Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [Risolto] Problemi cookies causa Zone Alarm Pro  (Letto 2324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fablam

  • Post: 4
[Risolto] Problemi cookies causa Zone Alarm Pro
« il: 15 Novembre 2006 17:33:03 »
ci sono diversi siti (soprattutto forum) dove proprio non riesco a loggarmi, e soprattutto non mi mantiene il login nonostante io abbia selezionato l'opzione apposita.
mi capita solo con FF.
qualcuno saprebbe dirmi come risolvere? non ho bloccato nessun cookie...
« Ultima modifica: 24 Novembre 2006 18:35:06 da miki64 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problemi cookies
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2006 17:43:07 »
Ti faccio alcune domande rituali, alla maniera del mio amico e collega miki64:

Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla?
Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Riscontri lo stesso problema con un programma simile (IE, per esempio? Hai installato la versione 7 di IE, per caso?)
Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware? Tipo di connessione (ADSL, wireless, ISDN, analogica, provider ecc.)?

Offline fablam

  • Post: 4
Re: Problemi cookies
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2006 17:48:43 »
Windows Xp Media Center Edition 2005 Service Pack 2.
E' la prima volta che installo la versione 2.0 di FF, dunque il profilo è stato creato da zero importando i vari dati da IE (preferiti, cookies appunto, etc).
Questo problema con IE non mi si presenta, uso ancora la versione 6 del browser Microsoft.
No temi, no estensioni presenti in FF. Uso Antivir Personal Edition Classic come antivirus, firewall di Windows, no anti-spyware. Ho connessione ADSL.

Offline pegasoc

  • Post: 372
Re: Problemi cookies
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2006 10:09:15 »
Anch'io ho lo stesso problema, con diversi forum (compreso questo), faccio il login e vengo riconosciuto, cambio pagina e mi sbatte fuori come se non fossi iscritto.

Lo stesso succede con le preferenze personalizzate di Google!!!  :?

In più ho notato che questo effetto non è sempre presente. Ci sono volte in cui accendo il pc e tutto va bene e altre volte in cui succede come detto sopra!!!

Ho cercato un po qui un po la in questo stupendo forum e ho fatto delle prove come suggerito nei tred.

La soluzione che ho trovato funzionante per me (Windows xo professional sp2 con tutti gli aggiornamenti, indifferente quali programmi girano insieme a FF 2.0, Avast come antivirus, AVG anti spyware e Zone Alarm Pro come firewall), è disattivare Zone Alarm!!!  :(

Disattivando Zone tutto funzia alla grande!!!

Adesso ho io una domanda:

Come posso far funzionare tutto (potermi loggare e rimanere loggato, impostazioni personalizzate di Google funzionanti), senza rinunciare a Zone Alarm???  :lol:

C'è qualcuno che conosce Zone Alarm cosi bene da darmi qualche dritta???

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problemi cookies
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2006 10:19:58 »
Immagino che ci sia un'impostazione nel software per diminuire la sua aggressività nella gestione dei cookie.

Se non vuoi consultare il sito del produttore, aspetta che qualche utente di questo forum ti risponda tramite PM (in quanto non è un software Mozilla).

Ciao ;)

Offline pegasoc

  • Post: 372
Re: Problemi cookies
« Risposta #5 il: 24 Novembre 2006 13:44:57 »
Ehm ehm ehm chiedo venia  :lol: ero cosi preso dalla cosa che mentre pensavo scrivevo senza far caso che stavo andando OT.  :(

Io sono riuscito (grazie alla nota di Underpass) a trovare la soluzione per settare Zone Alarm e farlo rigare dritto anche con FF!!!  :P

Chi è interessato può contarmi in privato e vediamo se posso aiutarlo...  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Problemi cookies
« Risposta #6 il: 24 Novembre 2006 15:54:15 »
Io sono riuscito (grazie alla nota di Underpass) a trovare la soluzione per settare Zone Alarm e farlo rigare dritto anche con FF!!!  :P
A questo punto, è cosa gradita che tu posti qui la soluzione.
Una cosa è discutere un problema del software non Mozilla, un'altra è fornire direttamente la soluzione (che potrebbe essere utile a tutta la comunità!) ;)
E, per cortesia, specifica bene di quale versione di ZoneAlarm stai trattando. Grazie.

Offline pegasoc

  • Post: 372
Re: Problemi cookies
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2006 17:06:04 »
Oki  :D

Uso Zone Alarm Pro
Versione di ZoneAlarm Pro:6.5.737.000
Versione di TrueVector: 6.5.737.000
Versione del driver: 6.5.737.000
Versione motore dell'anti-spyware:5.0.83.0
Versione file DAT delle firme anti-spyware:01.200611.565

La soluzione che mi ha permesso di risolvere il problema è:

1-Aprire il Centro di Controllo di Zone Alarm Pro (praticamente la pagina principale).
2-A sinistra ci sono le varie sezioni, selezionare Privacy.
3-Nella pagina che si apre in alto la prima voce è Controllo Cookie e a destra c'è il bottone Personalizza. Cliccare su quello.
4-Si apre la finestrella Impostazioni Personalizzate per la Privacy. Selezionare il tab Cookie (se non è già selezionato).
5-La tersa voce è Cookie di Terze Parti. Sotto questa voce c'è Blocca Cookie di Terse Parti con a sinistra una casella. Se è spuntata deselezionatela.

Facendo cosi sono riuscito di nuovo a loggarmi e rimanere loggato a questo ed altri forum  che prima mi buttavano fuori automaticamente.

Io penso che questa soluzione si possa usare anche con altre versioni di Zone Alarm, magari le voci saranno in posizioni diverse... ma se ho spiegato bene il concetto dovrebbe essere possibile...  :P

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: [Risolto] Problemi cookies causa Zone Alarm Pro
« Risposta #8 il: 24 Novembre 2006 19:04:53 »
Come principio generale, penso sia applicabile a tutti i firewall avanzati (che si impicciano pure dei cookie, appunto) con un minimo di fantasia interpretativa.

Ottima informazione! (confermo comunque che nella versione base gratuita, che *non* si impiccia dei cookies, tutto va liscio.)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.