Ganzo! Sbattimento assolutamente non eccessivo... Ho passato secoli a ordinare pitocchinamente la cartella del mio mozup, riordinarla secondo quella logica sarà questione di pochi minuti...
Piuttosto, volevo fare una proposta molto indecente, molto a lungo termine, e molto senza impegno, per il futuro e la sicurezza.
Mi è capitato di attaccare il mio ipoddino su una macchina "non sicura" e sono tornato a casa con una spiacevole sorpresa infilata nell'eseguibile di mozup e di alcuni suoi programmi che erano stati eseguiti nella macchina sospetta (Avast e spysweeper hanno iniziato la marcia dei bersaglieri....)
Niente che un piccolo format dell'ipod e una piccola disinfezione indolore del sistema non abbiano risolto, ma...
Non sarebbe possibile includere nel sorgente di mozup, o tra le sue utilities di default, un qualcosa "à là tripwire" ma su scala più piccola, per calcolare l'md5 di ogni singolo file presente nella cartella di mozup, e archiviarli per un successivo re-check in qualsiasi momento?
Sarebbe una mano santa, tenendo conto che le nostre periferiche di archiviazione di massa portatili sono praticamente sempre in trincea quando le usiamo su pc esterni...