Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Aggiornamento mozilla firefox 1.5.0.7  (Letto 2244 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nichelino

  • Post: 9
Aggiornamento mozilla firefox 1.5.0.7
« il: 18 Settembre 2006 16:58:30 »
Salve a tutti . Ho montato il nuovo release di mf 1.5.0.7 e come  l' 1.5.0.1 mi riempie la console di java script di errori
Errore: Era atteso un colore, invece si è trovato 'none'.  Errore nell'interpretazione del valore della proprietà 'background-color'.  Dichiarazione tralasciata.
File sorgente: link1
Riga: 0
Errore: Errore nell'interpretazione del valore della proprietà 'font-style'.  Dichiarazione tralasciata.
File sorgente: link2
Riga: 1


e cosi via non mi fa vedere i colori di riempimento Qualcuno sa qualcosa ? vorrei passare dal mio vecchio 1.0.7 a questo nuovo ma a queste condizioni ..... Forse sto sbagliando in alcune iimpostazioni Grazie


edit Underpass: fai attenzione quando inserisci link: possono sballare tutta la formattazione
« Ultima modifica: 18 Settembre 2006 17:29:51 da Underpass »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Aggiornamento mozilla firefox 1.5.0.7
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2006 17:36:34 »
Spiegami una cosa: che problemi ti creano i messaggi di errore nella console?
Sono dei semplici avvisi relativi alla presenza di errori JavaScript o errori nei fogli di stile, l'utente standard non dovrebbe nemmeno guardare la console degli errori.

Offline nichelino

  • Post: 9
Re: Aggiornamento mozilla firefox 1.5.0.7
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2006 19:51:55 »
Iil mio  problema è che praticamente il mio  sfondo è bianco invece di avere i colori che avevo con la vecchia versione 1.0.7 . Niente di importante è solo una questione cromatica anche se ha la sua importanza .

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Aggiornamento mozilla firefox 1.5.0.7
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2006 20:19:15 »
Iil mio  problema è che praticamente il mio  sfondo è bianco invece di avere i colori che avevo con la vecchia versione 1.0.7 . Niente di importante è solo una questione cromatica anche se ha la sua importanza .
In che modo avevi cambiato lo sfondo? Quale sfondo? Forse avevi installato dei temi?

Offline nichelino

  • Post: 9
Re: Aggiornamento mozilla firefox 1.5.0.7
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2006 13:43:41 »
Scusami, non sono molto preciso nelle risposte perchè non ho molta esperienza per cui non conosco i termini tecnici delle cosr  Cercherò di farmi capire nel migliore dei modi: Faccio un esempio tra i tanti.  sul sito della ENETEC di Emule non riesco a vedere il riquadro ed il colore del banner pubblicitario i riquadri delle varie sezioni sottostanti  con i loro colori .Tutto funziona ma è la grafica che non va le home page dei siti se prima erano con lo sfondo blu ad esmpio o giallo ora sono bianche. E' vero che mesi fa ho montato un programma che mi faceva vedere il desktop come il windows vista  ma che con la vecchia versione funzionava . Avevo provato a montare la versione FF 1.5.0.1 ma sono dovuto tornare alla 1.0.7. Se hai bisogno di altre notizie fammi sapere. Ti ringrazio in anticipo

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Aggiornamento mozilla firefox 1.5.0.7
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2006 15:40:59 »
Fai uno screenshot della finestra di un sito visualizzato male e pubblicalo sul forum (insieme con l'indirizzo)
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=20233.0

In questo modo possiamo verificare se hai problemi di visualizzazione o altro.

Offline nichelino

  • Post: 9
Re: Aggiornamento mozilla firefox 1.5.0.7
« Risposta #6 il: 20 Settembre 2006 23:42:22 »
ho l'immagine ma non so come fare a pubblicarla se mi potete dare una mano vi ringrazio debbo dire che ho anche installato un aggiornamneto pubblicato mesi fa da una rivista che mi permetteva di vedere in anticipo i temi di windows vista  aero .

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Aggiornamento mozilla firefox 1.5.0.7
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2006 00:09:40 »
ho l'immagine ma non so come fare a pubblicarla se mi potete dare una mano vi ringrazio
Guarda che flod ti ha messo il link su come fare nella sua risposta...  :roll:

debbo dire che ho anche installato un aggiornamneto pubblicato mesi fa da una rivista che mi permetteva di vedere in anticipo i temi di windows vista  aero .
A questo punto, ho i miei sospetti...  :?

