Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: adeguare la larghezza pagina..  (Letto 2027 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jeeg

  • Post: 34
adeguare la larghezza pagina..
« il: 02 Luglio 2006 14:50:48 »
ho provato a dare un occhiata tra le estensioni in italiano ma niente(o forse non l'ho vista..)sto cercando un estensione tipo quella di opera per adeguare la larghezza della pagina allo schermo..abbiamo qualcosa..?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: adeguare la larghezza pagina..
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2006 15:21:37 »
Prova a dare un'occhiata a questa
http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=432



Offline jeeg

  • Post: 34
Re: adeguare la larghezza pagina..
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2006 15:55:54 »
si grazie...prima non rimaneva in memoria l'ingrandimento...spero che la largheza la regoli in automatico..

Offline jeeg

  • Post: 34
Re: adeguare la larghezza pagina..
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2006 19:04:50 »
ho risolto la memo della grandezza ...ma mi servirebbe qualcosa per la larghezza,nel senso che vorrei evitare di spostare la videata con il mouse...per poter leggere.. :)

Offline juvecentusj

  • Post: 136
Re: adeguare la larghezza pagina..
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2006 18:26:48 »
Forso ho frainteso, credevo che l'estensione adattasse la pagina se dopo aver fatto ctrl + non si legge senza muovere la barra di scorrimento in basso.
Com'è?
Grazie

Offline juvecentusj

  • Post: 136
Re: adeguare la larghezza pagina..
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2006 12:12:28 »
Anche a me servirebbe, chi sà come adeguare la larghezza della pagina allo schermo?
Grazie

Offline gika266

  • Post: 86
Re: adeguare la larghezza pagina..
« Risposta #6 il: 25 Marzo 2007 17:24:27 »
Mi scuso se riprendo questa discussione di 7 mesi fa, ma volevo riproporre questa questione che secondo me è importante e mi pare sia rimasta insoluta...  :roll:

Come si può adattare la visualizzazione di un sito alla grandezza (larghezza) dello schermo?

Ormai oggi ci sono schermi di dimensioni maggiori rispetto al passato: vedere una pagina web in metà schermo per avere l'altra metà bianca (o vederlo in una striscia centrale avendone due inutili bianche ai lati) mi sembra un peccato!  :?

Qualche sito lo si riesce a vedere in questo modo, ma altri no...
C'è un modo per sfruttare sempre appieno la larghezza dello schermo?

Grazie!  :wink:

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: adeguare la larghezza pagina..
« Risposta #7 il: 25 Marzo 2007 20:38:00 »
A meno che il sito non venga completamente sviluppato con misure relative, no. E' il realizzatore che decide cosa far vedere e in che posizione. Se vengono usate le misure assolute (dichiarate in pixel ben precisi, per capirci), il sito utilizzerà quei pixel e basta.

Se invece nel CSS viene dichiarato il tutto in percentuali e/o posizioni centrate, allora noterai una buona posizione della pagina che stai visitando e, casomai, un allargamento completo rispetto alla risoluzione utilizzata.

Offline gika266

  • Post: 86
Re: adeguare la larghezza pagina..
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2007 01:16:35 »
Già, ma come diceva Jeeg, il browser Opera ha la funzione "Adatta alla larghezza", non sarebbe possibile creare qualcosa di simile per Firefox, magari un'estensione?  :roll:
Credo riscuoterebbe un discreto successo...  :)

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: adeguare la larghezza pagina..
« Risposta #9 il: 04 Aprile 2007 16:17:21 »
Rispolvero il topic perché ho casualmente scoperto l'esistenza di questa estensione, che magari risolve i problemi di gika266... :D

Offline jeeg

  • Post: 34
Re: adeguare la larghezza pagina..
« Risposta #10 il: 28 Settembre 2007 23:20:10 »
Rispolvero il topic perché ho casualmente scoperto l'esistenza di questa estensione, che magari risolve i problemi di gika266... :D

non  male....non male  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.