Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Installare Firefox su Vista  (Letto 5435 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gabestorm

  • Post: 25
Installare Firefox su Vista
« il: 06 Gennaio 2007 10:54:41 »
Ho installato Firefox su Windows Vista, ma non so come fare per rimettere a posto la cartella profiles con tutte le mie cose.
Purtroppo in Vista non si riesce ad entrare nella cartella Documents and Settings (e non solo in quella) nonostante sia "amministratore".

 :(

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Installare Firefox su Vista
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2007 11:37:11 »
Non ho mai usato Windows Vista (e non credo accadrà tra breve), ma se provi a creare un nuovo profilo e lo piazzi in una directory ad esempio C:\Profili\Default , va sempre in errore?

Offline muca

  • Post: 54
Re: Installare Firefox su Vista
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2007 21:34:49 »
ho anche io lo stesso problema
non trovo in nessun modo le cartelle giuste in cui piazzare bookmarks di Firefox e rubrica/mails di Thunderbird
ho tutti i vecchi file su un disco secondario e sul disco nuovo (con Vista) ho gia' installato Firefox e Thunderbird
mi dite quindi che Vista nasconde cartelle all'utente?
come faccio???
aiiiuuutoooo!!!
La rubrica posso anche copiarmela a mano, se mi dite come stamparla o leggerla.....
ma circa 50.000 mails archiviate come le recupero...sigh...

grazie
Luca

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Installare Firefox su Vista
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2007 21:42:28 »
Provate a dare una occhiata a questo post:
http://www.pseudotecnico.org/blog/2007/02/03/lo-pseudovista/

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: Installare Firefox su Vista
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2007 17:32:00 »
Provate a dare una occhiata a questo post:
http://www.pseudotecnico.org/blog/2007/02/03/lo-pseudovista/
anch'io ho lo stesso problema, ho visto lo pseudotecnico e trovato la cartella dei profili: come fare, se posso, per trasferire le mie vecchie impostazioni e segnalibri ecc. che avevo su ff.1.5.0.10, che ho salvato in una penna usb e che vorrei mettere nel nuovo ff 2.0.2 che ho scaricato su un pc che ha win vista home premium? grazie per la risposta!

intendo: è sufficiente fare un copia incolla di tutto il contenuto della vecchia cartella del profilo in quella nuova (unendo e sostituendo i files identici) oppure, dato che si passa da ff1.5.0.10 a 2.0.0.2 e anche da winxp a vista home premium, possono sorgere incompatibilità, conflitti ecc. ecc.??

PS con thunderbird ho fatto esattamente un copia incolla come descritto qui sopra...
« Ultima modifica: 19 Marzo 2007 18:26:24 da cunctator »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Installare Firefox su Vista
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2007 10:36:48 »
NO. La copia cruda del profilo non va fatta. Se avessi fatto una piccolissima ricerca, avresti risolto il problema:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=1131.msg5901#msg5901

Dai una occhiata alla voce "D: Come posso effettuare un backup del mio profilo?" dove parla della modalità di backup avanzato. Basandoti sui file citati, puoi ripristinare i tuoi dati. (Argomento già trattato decine e decine di volte).

Concludo chiedendoti cortesemente di evitare i colori quando scrivi in un post, se non strettamente necessari. Grazie ;)

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: Installare Firefox su Vista
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2007 15:46:08 »
NO. La copia cruda del profilo non va fatta. Se avessi fatto una piccolissima ricerca, avresti risolto il problema:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=1131.msg5901#msg5901

1) mille grazie, ma la ricerca mi aveva condotto a risposte alquanto complesse, per il mio livello di istruzione informatica; 2) proprio lì dove mi mandi c'è scritto 'metodo semplice' copiare la cartella del profilo - quello che ho fatto io; 3) si tratta di un topic aggiornato a 3 anni fa, pensavo che con le ultime versioni del software, ff 2.0.0.2 e win vista, ci fossero cambiamenti

Dai una occhiata alla voce "D: Come posso effettuare un backup del mio profilo?" dove parla della modalità di backup avanzato. Basandoti sui file citati, puoi ripristinare i tuoi dati. (Argomento già trattato decine e decine di volte).

4) allora copio solo quei files e poi li 'incollo' nella nuova cartella di profilo (su un altro pc, come ho detto): è questo che intendi, paziente moderatore?

