Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problemi nell'apertura file pdf con windows xp professional,acrobat reader7  (Letto 4969 volte)

Offline manulier

Gentili amministratori e utenti del forum,
sono un nuovo utente,e come tale spero mi perdonerete se farò(del tutto involontariamente..)qualcosa di inesatto o non perfettamente corretto.Prometto comunque di adoperarmi più che posso per rispettare le regole del forum..Come già riportato nell'oggetto vi comunico di avere un Sistema operativo Windows XP Professional,Un lettore di documenti Acrobat 7:il mio problema che si è manifestato recentissimamente(ieri o l'altro ieri),più o meno in concomitanza con l'upgrade di Acrobat alla versione 7,e consta nella non apertura degli allegati di posta elettronica o i link dei siti web in formato pdf,che,come dovrebbero garantire le ultime versioni di Acrobat si dovrebbero aprire "fusi" con il browser!!La cosa strana è che questo tipo di inconveniente non succede con Internet Explorer.Il messaggio che il PC dà dopo la tentata apertura del file pdf è:"IMPOSSIBILE UTILIZZARE ADOBE READER PER VISUALIZZARE IL PDF NEL BROWSER WEB.READER VERRA' CHIUSO.CHIUDERE IL BROWSER E RIPROVARE!"
Chiedo Cortesemente se qualcuno può aiutarmi,altrimenti sarò costretto a tornare a usare internet Explorer quantomeno per visulaizzare gli allegati acrobat:la cosa mi dispiacerebbe parecchio visto che sono molto,molto entusiasto di FIREFOX.
Certo in un gentile e magari abbastanza celere riscontro,vi porgo
I miei più Distinti Saluti Manuel.
P.S. Sono dotato di un antivirus,spyware,malware ecc. VIRITLITE(

Offline halifax

La versione di ff?
Se digiti about:plugins sulla barra indirizzi e premi invio, i plugin adobe risultano nella schermata a video?

Offline manulier

La versione di ff?
Se digiti about:plugins sulla barra indirizzi e premi invio, i plugin adobe risultano nella schermata a video?
Gentile Halifax,
La versione di firefox è 2.0.0.1!
Se digito about plugins nella barra DEGLI INDIRIZZI  e premo invio,i plugin adobe risultano nella schermata a video,compreso il Reader 7..
Compare:"    Nome file: nppdf32.dll
    Adobe Acrobat Plug-In Version 7.00 for Netscape"
Che fare?
Grazie comunque,Manuel.

Offline manulier

Gentili membri del forum,
a tuttora il problema si ripresenta, e a tuttora quasi nessuno mi ha dato (o tentato di dare..)una risposta al mio dilemma;questo nonostante la mia proposta di discussione sia stata numerosamente letta.
Grazie lo stesso,risolverò il mio problema con Eploree(vedi primo messaggio).
Cordialmente Manuel

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Prova a questo punto a scaricare nuovamente il programma Adobe Reader (la versione 7.09) dal sito Adobe Italia.

Disinstalla Adobe Reader dal tuo computer.

Riavvia il computer

Esegui nuovamente l'installazione del programma mediante il file scaricato di cui sopra.

Ciao

Offline manulier

Gentile Underpass,
ci hai proprio azzeccato!Grazie del tuo intervento.Veramente ho risolto il problema prima di leggere il forum,in quanto sono andato sul sito della Adobe e ho guardato il Topic riguardante il mio problema nell'ambito dell'assistenza per Acrobat Reader:ho trovato in elenco una serie di possibili cause per cui firefox può non aprire file acrobat,ne ho provate un po' fino a che ho risolto usando la funzione di ripristino /riparazione dei programmi di windows XP,che è l'equivalente di quello che tu hai proposto...Di nuovo grazie e calorosi saluti,
Manuel