Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Installazione firefox AIUTO  (Letto 1282 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Robertyno

  • Post: 2
Installazione firefox AIUTO
« il: 16 Gennaio 2007 11:17:54 »
Buongiorno a tutti.

Mi sono appena registrato  e sono nuovo e  ho bisogno di aiuto la mia domanda e questa.
Ho un pc portatile Travelmate 630 con IE installato,che al momento non mi funziona bene,avrei intenzione di installare Firefox,(tutti dicono che va meglio vediamo se è vero).
Dove posso trovarlo per scaricarlo?Quale versione posso mettere?Ne esiste una completa gia con ultimi aggiornamenti? se c'e qual'è? Vi sono altri programmi da inserire con Firefox? Devo disinstallare IE oppure posso lasciarlo?Se devo toglierlo come devo fare?Penso che avrete capito che sono un po novello quindi devo essere seguito passo passo,e per questo Vi ringrazio già dal principio,e scusatemi,se vi assilerò con le mie domande

Mi sono dimenticato di dire che il pc non mi va in internet quindi dovro scaricare Firefox su una chiavetta e poi passarlo sul portatile,si puo fare?

1 gb basta? Se puoi non mi funziona o altro posso disinstallarloFirefox?


Grazie


Ciao

Offline bigfoot

  • Post: 35
Re: Installazione firefox AIUTO
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2007 11:22:17 »
Ciao!

Qui puoi scaricare firefox all'ultima versione:
http://www.mozilla-europe.org/it/products/firefox/

Se ti interessano delle estensioni le puoi trovare qui:
http://www.extenzilla.org/index.php

IE puoi( anzi devi perchè non si disinstalla) lasciarlo installato, anche perchè ti serve per fare gli aggiornamenti di windows; per il resto basta che imposti FF come browser predefinito.

Firefox sta benissimo in una chiavetta, pesa meno di 5MB.

Firefox puoi disinstallarlo in qualsiasi momento senza problemi, come qualsiasi altro programma.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Installazione firefox AIUTO
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2007 11:24:23 »
Benvenuto a bordo!  :lol:

Subito a sinistra dei post di questo forum c'è il link per scaricare Firefox, sia in versione "installer" che in versione "zip".
Personalmente preferisco quest'ultima, ma è questione di gusti...

Le estensioni le puoi scaricare da www.extenzilla.org (registrazione obbligatoria, ma gratuita), ma una lista con una breve spiegazione la trovi anche in questo forum ad opera del buon miki64.

L'installazione e la rimozione di Firefox non comportano alcun genere di problema al PC, ma nel tuo caso cercherei di capire a cosa siano dovuti i problemi di Explorer per non "replicarli" con Firefox...

IE non lo puo disinstallare (purtroppo), ma puoi non utilizzarlo.

Per tutte le domande, comunque, siamo qui... ma prima fai una ricerca nel Forum per vedere che l'argomento non sia già stato trattato....

Offline Robertyno

  • Post: 2
Re: Installazione firefox AIUTO
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2007 12:10:34 »
Avete ragione anche voi che dovrei venire a capo del problema di Ie. ma non ci riesco,per poter rpovare a risolverlo dovrei chiedere a qualkuno chiedo a voi o mi sposto?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: Installazione firefox AIUTO
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2007 12:39:08 »
Avete ragione anche voi che dovrei venire a capo del problema di Ie. ma non ci riesco,per poter rpovare a risolverlo dovrei chiedere a qualkuno chiedo a voi o mi sposto?
Onestamente: su un mio p.c. che seguivo (Win 2000) avevo un grosso problema con IE ma dopo FF non lo abbiamo più utilizzato, per cui non influiva più di tanto e tutt'ora funziona meravigliosamente....
Per la sicurezza del tuo sistema, però, ti consiglio di rivolgerti presso altri Forum (GxWare.org, Eng2Ita, WinTricks, MediaLab, HWUpgrade...) per risolvere questo problema (fermo restando che se lo risolvi o meno, è comunque meglio navigare con Firefox!).
Ti consiglio di esporre il problema in modo molto dettagliato.
Noi su IE e sul sistema operativo non possiamo aiutarti, non è nostra competenza.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.