Concludo chiedendoti cortesemente di evitare i colori quando scrivi in un post, se non strettamente necessari. Grazie ;)
ok per i colori, ma perché c'è questa possibilità allora? forse anche il corsivo ti disturba?
thank you very much

edit by miki64: ecco a cosa servono i colori.. a queste note.
Invece, se non è strettamente necessario, per cortesia evita anche il corsivo, da noi utilizzato soprattutto come enfasi delle voci di menù ("Start/ Programmi/ Thunderbird/ Safe Mode").
« Ultima modifica: 20 Marzo 2007 19:09:45 da miki64 »

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: Installare Firefox su Vista
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2007 19:34:35 »
ho capito a cosa vi servono i colori e il resto... ok, ma a miki64 dico gentilmente: rispondermi nel merito delle mie domande era troppa pena?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Installare Firefox su Vista
« Risposta #8 il: 20 Marzo 2007 19:35:41 »
Non ti ha già risposto Gioxx?  :?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Installare Firefox su Vista
« Risposta #9 il: 21 Marzo 2007 12:27:19 »
Evidentemente si è soffermato più sull'affermazione dei colori piuttosto che sul contenuto della mia risposta ;)

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: Installare Firefox su Vista
« Risposta #10 il: 23 Marzo 2007 11:42:55 »
Evidentemente si è soffermato più sull'affermazione dei colori piuttosto che sul contenuto della mia risposta ;)
cari tutti,
credevo che il forum di supporto servisse a fornire supporto, non a scambiare battute fra di voi, come in un club di iniziati, piuttosto snob; ha letto Gioxx quello che ho inserito nel corpo della sua risposta? lo ricopio:
1) mille grazie, ma la ricerca mi aveva condotto a risposte alquanto complesse, per il mio livello di istruzione informatica; 2) proprio lì dove mi mandi c'è scritto 'metodo semplice' copiare la cartella del profilo - quello che ho fatto io; 3) si tratta di un topic aggiornato a 3 anni fa, pensavo che con le ultime versioni del software, ff 2.0.0.2 e win vista, ci fossero cambiamenti;
4) allora copio solo quei files e poi li 'incollo' nella nuova cartella di profilo (su un altro pc, come ho detto): è questo che intendi, paziente moderatore?
 :(

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Installare Firefox su Vista
« Risposta #11 il: 23 Marzo 2007 12:21:26 »
E' possibile che ogni tanto si possa sconfinare nell'off-topic: dopotutto è sempre meglio instaurare un clima amichevole piuttosto che essere un helpdesk.
Ti faccio anche presente che ciascuno di noi offre supporto senza pretendere né ricevere nulla.
Chiusa parentesi.

Tornando al problema: noi cerchiamo di tenere le guide il più possibile aggiornate: se guardi alla fine del topic indicato c'è scritto:

« Ultima modifica: 06 Marzo 2007, 18:55:29 da Underpass »

e infatti il post è stato completamente riscritto in quella data tenendo presente l'ultima versione di Firefox.

Detto questo, la risposta al tuo quesito è: sì, è sufficiente copiare quei file nel nuovo profilo per mantenere le tue personalizzazioni.

Tutto chiaro?

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: Installare Firefox su Vista
« Risposta #12 il: 23 Marzo 2007 13:46:44 »
Grazie! anche se non frequento assiduamente il forum, mi ero già accorto della diversa qualità di chi risponde, e in particolare della civiltà e cortesia e pazienza di Underpass.

La mia cartella di profilo (da ff.1.5.ecc.) conteneva di più e di meno di quanto indicato nel topic: preciso che seguendo quelle indicazioni, per importare i dati nel mio profilo (in ff 2.0. ecc.), mi trovo con
cartella chrome.
file bookmarks
cert8.
cookies,
formhistory
hotsperm1
key3
signons2

(Win vista non fa vedere le estensioni dei files...)
Intanto copio quelli e vedo che succede!

Peccato, non è successo niente!
Ho copiato quei files e la cartella chrome nella cartella del profilo  appdata/roaming/mozilla/profiles/h9auls2p.def - ho chiuso ff 2.0.0.3 - ho riavviato Win vista e... tutto come prima, nessuna importazione di segnalibri o altro,
dove ho sbagliato???
 :?

« Ultima modifica: 23 Marzo 2007 18:38:00 da cunctator »

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: Installare Firefox su Vista
« Risposta #13 il: 23 Marzo 2007 21:39:55 »
più che una risposta un'aggiunta: e pensare che mi è bastato copiare la mia cartella preferiti in IE per portarmi dietro tutto da XP a Vista e da un pc all'altro!!
invece in firefox non basta nemmeno copiare il profilo... senza dire che ff2.0.0.3 risulta alquanto più lento di IE nel connettersi ai siti, (tra cui questo forum),
non dovrò mica ricredermi sulla volpe di fuoco??
zu hilfe, zu hilfe!
chiedo venia per il colore, ma l'operazione di importare i segnalibri e il resto su ff2.0.0.3, sub winVista, è finalmente riuscita, ma solo copiando integralmente e manualmente tutto il contenuto della vecchia cartella di profilo in quella nuova: non è sufficiente copiare i files indicati nel metodo avanzato del topic indicato da Gioxx
spero che qualcuno più tecnico faccia un commento,
grazie,
« Ultima modifica: 23 Marzo 2007 21:58:15 da cunctator »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Installare Firefox su Vista
« Risposta #14 il: 23 Marzo 2007 21:59:58 »
Non è normale. Basta, come spiegato ampiamente nel thread che avevo indicato, copiare i file "fondamentali" per avere a disposizione tutti i tuoi dati. A questo punto, il tutto potrebbe essersi verificato perchè, probabilmente, hai dimenticato di copiare qualcuno dei file indicati (per distrazione?).

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.