Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: apri con konqueror, kmplayer  (Letto 1326 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline blabla

  • Post: 6
apri con konqueror, kmplayer
« il: 28 Novembre 2006 10:39:03 »
ciao a tutti.
ho svariati problemi con mplayer e firefox su linux, mentre kmplayer va alla grande su konqueror.
così mi chiedevo se esiste un'estensione che dal menu contestuale di firefox mi fa aprire la pagina che sto guardando in konqueror, un po' come l'estensione apri con ie.
alternativamente, che voi sappiate, è possibile integrare kmplayer con firefox?

ho kubuntu edgy, firefox 2.0, kde 3.5.5.
grazie,
ciao

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: apri con konqueror, kmplayer
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2006 10:54:34 »
Kmplayer è un plugin per konqueror, quindi non so come puoi integrarlo con Firefox. Forse potresti provare a usare plugger, per chiamare kmplayer per i contenuti multimediali, ma non sono affatto sicuro che funzionerebbe.
Ma che problema hai esattamente con mplayer? Io uso mplayerplug-in e va benissimo.

Offline blabla

  • Post: 6
Re: apri con konqueror, kmplayer
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2006 11:34:27 »
mplayer funziona a volte sì, a volte no.
soprattutto coi trailer apple, va abbastanza bene con quelli classici 'large', ma su quelli in high definition ripresenta l'annoso problema del 99%: primo non avvia automaticamente la riproduzione al raggiungimento della cache prestabilita, ma devo aspettare che finisca completamente il download, poi arriva al 99% e si ferma, lo faccio partire e va in crash. ricarico la pagina, parte ma va a rallentatore e fuori sincrono con l'audio. ho provato tutte le soluzioni, cambiare l'output video in xv o x11 o gl, compilare mplayer da cvs, usare i repository di trevino per il player più aggiornato, niente.
con kmplayer va tutto e subito.
comunque l'eventuale estensione apri con konqueror mi servirebbe anche per altro, mi piace l'integrazione di kpdf col sistema per esempio. mi chiedo se è possibile, se non esiste tale estensione, aggiungere a mano al menu l'opzione di aprire la pagina con un browser a scelta.

p.s. (notazione così tanto per dire)
spero tanto che un giorno possa essere resa disponibile una versione di firefox fatta per kde, con la possibilità di gestire barre, menu di kde e soprattutto un'integrazione con konqueror e i suoi strumenti. so che potrei usare konqueror come browser, ma firefox mi piace di più, ultimamente è più veloce (un tempo era il contrario) e le estensioni sono irrinunciabili.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: apri con konqueror, kmplayer
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2006 11:52:33 »
Usare MediaPlayerConnectivity?

http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=241

Offline blabla

  • Post: 6
Re: apri con konqueror, kmplayer
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2006 12:45:09 »
mediaplayerconnectivity è ottimo, meglio tra l'altro di come me lo ricordavo tempo fa. al massimo ha il problema che le icone sono un po' grosse (non parlo delle iconcine le cui dimensioni sono modificabili nella configurazione, ma di tutta l'area nera) e scompaginano un po' alcune pagine, poca roba comunque.
resta il fatto che preferisco un lettore integrato.
alla fine in un modo o nell'altro i filmati li vedo, quello che cerco è un alcunchè che mi permetta di aprire la pagina che guardo con konqueror, come si può già fare con ie e credo con opera.
ripeto se conoscete un modo per inserire anche a mano, in mancanza di un'estensione configurabile, nel menu contestuale questa opzione mi sareste di grande aiuto.
ah, visto che ci sono, un'altra cosa: nel plugin di mplayer ho messo come output video xv e lasciato quello di default, oss, come output audio, con le opzioni della cache 512 e 15%. devo cambiare qualcosa secondo voi (alsa o arts al posto di oss, dimensione cache diversa, etc.) considerato il sistema che ho descritto nel primo post?
grazie.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: apri con konqueror, kmplayer
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2006 16:19:57 »
In ogni caso io quoto klades e confermo che in linea di massima con mplayer plugin non ho problemi.

Dal momento che il pacchetto viene aggiornato spesso (e la versione dei repository è spesso superata), perché non provi a ricompilarlo dai sorgenti?

Ciao

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: apri con konqueror, kmplayer
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2006 17:53:33 »
Io ancora non ho capito se usi o no mplayerplug-in, comunque se sì le impostazioni della cache le devi fare sul suo file di configurazione (mplayerplug-in.conf).
Comunque per le impostazioni di mplayer, xv come video dovrebbe andar bene, puoi mettere anche alsa come audio.
Circa il problema dello stop al 99%, io credo che dipenda dalla versione di mplayer, tu che versione usi?
Per aprire i link con konqueror, forse (e dico forse) potresti provare a vedere un'estensione che si chiama IEviewlite (http://www.graysonmixon.com/extension/) non l'ho mai usata, ma nonostante il nome potrebbe fare al caso tuo.

Offline blabla

  • Post: 6
Re: apri con konqueror, kmplayer
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2006 19:25:19 »
per quanto riguarda mplayer:
mplayer 1.0rc1
mplayerplugin 3.31
con un aggiornamento di oggi il tutto va meglio, non benissimo, ma meglio.

comunque, cosa più importante, l'estensione indicata è proprio quella che cercavo!  :D
yuppie!
grazie mille.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.