mplayer funziona a volte sì, a volte no.
soprattutto coi trailer apple, va abbastanza bene con quelli classici 'large', ma su quelli in high definition ripresenta l'annoso problema del 99%: primo non avvia automaticamente la riproduzione al raggiungimento della cache prestabilita, ma devo aspettare che finisca completamente il download, poi arriva al 99% e si ferma, lo faccio partire e va in crash. ricarico la pagina, parte ma va a rallentatore e fuori sincrono con l'audio. ho provato tutte le soluzioni, cambiare l'output video in xv o x11 o gl, compilare mplayer da cvs, usare i repository di trevino per il player più aggiornato, niente.
con kmplayer va tutto e subito.
comunque l'eventuale estensione apri con konqueror mi servirebbe anche per altro, mi piace l'integrazione di kpdf col sistema per esempio. mi chiedo se è possibile, se non esiste tale estensione, aggiungere a mano al menu l'opzione di aprire la pagina con un browser a scelta.
p.s. (notazione così tanto per dire)
spero tanto che un giorno possa essere resa disponibile una versione di firefox fatta per kde, con la possibilità di gestire barre, menu di kde e soprattutto un'integrazione con konqueror e i suoi strumenti. so che potrei usare konqueror come browser, ma firefox mi piace di più, ultimamente è più veloce (un tempo era il contrario) e le estensioni sono irrinunciabili.