Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Ebay (e vari altri siti) visualizzato male  (Letto 2196 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fedro

  • Post: 6
Ebay (e vari altri siti) visualizzato male
« il: 02 Dicembre 2006 17:37:01 »
Mi piacerebbe sapere perchè se apro le pagine di ebay con firefox non si vedono le immagini e varie altre parti mancano del tutto. Ho letto da qualche parte che FF rispetta perfettamente le specifiche per la costruzione delle pagine web. Ne devo desumere che i responsabili di ebay hanno fatto costruire un sito non a norma?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Ebay (e vari altri siti) visualizzato male
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2006 18:57:03 »
Ti suggerirei per prima cosa di svuotare la cache del browser (menu Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Rete).

Se il problema non si risolve, crea un altro profilo di test e ripeti la prova.

Ciao

Offline Fedro

  • Post: 6
Re: Ebay (e vari altri siti) visualizzato male
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2006 01:33:52 »
Non vedo nemmeno le immagini nella pagina con le indicazioni su come creare un profilo. Comunque provo e poi ti faccio sapere.
Grazie ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Ebay (e vari altri siti) visualizzato male
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2006 08:00:29 »
In "Strumenti / Opzioni / Contenuti" hai la spunta su "Carica immagini automaticamente"?
Nelle "Eccezioni" hai qualcosa o nulla?

Offline Fedro

  • Post: 6
Re: Ebay (e vari altri siti) visualizzato male
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2006 23:37:46 »
Ho creato il nuovo profilo e tutto si è magicamente risolto!! Ora però devo passare i preferiti e le estensioni nel nuovo profilo. Faccio con Mozilla Backup o avete consigli migliori?
Gradirei anche se la sapete, non è di troppo disturbo e complessità,  una spiegazione sul perchè del malfunzionamento del profilo di default; nonostante siano anni che uso il pc ancora non mi sono arreso.....
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2006 23:43:05 da Fedro »

Offline Fedro

  • Post: 6
Re: Ebay (e vari altri siti) visualizzato male
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2006 23:39:53 »
Dimenticavo: grazie infinite Underpass erano secoli che mi tiravo dietro questa storia :D
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2006 23:44:49 da Fedro »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Ebay (e vari altri siti) visualizzato male
« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2006 01:28:29 »
Succede se la connessione ha una banda particolarmente "stretta", vuoi perché sei senza adsl, vuoi perché mentre navighi qualche programma sta succhiando fino all'ultima goccia di banda disponibile...

Quando questo succede, a volte le immagini salvate in cache si corrompono...

Firefox comunque pensa che siano buone, e ti fa vedere quello che ha in cache, anche se spesso si risolve tutto in una serie di riquadri bianchi o immagini corrotte...

Svuota la cache di tanto in tanto, è un'ottima abitudine! ;)

Altrettanto buona abitudine è, di tanto in tanto, se firefox fa le bizze, salvare la lista delle estensioni installate, andarsele a riscaricare nuove e aggiornate, creare un nuovo profilo, e reinstallarle da capo una ad una, e poi recuperare i segnalibri.

Mantiene firefox fresco fresco!
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2006 01:30:13 da Sokak »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.