero ottimo, veloce e leggero :o :D

Offline cecca

« Risposta #12 il: 15 Febbraio 2007 10:01:21 »
Pare che la società stia pprovando a rilasciare un plugin per FF anche per la versione free, ma per qualche motivo la cosa sta andando per le lunghe...

Anche io inizialmente sentivo la mancanza dell'apertura all'interno di FF, ma ora ci ho preso la mano e ringrazio miki64 per la segnalazione: il mio PC ha fatto una dieta non indifferente.... :lol:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 15 Febbraio 2007 11:36:24 »
ringrazio miki64 per la segnalazione: il mio PC ha fatto una dieta non indifferente.... :lol:
Io preferisco invece che si apra l'applicazione esterna (questione di gusti), ringrazio cecca ma in realtà non ho fatto altro che divulgare il consiglio datomi da tittoproject...  ;)

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
« Risposta #14 il: 22 Novembre 2007 12:24:33 »
Pare che la società stia pprovando a rilasciare un plugin per FF anche per la versione free, ma per qualche motivo la cosa sta andando per le lunghe...

Anche io inizialmente sentivo la mancanza dell'apertura all'interno di FF, ma ora ci ho preso la mano e ringrazio miki64 per la segnalazione: il mio PC ha fatto una dieta non indifferente.... :lol:
Mi intrometto nella discussione per segnalarvi quanto segue:
1. ho postato un intervento sul tema sul Forum di Foxit
2. ho eliminato Acrobat Reader per eliminare ogni conflitto di gestione dei files pdf con Foxit;
3. ho provato ad usare il plugin ma al momento, come si vede dallo snapshot postato sul Forum di Foxit,la gestione dei files pdf nelle schede di Firefox è negativa: niente toolbars, altre tabs  bloccate, non c'è modo di usare il menù conestuale per gestire il file, etc etc;
4. ovviamente, se uso IETAB tutto ciò non succede;
5. ergo, o rado al suolo Foxit e torno ad Acrobat Reader, tanto free per free almeno Acrobat Reader gestisce le schede in Firefox; o mi tengo Foxit usando IETAB; o mi tengo Foxit eliminando il plugin ed usandolo al di fuori di Firefox con pdf download...
6. c'è chi dice che quelli di Foxit non hanno alcuna voglia diperfezionare il plugin, anzi...
7. ho scelto di tenere Foxit eliminando però il plugin per i motivi di cui sopra... 8)
Bye, Paolo
« Ultima modifica: 22 Novembre 2007 13:51:50 da gagliaudo »