Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Ancora sulla perdita di personalizzazioni  (Letto 1739 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Archive

  • Post: 26
Ancora sulla perdita di personalizzazioni
« il: 10 Gennaio 2007 18:30:35 »
Non ci posso credere! ci risiamo.
L'anno scorso il mitico underpass aveva già spiegato a tutti come risolvere il problema della perdita di personalizzazioni (icone ecc.) su firefox, e anch'io avevo rimesso tutto a posto.
Ieri mi si è ripresentato il problema, ho cancellato localstore.rdf nella cartella del profilo utente, e al riavvio non succede niente di cambiato.
Cosa devo fare?

Grazie, mitico Underpass...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Ancora sulla perdita di personalizzazioni
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2007 21:22:57 »
(addirittura mitico, adesso... :oops:)

E' una cosa che ti è successa all'improvviso oppure dopo un evento "traumatico" (tipo: spegnimento brutale, aggiornamento non andato a buon fine, ecc. ecc.)?

Il localstore.rdf contiene tutte le personalizzazioni alla barra dei menu. Quando dici "non succede niente" che significa? Sei sicuro di aver cancellato il localstore.rdf dalla directory del profilo che stai utilizzando?

Ciao ;)


Offline Archive

  • Post: 26
Re: Ancora sulla perdita di personalizzazioni
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2007 09:05:10 »
(addirittura mitico, adesso... :oops:)

E' una cosa che ti è successa all'improvviso oppure dopo un evento "traumatico" (tipo: spegnimento brutale, aggiornamento non andato a buon fine, ecc. ecc.)?

no, all'improvviso
, ad una normale riapertura di firefox

Il localstore.rdf contiene tutte le personalizzazioni alla barra dei menu. Quando dici "non succede niente" che significa? Sei sicuro di aver cancellato il localstore.rdf dalla directory del profilo che stai utilizzando?


Sì, l'ho già fatto l'altra volta e aveva funzionato. Avevo anche chiuso firefox e controllato che tutti i file della cartella profilo fossero non di sola lettura, come consigliato.

Any useful idea?

Ciao ;)
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2007 09:14:01 da Underpass »

Offline Archive

  • Post: 26
Re: Ancora sulla perdita di personalizzazioni
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2007 10:31:59 »
Per di più, stamattina ho anche disinstallato firefox e l'ho reinstallato. Fantastico, alla prima riapertura c'erano di nuovo (alcune) delle mie icone, come delicious bookmarks. Ho aggiunto la stampante, nuova scheda e cronologia, e al riavvio ci sono ancora. Ma in compenso sono sparite di nuovo le altre icone, la barra di google ecc. E quello che mi secca di più, è che non riesco in nessun modo a usare più furl (furl.net) che uso tantissimo e che contiene tutto il (mio) scibile. Da strumenti furl this page si vede ancora, ma non funziona e blocca il programma. Se cerco di reinstallare la toolbar di furl, o anche solo il bottone furl it! mi dice che già esiste. Uffa!!!

Any help?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Ancora sulla perdita di personalizzazioni
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2007 10:51:56 »
Ti direi di eseguire uno scandisk... Sei sicuro che il disco fisso funzioni correttamente?

Altrimenti prova a creare un nuovo profilo.

Ciao

Offline Archive

  • Post: 26
Re: Ancora sulla perdita di personalizzazioni
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2007 10:59:12 »
Ti direi di eseguire uno scandisk... Sei sicuro che il disco fisso funzioni correttamente?


correttamente in che senso? da ieri, in coincidenza della perdita dei setting di firefox, le finestre "ballano" in maniera strana. Ho anch'io la sensazione di qualcosa che non va, nonostante Norton installato con liveupdate

Altrimenti prova a creare un nuovo profilo.

come si fa?

Grazie mille

Ciao

edit by miki64: sistemato il quote.
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2007 11:10:25 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Ancora sulla perdita di personalizzazioni
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2007 11:12:39 »
Ti direi di eseguire uno scandisk... Sei sicuro che il disco fisso funzioni correttamente?


correttamente in che senso? da ieri, in coincidenza della perdita dei setting di firefox, le finestre "ballano" in maniera strana. Ho anch'io la sensazione di qualcosa che non va, nonostante Norton installato con liveupdate
Ahi... ti ballano tutte le finestre, non solo quella di Firefox?
Hai provato con una scansione online?
Hai utilizzato un antispyware aggiornato?
Mai avuto problemi di disco fisso/RAM/scheda madre/scheda video/driver non aggiornati?

Altrimenti prova a creare un nuovo profilo.

come si fa?


Ehm... Underpass te lo ha indicato nel suo link ("nuovo profilo")...
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2007 11:15:46 da miki64 »

Offline Archive

  • Post: 26
Re: Ancora sulla perdita di personalizzazioni
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2007 11:44:31 »

Ahi... ti ballano tutte le finestre, non solo quella di Firefox?
no, solo quelle di firefox

Hai provato con una scansione online?
cos'è?
Hai utilizzato un antispyware aggiornato?


Mai avuto problemi di disco fisso/RAM/scheda madre/scheda video/driver non aggiornati?

no, sto usando un laptop nuovissimo



Citazione

Ehm... Underpass te lo ha indicato nel suo link ("nuovo profilo")...
Citazione

dopiio ehm...: l'ho visto dopo. L'ho fatto e funziona. Però le finestre continuano a ballare. Devo preoccuparmi?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Ancora sulla perdita di personalizzazioni
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2007 11:56:47 »
Cerca nel forum le parole balla o trema riferite a Firefox.

Trovi molte discussioni sull'argomento

Offline Archive

  • Post: 26
Re: Ancora sulla perdita di personalizzazioni
« Risposta #9 il: 11 Gennaio 2007 12:42:15 »
Cerca nel forum le parole balla o trema riferite a Firefox.

Trovi molte discussioni sull'argomento

Grazie mille. Mal comune mezzo gaudio  :D

Offline Archive

  • Post: 26
Re: Ancora sulla perdita di personalizzazioni
« Risposta #10 il: 11 Gennaio 2007 12:50:51 »
Cerca nel forum le parole balla o trema riferite a Firefox.

Trovi molte discussioni sull'argomento

Grazie mille. Mal comune mezzo gaudio  :D

OK. Ho seguito la discussione, e molto sembra essere legato a versioni di firefox precedenti la 2, mentre io ho appena reinstallato la 2. Inoltre il resto dei problemi sembra essere legato a estensioni, e io non ho ancora nessuna estensione. Nel senso che firefox che sto usando ora è vergine, così come esce da mozilla, eppure balla come ballava ieri la versione vecchia. Questa è un'indicazione? Riassumendo: ho disinstallato, fatto passare CCleaner per avere la certezza di aver rimosso tutte le schifezze, ho reinstallato, fatto un nuovo profilo e sto usando il nuovo profilo.

Altri suggerimenti? con calma, perché adesso parto e torno alla scrivania martedì mattina...

Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.