Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: apro alcune pagine e.. poof FF si chiude..  (Letto 1557 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atomico

  • Post: 46
apro alcune pagine e.. poof FF si chiude..
« il: 09 Gennaio 2007 16:47:32 »
ciao a tutti.. ho un problema.

Premetto che la cosa è random e lo fa alcune volte.
Da quello che ho capito succede spesso quando si aprono alcuni pop-up. dopo 1-2 sec il browser senza ma e senza xchè... poof e si chiude... fortunatamente ripristino la sessione e recupero... ovviamente però non è possibile continuare così.

sono riuscito a recuperare un link dove questo fatto mi succede spesso così magari potete capire il xchè.

Se vado qua: clikka qua

e clikko su "ascolta le lettere" mi si apre un popup e dopo 1 sec mi si chiude tutto firefox.

Vorrei evitare di disinstallare tutto e reinstallare tutto dall'inizio che è una noia assurda..

quindi se avete altri consigli sono qua.

Grazie

Offline Clive

  • Post: 78
Re: apro alcune pagine e.. poof FF si chiude..
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2007 19:20:21 »
Se sei su linux, un problema analogo l'ho risolto di recente.
Ciao

Offline atomico

  • Post: 46
Re: apro alcune pagine e.. poof FF si chiude..
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2007 19:50:29 »
nono niente linux.. windows xp sp2

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: apro alcune pagine e.. poof FF si chiude..
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2007 22:22:05 »
Segui le mie indicazioni (numeri in rosso) e dimmi se hai settato in questa maniera le impostazioni relative ai pop up:

Offline atomico

  • Post: 46
Re: apro alcune pagine e.. poof FF si chiude..
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2007 23:56:10 »
non c'è nelle eccezioni...

ho anche provato a mettercelo e l'errore lo fa lo stesso.. si chiude tutto di botto...

x precisare quando clikko ascolta le lettere il pop-up mi si apre... poi se clikko su ascolta nuovamente li si chiude sempre..
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2007 23:58:32 da atomico »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: apro alcune pagine e.. poof FF si chiude..
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2007 09:45:05 »
x precisare quando clikko ascolta le lettere il pop-up mi si apre... poi se clikko su ascolta nuovamente li si chiude sempre..
Questo "ascolta le lettere" mi è nuovo, non ricordo che su quel sito apparisse qualcosa del genere.
Mi fai una cortesia?
Mi invii uno screenshot della finestra nella quale appare questa dicitura?
Come inserire immagini nei post

Offline atomico

  • Post: 46
Re: apro alcune pagine e.. poof FF si chiude..
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2007 11:38:44 »


Se vado qua: clikka qua

e clikko su "ascolta le lettere" mi si apre un popup e dopo 1 sec mi si chiude tutto firefox.



basta che fai prima logout se sei registrato.. e poi clikki su quel link ...  e dove sta la verifica visiva.. (ovvero dove devi inserire le lettere che compaiono.. c'è anche scritto ascolta le lettere.. impossibile non vederlo.

edit: ho fatot un video così puoi vedere tu stesso..

Clikka qua
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2007 11:53:59 da atomico »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: apro alcune pagine e.. poof FF si chiude..
« Risposta #7 il: 10 Gennaio 2007 11:56:04 »
Prima di tutto:
per cortesia, non scrivere più "k" al posto di "cc" o "ch":(
E' espressamente vietato dal nostro Regolamento.
Grazie.

basta che fai prima logout se sei registrato..
Ah, ecco.
Su Eng2Ita non faccio mai il logout ecco perché non conoscevo quella videata.

e poi clikki su quel link ...  e dove sta la verifica visiva.. (ovvero dove devi inserire le lettere che compaiono.. c'è anche scritto ascolta le lettere.. impossibile non vederlo.
Sì, lo vedo.. ma io sono un utente registrato e non so se questa cosa influisca (magari a livello di cookie) sull'ascolto delle lettere del captcha.
A me non succede che FF mi si chiuda, semplicemente mi si apre un popup però quella funzione non si attiva.

Ti suggerirei di chiedere lumi direttamente ai buoni dkdk_it o Max, amministratori del Forum di Eng2Ita (magari fornisci loro il link di questa discussione).
Forse il problema dipende da quella funzione e quindi escluderemmo a priori Firefox, anche se è strano il modo di comportarsi del tuo browser.

Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware?
In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?

Offline atomico

  • Post: 46
Re: apro alcune pagine e.. poof FF si chiude..
« Risposta #8 il: 10 Gennaio 2007 12:02:03 »
non è un problema di quel sito... l'ho solo preso come riferimento... ma questo problema me lo fa con molti altri siti, sempre quando si tratta di popup.

cmq non so se l'hai visto ma ho anche inserito un video x farit capire esattamente cosa succede.

mi spiace per le K.. anche io odio chi le usa.. ma nella parola "clikka" non so xchè ma mi è venuto spontaneo :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: apro alcune pagine e.. poof FF si chiude..
« Risposta #9 il: 10 Gennaio 2007 12:08:43 »
non è un problema di quel sito... l'ho solo preso come riferimento... ma questo problema me lo fa con molti altri siti, sempre quando si tratta di popup.
Però non hai risposto alle mie domande...

cmq non so se l'hai visto ma ho anche inserito un video x farit capire esattamente cosa succede.
E' la prima volta che vedo qualcosa del genere... bravo!
Almeno a te quel programma funziona, a me nisba...  :(
Ma lasciamo perdere... siamo OT...

mi spiace per le K.. anche io odio chi le usa.. ma nella parola "clikka" non so xchè ma mi è venuto spontaneo :D
Ehm... anche le abbreviazioni "cmq" e "x" non si devono utilizzare... mi raccomando!

Offline atomico

  • Post: 46
Re: apro alcune pagine e.. poof FF si chiude..
« Risposta #10 il: 10 Gennaio 2007 12:13:20 »

Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware?
In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?

no.. solo con firefox... ho anche disabilitato tutte le estensione per vedere se erano quelle ma il problema rimane uguale.

ho anche disabilitato tutte le opzioni dei pop-up ma nisba tutto uguale.

non mi ricordo quando sono iniziati... forse da quando ho messo ff2...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.