Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Visualizzazione barra dello stato di download (MacIntel)  (Letto 1760 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tornado57

  • Post: 5
Visualizzazione barra dello stato di download (MacIntel)
« il: 18 Novembre 2006 07:53:28 »
E' il mio primo messaggio e saluto tutta la comunità. Uso il Mac (con processore PPC e con Intel), e FF è da molto tempo il mio browser preferito. Sul Mac con processore PPC FF funziona regolarmente. Con il MacBook (processore Intel), sin dalla prima volta che ho installato FF 1.5, quando scarico del SW dalla rete, la barra di stato del download invece di rimanere di colore blu lampeggia velocemente e assume tutti i colori dell'arcobaleno. Sembra quasi che la barretta indicatrice del dowload passi attraverso un prisma per separare la luce nei colori che la compongono.
Ora anche con FF 2.0 permane questo strano effetto (ribadisco che con i Mac PPC questo non succede). Ho già effettuato una "reinstallazione pulita", ovvero a mano ho buttato tutto (proprio tutti i componenti) FF nel cestino e reinstallato tutto ex novo. Purtroppo il risultato non è cambiato. Speravo altresì che con la nuova versione di FlashPlayer il difetto scomparisse, invece ancora persiste.... :? :(

Devo chiamare Capitan Ventosa?  :shock:

Saluti Bonimba       

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Visualizzazione barra dello stato di download (MacIntel)
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2006 08:36:40 »
"barretta indicatrice dei download": intendi quella del caricamento della pagina oppure quella nella finestra dei download?
Usi il tema standard?

Io lo sto usando su un iMac Core2Duo senza nessun problema ;-)

Offline Tornado57

  • Post: 5
Re: Visualizzazione barra dello stato di download (MacIntel)
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2006 09:55:13 »
Caro Flod,

l'effetto scomposizione lampeggiante del colore lo si vede sempre sulla barretta del dowload di SW da siti (es.: Apple, Mozilla, etc...). Inoltre l'estremita destra della barretta siti (quella che appare sotto a quella segnalibri, quando si hanno più siti aperti contemporaneamente) presenta costantemente l'effetto scomposizione. Vorrei allegare la videata dell'area incriminata ma non so come procedere senza creare casini.

saluti

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Visualizzazione barra dello stato di download (MacIntel)
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2006 12:59:01 »
Vorrei allegare la videata dell'area incriminata ma non so come procedere senza creare casini.
In realtà è molto chiaro quello che hai descritto.
Comunque, puoi imparare da qui...

Offline Tornado57

  • Post: 5
Re: Visualizzazione barra dello stato di download (MacIntel)
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2006 13:30:43 »
Grazie Miki,

provo a verificare se ho reso chiaro il mio problema allegando l'immagine (un modo  da paragnosta per dire vediamo se ho capito come si inserisce un'immagine  :)).
Ecco a voi un bel primo piano dove si può ammirare l'estremità della barra sfumante dal nero al violetto.  :shock: :?



 

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Visualizzazione barra dello stato di download (MacIntel)
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2006 13:33:47 »
Sicuro che il problema si verifichi solo con Firefox? A me sembra qualcosa di strano a livello di sistema operativo e gestione della scheda video :?

Magari prova a fare un giro anche su un forum specifico per Mac (es forum.tevac.com) ;-)

Offline Tornado57

  • Post: 5
Re: Visualizzazione barra dello stato di download (MacIntel)
« Risposta #6 il: 18 Novembre 2006 14:12:48 »
Il problema al momento ce l'ho solo con FireFox. L'interfaccia che sto usando è la Apple pro (o qualcosa del genere), tuttavia anche con quella di default il fenomeno si verificava. Provo a fare delle verifiche sul sistema o sull'HW, visto che sembra sia l'unico ad avere questo problema, o mi sbaglio?  :?
Eh, mi sa che ci vuole i buon Ventosa o qualche santo per individuare la causa....

Vi terrò informati sul seguito della ricerca. :(

saluti Bonimba

Offline Tornado57

  • Post: 5
Re: Visualizzazione barra dello stato di download (MacIntel)
« Risposta #7 il: 23 Novembre 2006 14:32:21 »
Ho fatto una ricerca sul sito Apple riguardo a eventuali problemi video del MacBook, l'esito è stato negativo. Provato a fare più volte l'HW test, il MacBook risulta non abbia problemi, e riparato pure i permessi con il DVD di sistema. Fatto prove di download di SW vario con Safari, Camino e Opera il famoso fenomeno non si verifica.  :)
Eseguito download con FF, ci risiamo: la barra nei primi due o tre secondi, nei quali iniza il download, assume tutti i colori dell'arcobaleno lampeggiando. :shock: :?

Con la mia canna da pesca non so più che pesci prendere.  :(  Mi sa che chiamo Capitan Ventosa e la sua squadra .... sigh... :( :(

Saluti Bonimba

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.