Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Utilizzare Media Player Connectivity per lanciare applicazioni multimediali  (Letto 3338 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M@htte0

  • Post: 633
Salve, ho fatto questo esperimento (non riuscito) per bypassare l'installazione di Mozplugger per poter aprire i file Shockwave con il mio bel sistema operativo

L'idea, presa dal wiki di Ubuntu, è questa: installare FF sotto WINE, con il plugin per shockwave (che ho preso dall'installazione di Windows) e poi, configurare MPC così:



A questo punto, ho provato ad aprire questo link: LINK ,  ottenendo questo errore:



Lanciando da terminale il comando riportato nella finestra di errore, cioè il percorso di FF più il link, viene avviata regolarmente l'animazione:



Avete idea di cosa possa aver sbagliato, o come potrei aggirare l'ostacolo? Anche aggiungendo l'argomento %f nella configurazione di MPC, il risultato non cambia

Concludo, ringraziando anticipatamente per qualsiasi suggerimento, e specificando che si tratta solo di un esperimento, per quanto utile, e che quindi non sto cercando soluzioni alternative
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2006 14:42:38 da M@htte0 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [GNU/Linux]Lanciare FF "emulato" in WINE da Media Player Connectivity
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2006 14:41:31 »
Per curiosità: ma hai provato ad aggiungere %f nel campo "argomento"?

Offline M@htte0

  • Post: 633
Re: [GNU/Linux]Lanciare FF "emulato" in WINE da Media Player Connectivity
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2006 14:44:39 »
Per curiosità: ma hai provato ad aggiungere %f nel campo "argomento"?
Anche aggiungendo l'argomento %f nella configurazione di MPC, il risultato non cambia

Sì! ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [GNU/Linux]Lanciare FF "emulato" in WINE da Media Player Connectivity
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2006 14:46:02 »
Ah, scusami, non avevo letto... :oops: ...guardavo la figura! ;)

Perché non fai una cosa? Scrivi direttamente all'autore e chiediglielo... Secondo me ti risponde, l'ottimo Sethnakht... :)

edit: anzi, un'idea migliore: prova in questo modo:

come comando lasci la stringa fino a wine e come argomento tutto il resto
« Ultima modifica: 20 Novembre 2006 14:49:39 da Underpass »

Offline M@htte0

  • Post: 633
Re: [GNU/Linux]Lanciare FF "emulato" in WINE da Media Player Connectivity
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2006 15:09:12 »
come comando lasci la stringa fino a wine e come argomento tutto il resto

Ottima idea! Ma si può mettere tutta quella roba?

Perché non fai una cosa? Scrivi direttamente all'autore e chiediglielo... Secondo me ti risponde, l'ottimo Sethnakht... :)

Questo mi riservo di farlo se la cosa funziona

[edit] Vedi quando ti dico che i tuoi interventi sono spesso risolutivi? Hai centrato il problema (il percorso di FF, è un argomento di WINE)! In più, oltre al percorso, ho aggiunto anche il %f come argomento (mi sembrava strano che potesse non servire...)

Adesso, scrivo questa cosa all'autore, magari gli interessa segnalarla sul suo sito
« Ultima modifica: 20 Novembre 2006 15:20:10 da M@htte0 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [GNU/Linux]Lanciare FF "emulato" in WINE da Media Player Connectivity
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2006 15:35:29 »
Guarda, il fatto è oramai ho una certa affinità con MediaPlayerConnectivity, che - non ne ho mai fatto mistero - considero la migliore estensione mai realizzata per Firefox :D

Ciao!

