Autore Topic: Estensioni compatibili non compatibili  (Letto 923 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DrLoki

  • Post: 26
    • DrLoki web site
Estensioni compatibili non compatibili
« il: 20 Gennaio 2007 15:04:59 »
Ciao a tutti,
ho fatto un passaggio delle impostazioni di FF da un PC ad un altro. Per far ciò ho usato FEBE, ma qualcosa dev'essere andato male per cui FF andava sovente in crash.
A questo punto ho disinstallato tutto, eliminato il profilo FF, reinstallato FF ver. 2.0.0.1, aggiunto segnalibri ecc ecc, ed infine installato le estensioni scaricate da internet (quindi non ho usato quelle rigenerate da FEBE).
Il problema è questo: alcune delle estensioni che ho installato vengono dichiarate da FF non compatibili, quando invece lo sono di sicuro perché le uso su un'altro PC con la medesima versione sia di FF che dell'estensione.
Le estensioni incriminate sono:
  • Dizionario italiano 3.0
  • HTML validator 0.7.9.5
  • MeasureIt 0.3.6
  • Searchbar Autosizer 1.3.3
  • Tab Mix Plus 0.3.5.2
  • Wizz RSSNews Reader 2.1.6
Avete qualche idea di quale possa essere il problema e come risolverlo?
A presto e grazie

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Estensioni compatibili non compatibili
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2007 17:50:24 »
Ammetto la pigrizia (non vado a verificare le estensioni una ad una)... Ma non è che nel PC d'origine hai "forzato" la compatibilità?
Io ad esempio lo faccio con alcune estensioni che non sono più sviluppate, ma che non per questo abbandono... :lol:

Offline DrLoki

  • Post: 26
    • DrLoki web site
Re: Estensioni compatibili non compatibili
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2007 23:22:56 »
No, nessuna compatibilità forzata: nel sito ufficiale delle estensioni di mozilla sono dicharate compatibili.
Cmq, per curiosità, come faccio a forzare la compatibilità?
Ciao

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Estensioni compatibili non compatibili
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2007 23:56:59 »
Cmq, per curiosità, come faccio a forzare la compatibilità?

Il metodo più semplice consiste nell'installare l'estensione MR Tech Local Install (che peraltro fa anche moltissime altre cose): qui puoi trovare una mini-guida all'uso.
Oppure, se vuoi usare un'estensione più leggera, usa Nightly Tester Tools (che poi è la stessa che usa MT Tech L. I. per forzare le estensioni: la procedura di forzatura è la medesima).


Offline DrLoki

  • Post: 26
    • DrLoki web site
Re: Estensioni compatibili non compatibili
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2007 00:40:02 »
Ho risolto!
Le impostazioni andavano ripristinate DOPO le estensioni e non PRIMA.
Questo può avere un senso se le impostazioni comprendono anche il settaggio delle estensioni.
Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.