Autore Topic: [Linux] Plugin Flash funziona solo da utente root  (Letto 1344 volte)

Offline Anema

[Linux] Plugin Flash funziona solo da utente root
« il: 18 Novembre 2006 22:09:58 »
Ho installato i plugin di Macromedia Flash Player su Firefox 2.0 (Gentoo).
Se uso l'utente root non ho problemi e funzionano bene. Se uso altri utenti invece non vanno. Ho provato a copiare la cartella /root/.mozilla/plugins in ~/.mozilla/plugins, ma continuano a non funzionare. Eppure ho verificato i permessi con ls -l e sono perfettamente identici (sia da root che da utente). Quale può essere il problema?
« Ultima modifica: 18 Novembre 2006 22:38:49 da miki64 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: [Linux] Plugin Flash funziona solo da utente root
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2006 01:50:28 »
Ciao, personalmente non ho capito l'errore quale sia: il programma esce inaspettatamente o i filmati non vengono visualizzati?

Hai provato a lanciarlo da terminale? Che errore ti riporta?

Offline Anema

« Risposta #2 il: 19 Novembre 2006 01:58:01 »
Non rileva i plugin... quindi non riesco ad usare nessuna pagina flash (tra cui google video e youtube)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2006 02:04:59 »
I plugin di Mozilla, il più delle volte, non si trovano nella directory del profilo ma in quella del programma, subdirectory /plugins.

Per trovarla prova a dare il comando

Codice: [Seleziona]
find / -name libnullplugin.so -print
Lì dovresti avere due file,

libflashplayer.so
flashplayer.xpt

Controlla i permessi di questi due file, accertati che siano di lettura per ogni utente.

Per sapere l'elenco dei plugin di Firefox, ti ricordo che il comando è about:plugins nella barra degli indirizzi.

Ciao

Offline Clive

« Risposta #4 il: 19 Novembre 2006 08:16:41 »
Ciao Anema.
Secondo me hai installato male Flash Player. Io ho usato la seguente procedura che ha risolto un problema analogo al tuo.
1) Scaricare install_flash_player_7_linux.tar.gz e dezippalo in una Dir.
2) Da terminale e utente $ (non da root #) digitare ./flashplayer-installer e rispondere alle varie opzioni fino a quando non appare il prompt: installazione completa.
Se segui il punto 2) da root # il flash player viene installato male; la cosa appare incomprensibile, ma empiricamente è vera.
Provaci, a me ha funzionato. Ciao

Offline alexbra

« Risposta #5 il: 14 Marzo 2008 08:34:16 »
Grazie Ho fatto anche io così su ubuntu 7.10 con flash player 9.0 e finalmente funziona alla perfezione ... Grazie

Offline k-demon

« Risposta #6 il: 02 Aprile 2008 09:58:39 »
Ciao Anema.
Secondo me hai installato male Flash Player. Io ho usato la seguente procedura che ha risolto un problema analogo al tuo.
1) Scaricare install_flash_player_7_linux.tar.gz e dezippalo in una Dir.
2) Da terminale e utente $ (non da root #) digitare ./flashplayer-installer e rispondere alle varie opzioni fino a quando non appare il prompt: installazione completa.
Se segui il punto 2) da root # il flash player viene installato male; la cosa appare incomprensibile, ma empiricamente è vera.
Provaci, a me ha funzionato. Ciao

Grazie,grazie e ancora grazie!!Sono impazzito per un giorno ed ora ho risolto grazie a te!Confermo anche io che su Ubuntu 7.10 bisogna seguire il tuo metodo per installare flashplayer 9 !