Offline M@htte0

  • Post: 633
Premettendo che quanto segue è stato provato con Ubuntu 6.10, e WINE installato dai repositories ufficiali dello stesso, in seguito all'apprezzamento dell'autore dell'estensione di questo piccolo escamotage, riassumo qui le impostazioni necessarie per aprire filmati Shockwave sotto GNU/Linux

Prerequisiti:
Installate sotto WINE Firefox e Shockwave Player, nell'ordine

Impostate poi Media Player Connectivity così:


La voce da cambiare è quella evidenziata. Nel primo campo mettete il link all'eseguibile di WINE, che di default è:
Codice: [Seleziona]
/usr/bin/wine
Nel secondo campo mettete invece i parametri da passare a WINE, cioè il percorso per raggiungere l'eseguibile di Firefox per Windows, seguito dal parametro %f.Di default sarà:
Codice: [Seleziona]
/home/vostronomeutente/.wine/drive_c/Programmi/Mozilla\ Firefox/firefox.exe %f
Quanto sopra è disponibile anche in inglese a questo link

P.S.:Se i moderatori e gli amministratori ritenessero che tale link non sia idoneo, sono pregati di rimuoverlo
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2006 14:26:07 da M@htte0 »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Molto interessante... Ma molto...

Una sola curiosità...

Per "filmati Shockwave", si intendono i files con estensione .flv?

Perchè se così fosse, quasi quasi mi chiedevo...

Ma sotto win(dows, e qui scatta l'offtopic), MPC potrebbe passare l'url dello stream a "Super video converter", per causarne non la visione, bensì la conversione in un altro formato (a scelta, visti i potenziali di super)?

Offline M@htte0

  • Post: 633
Non lo so, dell'estensione. Per la seconda domanda, ti rispondo prova. Secondo me, può farlo :)

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Per "filmati Shockwave", si intendono i files con estensione .flv?

No, flv sta per FLash Video

OT per OT, ricordo che sotto linux mplayer/mencoder (che poi esistono anche per win, solo che essendo a riga di comando sono poco diffusi) dovrebbero poter tranquillamente convertire i flv in avi o mpeg.

Offline M@htte0

  • Post: 633
Ho un attimo di tempo in più, quindi ti articolo meglio la risposta. Ecco il mio about:plugins del FF sotto WINE


Da qui puoi vedere anche le estensioni dei file interessati da quel plugin, così

Per quel che riguarda MPC, serve a lanciare applicazioni esterne in corrispondenza di oggetti multimediali presenti nelle pagine che si visitano, passandogli tutti i parametri che fischio vi pare, quindi, se Super accetta opzioni e parametri da riga di comando, puoi usarlo tranquillamente

Dalla scheda avanzate delle opzioni puoi anche definire altri tipi multimediali a tuo piacimento, quindi le possibilità sono veramente moltissime. Penso che un appassionato   come te di Flash e multimedia in genere si potrebbe divertire un sacco con questa estensione

Richiederei senz'altro le correzioni di Underpass su quanto ho detto su MPC e di Sokak per quanto ho detto su lui stesso

P.S.: Ho modificato il titolo del topic, adesso non sei più OT ;)
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2006 14:44:49 da M@htte0 »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Sono contento, e scontento...

Grazie mille per il cortese cambio di titolo.

Una lacrimuzza è scesa a rigare il mio volto, giuro! :mrgreen:

La cosa che mi ha reso triste è invece questa...

Gli autori di Super, per rendere il tutto più semplice, hanno deciso di non rendere né visibile né modificabile la riga di comando...

Infatti, trascinando un file o un url sull'*icona* di Super, non succede una mazza...

La notizia buona, è che Super, nella sua cartella di installazione, ha gli eseguibili di *tutti* gli encoder che utilizza per i suoi lavori (non scordiamoci che alla fine Super è una semplice GUI per gli encoder a riga di comando).

Ne esco parzialmente sconfitto: alla fine, teoricamente è possibile fare quanto da me ipotizzato...

Ma bisogna andare a consultare il forum/manuale dell'encoder che super utilizza per codificare i flv, scovare la sua riga di comando, e inserirla in MPC.

In pratica, a seconda del tipo di output che desideriamo, bisognerebbe riscrivere passo passo ogni volta la linea di comando...

Uno stress!

Quindi, vi anticipo che, appena riesco a passare da qualcuno con l'adsl (qui si va avanti a pane e 56k) farò le prove del caso!

E, comunque, sì, caro M@ttheo...

Questo utilizzo trasversale di MPC mi stuzzica moltissimo... :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.