Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Installare Firefox su Vista  (Letto 5434 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: Installare Firefox su Vista
« Risposta #15 il: 23 Marzo 2007 22:55:24 »
Non è normale. Basta, come spiegato ampiamente nel thread che avevo indicato, copiare i file "fondamentali" per avere a disposizione tutti i tuoi dati. A questo punto, il tutto potrebbe essersi verificato perchè, probabilmente, hai dimenticato di copiare qualcuno dei file indicati (per distrazione?).
tutti possiamo sbagliare, ma i file e la cartella chrome elencati nel messaggio precedente, vedi sopra, sono gli unici corrispondenti al tuo suggerimento e che avevo diligentemente copiato e controllato senza successo: incaponito, ho deciso di seguire l'altrometodo, che evidentemente non approvi, pure indicato nella discussione a cui mi avevi opportunamente rinviato: cioè copiare tutto, così ha funzionato 8)

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Installare Firefox su Vista
« Risposta #16 il: 23 Marzo 2007 23:21:46 »
Direi che il problema è....
Ho copiato quei files e la cartella chrome nella cartella del profilo  - ho chiuso ff 2.0.0.3 -

Questa operazione va fatta a Firefox Chiuso

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Installare Firefox su Vista
« Risposta #17 il: 24 Marzo 2007 06:32:00 »
Quella discussione parla di BACKUP DEL PROFILO, non di TRASFERIMENTO DA UN PC ALL'ALTRO?

Nelle discussioni in cui si parla di spostare i dati da un profilo all'altro, viene chiaramente indicato di non copiare tutti i file ma solo quelli fondamentali.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5940.0

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: Installare Firefox su Vista
« Risposta #18 il: 24 Marzo 2007 10:45:25 »
grazie per gli approfondimenti, ma, da inesperto, rilevo intanto che fra l'elenco di files da copiare indicato nel topic di Gioxx e in quello di flod, c'è differenza: mancano la cartella chrome e formhistory e cert8 - se vedo bene -
preciso che nel mio caso non c'era (non c'era proprio) il file user.js, mentre l'osservazione di Godai71 è giusta, infatti non avevo chiuso prima firefox

a questo punto non mi sembra tanto un problema di ff su vista, ma di ff su se stesso da 1.5. a 2.0, o sbaglio?
e della lentezza cui accennavo nel caricamento dei siti, incluso questo forum, in ff rispetto a IE? solo casualità, come spero?
 :?

Offline zanzi75

  • Post: 1
Re: Installare Firefox su Vista
« Risposta #19 il: 24 Marzo 2007 12:52:47 »
io ho da poco installato windows vista ultimate, ho installato il mitico browser firefox che uso ormai da anni,ora aggiornato alla versione
2.0.0.3, però ho un problema di visualizzazione nelle finsestre principali di navigazione, su qualsiasi sito che io vada il contenuto del sito inizia a tremolare/saltare andando ripetutamente su e giù di pochissimi millimetri, la cosa è molto fastidiosa, ho provato di tutto, ma senza risultati, unico risultato che ho ottenuto è stato quando ho premuto f11 (schermo intero) toglire però di mezzo il menù principale (file,modifica,visualizza,cronologia,segnalibri etc...) e purtroppo nasconde anche la barra di windows in fondo , quindi mi obbliga per navigare nelle varie finestre attualmente aperte nella barra delle applicazoni l'uso di alt+tab. potrei anche premere tutte le volte f11 per passare da schermo intero a schermo normale, ma non sempre il comando và a buon fine, avete per caso una soluzione migliore da propormi ?:-) grazie

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: Installare Firefox su Vista
« Risposta #20 il: 24 Marzo 2007 14:51:08 »
fai una ricerca nei topic e nelle faq, mi sembra se ne sia già parlato, io comunque non ho questo problema (scheda video Nvidia Geforce 7300LE e 2Gb di Ram con Intel core2,

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.