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Aggiornamento mozilla firefox 1.5.0.7
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2006 12:39:18 »
In sè quegli errori nella console non vogliono dire niente: il fatto è che, rispetto alle versioni 1.0.*, la console javascript delle versioni 1.5.* riporta anche tutti gli errori e i warning riguardanti i css, errori che sono piuttosto frequenti.

Per quanto riguarda i problemi con i colori, dovresti indicare un link preciso, magari diverso dal sito che hai indicato prima che fa venire il mal di testa solo ad aprirlo :-)
Ciao, Paolo

Offline nichelino

  • Post: 9
Re: Aggiornamento mozilla firefox 1.5.0.7
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2006 22:21:06 »
Scusate il ritardo ma a me ci vuole tempo per fare e soprattutto per capire le cose . Ho disinstallato Vista Inspirat BricoPack 1.1 ho rimontato FF 1.5.0.7 .  Ho fatto lo scrrenshot della pagina del forum sono riuscito (spero) a pubblicare l'immagine sul post . Adesso mi dovete aiutare  o rimarrò per sempre alla versione 1.0. Ciao



Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Aggiornamento mozilla firefox 1.5.0.7
« Risposta #10 il: 09 Ottobre 2006 23:16:04 »
Io quella visualizzazione la ottengo quando seleziono dal menu Visualizza --> Stile pagina --> Nessuno stile :?

Offline nichelino

  • Post: 9
Re: Aggiornamento mozilla firefox 1.5.0.7
« Risposta #11 il: 10 Ottobre 2006 15:45:10 »
Intanto un grazie a FLOD che con i suoi consigli mi ha stimolato nel capire come si fa uno screenshot e come si fa apubblicarlo su un post di un forum . Se anche non riuscirò a raggiungere il mio scopo basta solo questo a giustificare tutto. Molte volte quando si cercano delle cose se ne trovano delle altre. Comunque per capirsi ancora meglio e perchè mi è piaciuto pubblico la pagina di un sito famoso con il banner pubblicitario sottostante che indica lo stato dei server . Prima lo vedevo con lo sfondo nero e il banner bordato di rosso,giallo o verde adesso è cosi .   



Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Aggiornamento mozilla firefox 1.5.0.7
« Risposta #12 il: 11 Ottobre 2006 04:43:39 »
Uhmmm... sicuro che non abbiano cambiato l'aspetto del banner?
Hai provato a visualizzarlo con Internet Explorer, cambia colore o è lo stesso?

Tagliamo poi la testa al toro e riepiloghiamo:
Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla?
Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware?

Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto?

Hai semplicemente provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo?

Infine, due cortesie:
1) non ritieni che un titolo come quello del presente topic sia troppo generico e pertanto di nessuna utilità per chi voglia aiutarti a risolvere il problema?
Perché non lo sostituisci con un titolo più descrittivo, ri-editando l'oggetto del tuo primo post, in modo che possa essere utile a tutti in caso di futura ricerca?
2) quando scrivi un post, non farlo in maniera troppo monolitica.
Dai gli appositi spazi ad ogni inizio di paragrafo, dopo i punti vai accapo, eccetera.
Ne migliora la leggibilità del tuo post e non si fa fatica a seguire quello che scrivi.
Guarda il mio presente post, ad esempio.

Grazie e ciao.
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2006 04:46:00 da miki64 »

Offline geppo57

  • Post: 1
Re: Aggiornamento mozilla firefox 1.5.0.7
« Risposta #13 il: 26 Novembre 2006 15:27:51 »
Anche ha me e capitato con il sito www.akolam.it se guardate la barra in fondo il grigio in explorer a una tonalita e in Firefox ne ha un altra eppure sul CSS il codice colore e lo stesso. Lo fa anche se li do il colore direttamente in HTML come sfondo.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Aggiornamento mozilla firefox 1.5.0.7
« Risposta #14 il: 26 Novembre 2006 16:23:14 »
Io partirei da qua
http://validator.w3.org/check?uri=http%3A//www.akolam.it/

In ogni caso non vedo differenze di colore: puoi fare uno screenshot con Firefox e uno con Explorer?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=20233.0

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.