Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Come migliorare l'aspetto del menù contestuale?  (Letto 1250 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jekill

  • Post: 6
Come migliorare l'aspetto del menù contestuale?
« il: 16 Luglio 2006 14:19:37 »
Ciao ragazzi, 8)

vi scrivo per sapere se foste in grado di dirmi in che maniera possa modificare l'aspetto del menù a tendina, come appare nella figura sottostante:



Ciò che mi interessa, particolarmente, sono le iconcine "cool" sulla sinistra di ciascun comando.

Può essere che sia qualche tema?

Ciao, grazie a tutti...! 8)

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Come migliorare l'aspetto del menù contestuale?
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2006 14:26:26 »
Alcuni temi permettono di inserire delle icone nei sottomenu (per esempio mostly crystal) oppure utilizzando un estensione come questa:
http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=230

Ma quello screen è del tuo firefox, perchè le icone visualizzate somigliano a quelle dell'estensione che ti ho linkato sopra.

Offline Jekill

  • Post: 6
Re: Come migliorare l'aspetto del menù contestuale?
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2006 15:07:37 »
Ho installato l'estensione e, in effetti, ci si avvicina molto; giusto qualche icona è un pò più arrotondata e levigata, nello "screenshot" da me inviato.

Citazione
Ma quello screen è del tuo firefox, perchè le icone visualizzate somigliano a quelle dell'estensione che ti ho linkato sopra.

Scusami, può essere che mi sia spiegato male. Quello screen l'ho recuperato da un'immagine allegata alle spiegazioni di un estensione, in una scheda di extenzilla, in cui lo sviluppatore mostrava una funzionalità nel menù a tendina e, casualmente, ho notato avesse un aspetto più piacevole, con le iconcine, per l'appunto. Il mio, ovviamente, non le aveva.

Immagino, però, che quel tipo di "look" lo possa raggiungere, pienamente, solo con qualche tema?

A tal riguardo, tu che mi dici, provare i temi, ossia installarne e disinstallarne qualcuno per raffrontarli, può essere invasivo per il browser?

Per farlo, immagino, dovrei utilizzare la finestra temi, ma a differenza delle estensioni, questi non si possono ammucchiare, suppongo, dunque, il mio tema di default, se ne installassi un'altro andrebbe perso?
(Può essere che sbagli, ho guardato appena adesso la finestra "Temi" e c'è un comando con la voce "utilizza tema". Immagino debba utilizzare quella)

Scusami per le molte domande, ti assicuro che non vado oltre, di qui me la caverò da solo.

Grazie mille...!!! 8)
« Ultima modifica: 16 Luglio 2006 15:12:46 da Jekill »

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Come migliorare l'aspetto del menù contestuale?
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2006 15:18:50 »
Se fai riferimento a extenzilla, molto probabilmente erano icone del tema mostly crystal, che avevo già citato prima, e che potresti usare:
http://www.tom-cat.com/mozilla/firefox.html
http://www.tom-cat.com/mozilla/firefox/userchrome.html

Se invece vuoi solo modificare le icone dei menu, senza cambiare tema, un altra estensione simile a quella che ti ho postato prima, ma un pò più completa, è questa:
http://www.cutemenuproject.com/showthread.php?t=15

Sull'installare temi, non c'è alcun problema, puoi provarne quando ne vuoi, sono meno invasivi dell'estensioni, l'importante e che non installi questi file tutti insieme.

Poi ogni volta che decide di usarne uno, devi riavviare il browser.

Maggiori info:
http://www.extenzilla.org/

Offline Jekill

  • Post: 6
Re: Come migliorare l'aspetto del menù contestuale?
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2006 15:26:38 »
Oops...non avevo visto la sezione "dedicata". Devo scusarmi. :?

Citazione
l'importante e che non installi questi file tutti insieme.

Immagino tu ti riferisca all'installare assieme:
1. entrambe le estensioni
2. il tema e un estensione
Vero?

Grazie mille dei link ai temi e alla seconda estensione...! 8)


« Ultima modifica: 16 Luglio 2006 15:30:28 da Jekill »

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Come migliorare l'aspetto del menù contestuale?
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2006 15:39:51 »
Per quanto riguarda le estensioni installa al limite solo la seconda (per il discorso di completezza di cui sopra),
considera però che se decidi di usare il tema invece l'estensione non ti serve.

Per quanto riguarda l'installazione dei file, esempio:
installi solo i temi, allora prima uno, e riavvi ff, poi un altro e riavvi ff (considera però che per utilizzare poi il tema installato devi cliccare su "utilizza tema" prima di riavviare il browser).

Se installi invece estensione e tema (se per esempio quest'ultimo non contempla i menu), allora potresti procedere così:installi l'estensione e riavvi ff, poi installi il tema, lo scegli come predefinito, e riavvi di nuovo il browser.

Offline Jekill

  • Post: 6
Re: Come migliorare l'aspetto del menù contestuale?
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2006 16:24:25 »
Chiarissimo...!

Grazie e buon lavoro... 8)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.