Autore Topic: Nuovo look per MozDoesIT?  (Letto 5885 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Nuovo look per MozDoesIT?
« il: 03 Ottobre 2003 21:30:47 »
Ciao a tutti,
   ho lavorato un po' per rifare il look al sito di MozDoesIT. Ho preso ispirazione dai siti di David Tenser e ho realizzato tutto a CSS e con png trasparenti, come solo con Mozilla si può fare...
   Il menu laterale può essere bloccato e sbloccato cliccando sul lucchetto in basso a destra.

   Non tutti i link sono validi, e c'è ancora parecchio lavoro di rifinitura da fare.
   Spero che vi piaccia: fatemi sapere cosa ne pensate.

http://www.dalcorso.it/mozdoesit/

Ciao,
Michele

Offline Virtual DarKness

  • Post: 238
    • cyberelation.ws
forum
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2003 13:29:19 »
Non so se qualcuno l'ha notato pero' ieri sera mi sono dato da fare per sistemare il forum e farlo diventare piu' simile al sito che sta preparando Michele. Spero vi piaccia!

ciao,
Giovanni

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Nuovo look per MozDoesIT?
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2003 17:42:16 »
Bravo, bravo... :)
Ciao, Giacomo.

Offline Nosferatu

  • Post: 102
Nuovo look per MozDoesIT?
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2003 10:35:03 »
:shock:  :shock:  :shock:
'Sti ca**i che stile!

Complimenti... anni luce avanti rispetto alla vecchia.

Offline mosca

  • Post: 33
    • rymstudio
bello
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2003 12:48:19 »
davvero molto bello sobrio ed elegante...

Emanuele

Offline Simone

  • Post: 18
Nuovo look per MozDoesIT?
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2003 21:46:31 »
Molto bello!
Soprattutto se lo guardi con IE...  :lol:

Offline emmedi

  • Post: 222
Nuovo look per MozDoesIT?
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2003 09:32:36 »
Salve a tutti ragazzi,
questo è il mio primo messaggio su questa board e sono alla prime armi con i prodotti Mozilla.
Colgo l'occasione per farvi i migliori auguri per questo nuovo progetto.

Quanto al sito io suggerirei di mettere più in evidenza le scritte tipo 'Mozilla Firebird 0.7 RC3 e Mozilla Thunderbird 0.3 RC3', magari con una tonalità più scura.

Altra cosa: solitamente coloro che utilizzano Mozilla o Opera sono utenti più o meno 'smanettoni' o che comunque hanno una certa esperienza; i normali utenti della rete utilizzano prodotti Micro$oft. Proprio per questo motivo vi chiedo di tenere in considerazione, nella realizzazione del sito, questi utenti, che sono poi la maggioranza.
Quindi facilità di navigazione, testi semplici e comprensibili da tutti, accanto ovviamente a quelli un po' più complessi.
Se vogliamo che la diffusione di questi prodotti aumenti occorre giocare anche queste carte.
Se poi riuscite ad avere un dominio un po' più visibile è ancora meglio.

Peccato che non sappia l'inglese altrimenti vi avrei aiutato con le traduzioni (eh si, lo scegliere il francese alle medie si è rivelato lo sbaglio più grande che ho fatto finora in 28 anni di vita...).

Saluti a tutti, quindi, ed un grosso in bocca a lupo.

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Nuovo look per MozDoesIT?
« Risposta #7 il: 13 Ottobre 2003 12:26:26 »
Citazione da: emmedi
Quanto al sito io suggerirei di mettere più in evidenza le scritte tipo 'Mozilla Firebird 0.7 RC3 e Mozilla Thunderbird 0.3 RC3', magari con una tonalità più scura.


Per i titoli su sfondo bianco credo tu abbia ragione. Soprattutto su monitor CRT ho notato anch'io che sono troppo poco contrastati. Stasera farò delle prove.

Citazione da: emmedi
Proprio per questo motivo vi chiedo di tenere in considerazione, nella realizzazione del sito, questi utenti, che sono poi la maggioranza.
Quindi facilità di navigazione, testi semplici e comprensibili da tutti, accanto ovviamente a quelli un po' più complessi.
Se vogliamo che la diffusione di questi prodotti aumenti occorre giocare anche queste carte.
Se poi riuscite ad avere un dominio un po' più visibile è ancora meglio.


Proprio ieri sera ho fatto un grosso lavoro di ottimizzazione dei CSS per Internet Explorer. Dovrei riuscire a sistemare ancora qualcosina, soprattutto per le versioni 5.X, ma dalle mie prove il sito risulta comunque bene anche in quei software. In Opera non ci sono mai stati problemi, in quanto già nella versione 6 c'era un completo supporto dei css 1 e sufficiente (per questo sito) dei css 2.

Per l'usabilità non credo vi siano particolari problemi... ho seguito i consigli di tutti, inoltre sono rispettate quasi tutte le priorità di accessibilità a livello AA del W3C (intendo accessibilità per gli utenti con disabilità, ma che solitamente diventa accessibilità per tutti). Se hai qualche suggerimento particolare da darmi sarà sicuramente bene accetto :-)

Ciao!
Michele

Offline ziodellarete

  • Post: 46
Nuovo look per MozDoesIT?
« Risposta #8 il: 14 Ottobre 2003 12:29:06 »
Citazione da: dalco
Citazione da: emmedi


Per l'usabilità non credo vi siano particolari problemi... ho seguito i consigli di tutti, inoltre sono rispettate quasi tutte le priorità di accessibilità a livello AA del W3C (intendo accessibilità per gli utenti con disabilità, ma che solitamente diventa accessibilità per tutti). Se hai qualche suggerimento particolare da darmi sarà sicuramente bene accetto :-)

Ciao!
Michele


C'è un bell'articolo su stadard su www.mozilla.org  8)
Usig Web Standard In your Web Pages
http://www.mozilla.org/docs/web-developer/upgrade_2.html

per i disabili su :
http://www.ottimizzare.com/
http://www.diodati.org/scritti/2002/ipovisione/index.asp

ciao

Offline ziodellarete

  • Post: 46
Re: Nuovo look per MozDoesIT?
« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2003 13:10:11 »
Citazione da: dalco
Ciao a tutti,
   ho lavorato un po' per rifare il look al sito di MozDoesIT. Ho preso ispirazione dai siti di David Tenser e ho realizzato tutto a CSS e con png trasparenti, come solo con Mozilla si può fare...
   Il menu laterale può essere bloccato e sbloccato cliccando sul lucchetto in basso a destra.

   Non tutti i link sono validi, e c'è ancora parecchio lavoro di rifinitura da fare.
   Spero che vi piaccia: fatemi sapere cosa ne pensate.

http://www.dalcorso.it/mozdoesit/

Ciao,
Michele


:shock: bellissimo   :D  (14/10/2003)

Offline Tanner

  • Post: 3
Nuovo look per MozDoesIT?
« Risposta #10 il: 18 Ottobre 2003 21:12:09 »
Perfetto, molto professionale.

Offline Uncino

  • Post: 75
Nuovo look per MozDoesIT?
« Risposta #11 il: 28 Ottobre 2003 19:08:18 »
molto bello, in fondo il lavoro di Tenser è sempre stato ben fatto.
E ispirarsi ad esso non solo per la realizzazione della sezione di Firebird, ma per tutto il sito secondo me è una scelta ottima. :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.