Autore Topic: Parole chiave per ricerca  (Letto 2770 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M4x Z1x

  • Post: 47
Parole chiave per ricerca
« il: 23 Ottobre 2006 18:49:01 »
Come al solito ho fatto una (breve) ricerca se l'argomento è già presente nel forum, senza trovare nulla. Potrei però non aver cercato bene, quindi mi scuso per l'eventuale rindondanza della domanda.

Volevo sapere come posso recuperare le impostazioni delle parole chiave assocaite alle ricerche. Ad esempio per me "g <testo>" nella barra degli indirizzi equivale a una ricerca su Google, "w <testo>" su Wikipedia, ecc.
Visto che uso almeno tre o quattro installazioni di Firefox, non mi ricordo come ho impostato il tutto  :oops:
Sapete dirmi dove devo cercare per trovare l'elenco delle parole chiave associate alle ricerche?
Io sinceramente mi sono perso...
Grazie per l'attenzione, m4x

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Parole chiave per ricerca
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2006 19:14:06 »
Io ho messo tutti i link di ricerca rapida  nella cartella "Ricerche rapide"  dei segnalibri,
se non hai avuto questa accortezza, che io sappia non esiste un comando per avere un listato delle parole chiave
associate ad un link, prova così:
1) Apri con un editor di testo il file bookmarks.html che trovi nellla cartella del Profilo
2) Cerca %s nel file di testo (non modificare il file mi raccomando), nella stessa riga trovi una cosa del genere:

 SHORTCUTURL="ez"

in questo caso ez é la parola chiave associata a quella ricerca rapida.
ti consiglio anche un file di riassunto per non dover fare la stessa fatica la prossima volta.

Comunque aspetta magari può esistere un'estensione che evita questo noioso lavoro.
Ciao

« Ultima modifica: 23 Ottobre 2006 19:19:36 da gialloporpora »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Parole chiave per ricerca
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2006 20:54:36 »
Con Flat Bookmark Editing puoi aprire gestione segnalibri, scorrerli molto velocemente, e vedere in un lampo le parole chiave...



Se la associ a Enhanced Bookmark Search per cercare tutti i segnalibri che *nel loro url/indirizzo* contengono %s, dovresti fare piuttosto in fretta! ;)

Offline M4x Z1x

  • Post: 47
Re: Parole chiave per ricerca
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2006 15:58:37 »
Grazie a tutti!
m4x

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.