Autore Topic: mozilla firefox non mi apre le pagine in PDF  (Letto 4850 volte)

Offline alcy78

mozilla firefox non mi apre le pagine in PDF
« il: 01 Febbraio 2007 13:35:22 »
ciao a tutti sono nuovo e non sn molto pratico di informatica...ho scaricato mozilla firefox un po' di mesi fa ma puntualmente quando in rete c'e' una pag in formato PDF devo scegliere il formato in HTML perche' ilo primo formato non mi viene letto, ma mi si presenta una pag bianca...come posso potenziare o aggiornare mozilla firefox in modo che funzioni bene?grazie mille!
ciao

Offline halifax

Re: mozilla firefox non mi apre le pagine in PDF
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2007 15:19:48 »
Se digiti about:plugins sulla barra indirizzi e premi invio, il plugin pdf risulta presente in firefox?
Versione di firefox?

Offline alcy78

« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2007 23:07:56 »
fatto.mi sembra sia presente,ad ogni modo ti incollo la parte selezionata che mio sembra sia quella riguardante  pdf(o almeno spero...):

Adobe Acrobat

Nome file: nppdf32.dll
    Adobe Acrobat Plug-In Version 7.00 for Netscape

Tipo MIME    Descrizione    Estensione    Attivo
application/pdf    Acrobat Portable Document Format    pdf    Sì
application/vnd.fdf    Acrobat Forms Data Format    fdf    Sì
application/vnd.adobe.xfdf    XML Version of Acrobat Forms Data Format    xfdf    Sì
application/vnd.adobe.xdp+xml    Acrobat XML Data Package    xdp    Sì
application/vnd.adobe.xfd+xml    Adobe FormFlow99 Data File    xfd    Sì

la versione di mozilla firefox e' : 1.5.0.9.
spero di essere stato chiaro malgrado la mia imbranataggine...
grazie infinite.aspetto tua risp.
ciao

Offline halifax

« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2007 23:16:35 »
Hai estensioni installate?

Offline alcy78

« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2007 13:57:53 »
ciao halifax in realta' non so se ho delle estensioni installate ne' come poter controllare...posso fare qcosa?grazie mille.... :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2007 14:20:37 »
Se non lo sai, allora probabilmente non hai mai installato nulla.
Se vai in "Strumenti / Componenti aggiuntivi" scheda "Estensioni" non dovresti trovare nulla... vero?

Offline alcy78

« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2007 15:48:55 »
 :( proprio cosi'....cosa devo fare??grazie mille...

Offline Almotasim

« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2007 17:03:55 »
Magari non c'entra nulla col tuo problema, ma hai provato a controllare che in Strumenti -> Opzioni -> Contenuti -> Tipi di file -> Gestione i file PDF siano associati al plugin di Acrobat?

P.S.: E' da poco uscita la versione 8.0 in italiano: se hai l'adsl (essendo 21 mega...:?) perché non provi con questa?

Offline alcy78

« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2007 13:05:50 »
ok..magari scarico la nuova versione... :) per farlo devo prima cancellare la vecchia o si sostituisce da sola?grazie ancora...

Offline cecca

« Risposta #9 il: 03 Febbraio 2007 13:13:14 »
Come suggerito da miki64 in altro thread perchè non provi a dare un'occhiata a quest'alternativa?

FoxIt Reader

Offline alcy78

« Risposta #10 il: 03 Febbraio 2007 13:37:29 »
ho aggiornato mozilla firefox all'ultima versione ma invano... i pdf non me li apre...sono anche andato in Strumenti -> Opzioni -> Contenuti -> Tipi di file -> Gestione e i file PDF risultano  associati al plugin di Acrobat...che cosa posso fare,raga'?aspetto vostra risp..grazie mille..ciao

Offline cecca

« Risposta #11 il: 03 Febbraio 2007 14:30:13 »
Veramente ti avevano consigliato di aggiornare Acrobat Reader... :lol:

Comunque prova a crearti un nuovo profilo e vedi se funziona...

Offline Almotasim

« Risposta #12 il: 03 Febbraio 2007 15:20:51 »
P.S.: E' da poco uscita la versione 8.0 in italiano: se hai l'adsl (essendo 21 mega...:?) perché non provi con questa?
ok..magari scarico la nuova versione... :) per farlo devo prima cancellare la vecchia o si sostituisce da sola?grazie ancora...
ho aggiornato mozilla firefox all'ultima versione ma invano...

Scusa, ma - citando cecca - a quale aggiornamento di Firefox ti riferisci?
Io sopra ti avevo indicato il link per l'aggiornamento di Adobe alla versione 8.0 in italiano, era appunto Adobe che ti consigliavo di aggiornare, non Firefox (per il passaggio dalla vers. 7 alla 8 di Adobe, prima disinstalli la 7, quindi installi la 8: non installare la nuova vers. sulla vecchia, potresti avere dei problemi).
Oppure, come suggeritoti da cecca, disinstalla Adobe e prova con Foxit ed eventualmente, qualora il problema permanesse, tenta con un nuovo profilo.

Offline cecca

« Risposta #13 il: 03 Febbraio 2007 15:52:31 »
Non per dare contro ad Almotasim  :lol: ma io partirei dal fondo:
1) provo col nuovo profilo
2) installo FoxIt Reader (anche se apre i documenti fuori da Firefox: io mi ci devo abituare)
3) aggiorno Acrobat Reader

Se ti domandi perchè io consigli quest'ordine è presto detto: col nuovo profilo vedi subito se c'è qualche problem nella tua configurazione e non rischi di fare danni.
Con FoxIt Reader puoi leggere i pdf in un istante, senza tirarti dietro xcose mastodontiche come il reader dell'Acrobat

Offline alcy78

« Risposta #14 il: 03 Febbraio 2007 16:12:52 »
cavoli che imbranato non avevo letto il link postatomi...cmq ho scaricato la nuova versione di adobe ed ora mozilla mi apre i pdf..quindi tutto risolto...gli unici ultimi interoogativi:quando mi collego a questo sito mi ci vuole un po' di tempo mentre altrove no...ed infine:quando apro album start edition mi dice che c'e' un problema alla sorgente e poi mi crea un catalogo...boh..cosa sara'?grazie ad ogni modo..siete stati grandi!!!!!!!