Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problemi con navigazione Siti che usano JavaScript  (Letto 1799 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cardous

  • Post: 7
Problemi con navigazione Siti che usano JavaScript
« il: 19 Gennaio 2007 17:11:37 »
ho dei problemi con molti siti che usano Javascript

sto usando Firefox versione 2.0.0.1
questo mio problema non avviene solo con lui, ma anche con iexplorer e Mozilla 1.7 (questi due browser crashano se entro in quei determinati siti)

Con firefox quando tento di scrivere un Post in un forum, non mi apre del tutto la schermata di scrittura del post.

ad esempio navigando in questo forum nella Console degli errori appaiono questi errori:
_____________________________________________________
Errore: missing ) after argument list
File sorgente: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=post;board=3.0
Riga: 1, Colonna: 193
Codice sorgente:
return (typeof(document.postmodify.attachmentPreview) == "undefined" || !document.postmodify.attachmentPreview.value || confirm('Sarà necessario ricaricare tutti gli allegati, proseguire con l'anteprima?')) && submitThisOnce(this);
_____________________________________________________
Errore: missing ) after argument list
File sorgente: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=post2;start=0;board=3
Riga: 1, Colonna: 193
Codice sorgente:
return (typeof(document.postmodify.attachmentPreview) == "undefined" || !document.postmodify.attachmentPreview.value || confirm('Sarà necessario ricaricare tutti gli allegati, proseguire con l'anteprima?')) && submitThisOnce(this);
_____________________________________________________

successivamente potrebbe capitare anche che non possa più scrivere in questo forum perché magari non mi aprirà tutta la schermata per poter scrivere un qualsivoglia post.

premetto che questo mi accade in tutti e due i PC che ho a casa.

in questo PC ho installato la jre1.5.0_10 (nell'altro mi pare la jre1.5.0_6).

secondo voi che sta accadendo?  :(

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Problemi con navigazione Siti che usano JavaScript
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2007 17:18:06 »
Visto che ti capita con tutti i PC direi che il problema è più di "Java" che del browser...

Hai provato a disinstallare e reinstallare?

Offline Cardous

  • Post: 7
Re: Problemi con navigazione Siti che usano JavaScript
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2007 17:24:35 »
non ho pensato a disinstallare Java perché l'avevo aggiornata da pochissimo e questo problema l'avevo ancor da prima.

al momento non posso disinstallarlo perché il mio PC fa da server per un gioco, ma di certo domani di buon mattino disinstallo java, lo riscarico dal sito della sun per sicurezza e reinstallo quello scaricato.

da qualche mese sto seguendo un corso di Java ed ho installato eclipse, ma dubito fortemente di aver toccato qualcosa nelle librerie.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Problemi con navigazione Siti che usano JavaScript
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2007 17:27:25 »
Visto che lo avevi ancora da prima mi confermi la supposizione...

Dopo la disinstallazione prova anche a dare una ripulita al registro... e magari anche un bel defrag che non fa mai male a Win...

Offline Cardous

  • Post: 7
Re: Problemi con navigazione Siti che usano JavaScript
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2007 17:30:02 »
visto che è molto probabilmente Java la causa di tutto, tanto se lo disinstallo e reinstallo, i programmi che usano java come OpenOffice non dovrebbero "accorgersene" della sua "assenza" giusto?

Offline Cardous

  • Post: 7
Re: Problemi con navigazione Siti che usano JavaScript
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2007 18:04:12 »
allora, ho disinstallato java dall'altro PC, ho reinstallato Java ma il problema permane.

una domanda, per pulizia del registro che intendi? cioè cosa dovrei togliere? non ho mai bazzicato molto sul registro di sistema.

Offline Cardous

  • Post: 7
Re: Problemi con navigazione Siti che usano JavaScript
« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2007 12:19:01 »
oggi stavo lavorando con OpenOffice e il programma stesso mi ha riferito che ho installato una Jre diffettosa.....

eppure ho disinstallato tutto e installato la jre-1_5_0_10-windows-i586-p-s.exe scaricata ieri dal sito della Sun....

Offline Cardous

  • Post: 7
Re: Problemi con navigazione Siti che usano JavaScript
« Risposta #7 il: 20 Gennaio 2007 12:32:49 »
ho disinstallato java e reinstallato dal sito della Sun la versione installabile Online, stesso problema.......

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Problemi con navigazione Siti che usano JavaScript
« Risposta #8 il: 20 Gennaio 2007 15:33:01 »
Cardous, evita i post a raffica, per cortesia.
Edita il tuo post precedente se devi aggiungere qualcosa, non aprirne altri!

Per la JVM,comunque, disinstalla tutte le versioni che trovi nel Pannelllo di controllo e poi installa l'ultima versione prelevabile dal sito di Java, ma non quella con l'installer online (spesso non funziona bene).

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Problemi con navigazione Siti che usano JavaScript
« Risposta #9 il: 20 Gennaio 2007 16:13:09 »
In ogni caso quelli sono errori JavaScript, Java non c'entra nulla (quindi togliamolo dal discorso).

Controlla le estensioni installate ed eventualmente firewall ed antivirus

Offline Cardous

  • Post: 7
Re: Problemi con navigazione Siti che usano JavaScript
« Risposta #10 il: 20 Gennaio 2007 16:53:42 »
chiedo venia
come firewall uso ZoneAllarm e come antivirus ho Antivir.

tra ieri e oggi ho disinstallato e reinstallato sia la versione installer online che offline

come estensioni dici quella che ho scaricato dal sito Sun?
jre-1_5_0_10-windows-i586-p-s.exe

dimenticavo, ho usato da poco OpenOffice e mi ha avvisato che avevo una Jre difettosa (non ricordo che comando gli diedi)
_______________________________________________

allora, ho constatato che invece in due pc del corso, vi è lo stesso identico problema, per curiosità potreste controllare voi stessi nella vostra copia di firefox e controllare nella console degli errori?

io sono andato in due forum e questi due forum mi danno quei problemi.

se posso, al prossimo post scrivo gli indirizzi di questi due forum.
______________________________________________________

ho fatto dei controlli in alcuni PC del corso che sto seguendo, il problema si pone sia che stia usando Linux che Windows.

Un collega mi ha detto che molto probabilmente è un errore nella compilazione delle pagine web che visito (ma allora perché OpenOffice mi aveva avvisato di una Jre corrotta?)

___________
p.s.: non ce modo di cancellare noi stessi i post, in modo tale che se faccio l'errore di scrivere post a raffica (come ho fatto effettivamente) e inglobarli in uno unico?
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2007 20:09:45 da Cardous »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.