Autore Topic: Blocco di Firefox a seguito dell'installazione di un plug-in  (Letto 1334 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mbianchi75

  • Post: 4
salve, ho un gravissimo problema:
dopo l'installazione del plug-in java, ogni volta che accedo a siti che richiedono autenticazione, banca, vivigas, webmail, il browser si blocca, alune volte dicendo caricamento interrotto, altre si blocca e basta, ho gia provato a disinstallare browser e java, ma è tutto inutile, (IE funziona correttamente) qualcuno può aiutarmi? 
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2007 07:08:25 da miki64 »

Offline fabrixx

  • Post: 5888
Re: Blocco di Firefox
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2007 21:47:34 »
Che versione di firefox usi?
Hai estensioni?
Come hai aggiornato dalla precedente versione ?
Usi un firewall?


Ciao :)

Offline mbianchi75

  • Post: 4
Re: Blocco di Firefox
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2007 23:20:03 »
firefox 2.0.0.1 installato da zero e non ho firewall, ho aggiornato semplicemente il plug-in quando me lo ha chiesto da firefox stesso.. il punto è che anche disinstallando completamente, Dll e chiavi di registro comprese, e reinstallando il tutto non va...
- per estensioni non so cosa intendi-

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Blocco di Firefox
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2007 23:21:47 »
ho aggiornato semplicemente il plug-in quando me lo ha chiesto da firefox stesso
Puoi spiegare meglio questo passaggio?

Offline mbianchi75

  • Post: 4
Re: Blocco di Firefox
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2007 23:24:30 »
non appena installato, sono andato su un sito, non ricordo quale, è uscita una finestrina che mi chiedeva di installare il plug-in java, gli ho dato installa e sembrava funzionare, ma poi è successo quanto sopra.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Blocco di Firefox a seguito dell'installazione di un plug-in
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2007 23:19:40 »
E' possibile che si tratti di un problema inerente la Java Machine e non FireFox nello specifico. Esegui questa serie di comandi perfavore:
  • Start > Esegui > cmd
  • Dalla shell di DOS appena aperta, digita il comando java -version
  • Dovrebbe restituirti qualcosa di simile:
Codice: [Seleziona]
C:\Documents and Settings\Gioxx>java -version
[*]java version "1.5.0_10"
[*]Java(TM) 2 Runtime Environment, Standard Edition (build 1.5.0_10-b03)
[*]Java HotSpot(TM) Client VM (build 1.5.0_10-b03, mixed mode, sharing)
[*]C:\Documents and Settings\Gioxx>
  • Se così non fosse (versione inferiore), ti prego di andare al sito www.java.com e scaricare l'ultima versione della Java Virtual Machine
  • Una volta chiuso FireFox, esegui l'installazione del pacchetto Java aggiornato
  • Avvia il browser a fine installazione, naviga fino al sito interessato e ri-effettua la prova.

Facci sapere.

Offline mbianchi75

  • Post: 4
Re: Blocco di Firefox a seguito dell'installazione di un plug-in
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2007 17:52:07 »
La versione è quella esatta, infatti, tra le numerose prove, ho anche scaricato il plug-in stanalone ed installato a parte, ho comunque eseguito il comando ed ha confermato che è installata l'ultima versione..
Qualche info in più..
quando si blocca nel titolo della scheda compare "caricamento in corso"
in basso, "completato" ( ma naturalmente non è vero) o "interrotto", a quel punto, anche se continua a dire "caricamento in corso", non mi resta che chiudere e riaprire il Browser.

Grazie per l'aiuto.
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2007 18:02:17 da mbianchi75 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Blocco di Firefox a seguito dell'installazione di un plug-in
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2007 10:57:22 »
Ci sono altre Java Machine installate nel PC? Puoi controllarlo dall' "Installazione Applicazioni" (che trovi nel pannello di controllo). Se ce ne dovessero essere, procedi pure alla disinstallazione (a browser chiuso) lasciando solo l'ultima versione.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.