Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: motori di ricerca: cancellarli ed aggiungerne  (Letto 4101 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GGa

  • Post: 35
Re: motori di ricerca: cancellarli ed aggiungerne
« Risposta #15 il: 14 Ottobre 2006 19:27:52 »
E' possibile riunire alcuni motori di ricerca in sottocartelle (come avviene per i "segnalibri")?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: motori di ricerca: cancellarli ed aggiungerne
« Risposta #16 il: 14 Ottobre 2006 19:42:25 »
No, e non credo esistano nemmeno estensioni per farlo (ma potrei essere tranquillamente smentito).

Offline hakepa

  • Post: 38
Re: motori di ricerca: cancellarli ed aggiungerne
« Risposta #17 il: 19 Novembre 2006 19:12:05 »
scusate se mi aggiungo alla lista: mi pare di aver capito che la discussione riguarda i motori di ricerca che, per intenderci, si trovano nella finestrella alla destra: quello che invece non mi riesce di capire è come gestire le "ricerche rapide" dal menu segnalibri- ricerche rapide. Non so dove siano le opzioni per aggiungere o togliere (mi sembrano indipendenti dalla gestione dei motori detta prima) .
Una ulteriore domanda è questa: da sempre quando clicco su "utilizzare ricerche rapide" mi dice che non trova la pagina: questo è successo dal primo FF che ho installato.

PS uso ff2 con win xp sp2

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: motori di ricerca: cancellarli ed aggiungerne
« Risposta #18 il: 19 Novembre 2006 19:19:35 »
ciao, io non mi ritrovo questa voce "ricerche rapide" nel menu Segnalibri: hai qualche estensione installata? Sei sicur* che non sia stata aggiunta da un'estensione?

Offline hakepa

  • Post: 38
Re: motori di ricerca: cancellarli ed aggiungerne
« Risposta #19 il: 19 Novembre 2006 19:34:55 »
ciao Underpass
 io l'ho sempre avuta senza aggiungere estensioni sia nel precedente ff (107 credo) che in questo: tra l'altro se vado nella cartella firefox e apro search plugins ne trovo alcuni che ho cancellato dall'elenco di destra (per capirci) come ad esempio "creative commons"e ebay: in compenso nell'elenco sotto ricerche rapide c'è mc link di cui non ho il plugin.
 Infine se clicco sulle proprietà di ricerche rapide mi dice "ricerche rapide che possono essere eseguite dalla barra degli indirizzi".
Spero di non aver fatto troppa confusione.
grazie della tua attenzione

Offline hakepa

  • Post: 38
Re: motori di ricerca: cancellarli ed aggiungerne
« Risposta #20 il: 19 Novembre 2006 19:38:24 »
scusami..ho dimenticato una altra informazione..non so se devono esserci ma i plugin dei motori  che ho inserito a destra..non sono nella cartella search pluginma funzionano benissmo.
PS ff gira alla perfezione (scongiuri) non ho nessun problema

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: motori di ricerca: cancellarli ed aggiungerne
« Risposta #21 il: 19 Novembre 2006 19:42:49 »
scusami, io non capisco...

Citazione da: hakepa
non mi riesce di capire è come gestire le "ricerche rapide" dal menu segnalibri- ricerche rapide

poi successivamente parli dei plugin dei motori di ricerca.

Potresti spiegare esattamente cosa vorresti realizzare e dove ti blocchi?

Ciao ;)

Offline hakepa

  • Post: 38
Re: motori di ricerca: cancellarli ed aggiungerne
« Risposta #22 il: 19 Novembre 2006 19:56:58 »
forse ho fatto confusione scusami..la domanda era come gestire la voce ricerche rapide sotto segnalibri.
Poi ho cercato di spiegare che i motori che trovo in questa opzione non sono uguali a quelli inseriti..a destra e che se apro "search plugins" quello che trovo non va d'accordo nè con l'elenco che trovo in ricerche rapide sotto segnalibri nè con quello che è presente " a destra "
piu precisamente Sotto segnalibri ricerche rapide trovo: google, mc link, mi sento fortunato, dictionary.
Nei motori a destra trovo google, yahoo, ask com, wikipedia it, wikipedia en, de mauro, webster, mw thesaurus, IMDB, flickr tags.
Dentro search pugins nella cartella FF trovo creative commons, e bay it, wikipedia it, de mauro, google e yahoo. scusa la confusione

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: motori di ricerca: cancellarli ed aggiungerne
« Risposta #23 il: 19 Novembre 2006 20:07:30 »
Cerco di aiutarti, per quanto mi è possibile.

I plugin di ricerca (quelli, per intenderci, che si richiamano con la barra di ricerca sulla destra in alto) sono in due posizioni: quelli predefiniti,  installati con Firefox, in

C:\Programmi\Mozilla Firefox\Searchplugins

Quelli aggiunti dall'utente che si trovano nella cartella del profilo, subdirectory searchplugins

A questo punto mi fermo: perché, come dicevo prima, sotto il menu segnalibri, io non ho altro che - per l'appunto - i segnalibri ;)

E quindi credo che quel menu ricerche rapide sia parte del set predefinito dei segnalibri installati con Firefox. Se è così, sono quindi assolutamente indipendenti dai plugin di ricerca, e possono essere gestiti con la normale Gestione Segnalibri.

Chiaro?

P.S. Che versione di Firefox stai usando, adesso?

Offline hakepa

  • Post: 38
Re: motori di ricerca: cancellarli ed aggiungerne
« Risposta #24 il: 19 Novembre 2006 20:43:26 »
grazie davvero per la cortesia...
ora sto usando FF2 con grande piacere.
Un'ultima cortesia vista la mia paura di manomettere qualcosa..per risitemare tutto penso di cancellare quella "cartella ricerche rapide" che non uso mai, ma poi posso liberamente cancellare i plugin superflui sia che si trovino nella cartella FF o anche in quella del profilo?
Ne cancellassi uno utile posso recuperarlo? Credo di aver capito tutto..
grazie ancora

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: motori di ricerca: cancellarli ed aggiungerne
« Risposta #25 il: 19 Novembre 2006 23:14:36 »
Nella versione 2.0.x di Firefox è possibile cancellare i plugin direttamente dalla finestra di ricerca, selezionando "Gestione motori di ricerca".

E' possibile poi recuperarli, e naturalmente aggiungere motori nuovi, alcuni li trovi a questa pagina:

http://www.mozillaitalia.it/searchplugins/

Ciao ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.