Ho provato a fare quello che mi dici. Ho persino disinstallato tutte le estensioni (1 sec per avviarsi), ma appena installo la sola FlashGot immediatamente il tempo di avvio si alza a 2.4 sec, quindi escluderei che si tratti di un'interazione con altre estensioni. Se dopo FlashGot installo le altre estensioni la situazione resta invariata. Ho notato tuttavia che il tempo di avvio si riduce a 1.8 - che è già più accettabile - se dalle opzioni di FlashGot / Avanzate tolgo la spunta a Ricerca automatica dei Download manager. Comunque se è caratteristica di questa estensione che subito dopo la sua installazione il tempo di avvio si allunghi di un secondo - quindi raddoppi - me ne faccio una ragione. Quello che mi interessa capire è però se questo è il comportamento normale di questa estensione, se il tempo si allunga anche per tutti voi, o se lo fa solo con me, nel cui caso posso dedicarmi a cercare soluzioni e fare prove. Come si comporta con voi? Riscontrate lo stesso problema anche voi?
La cosa che mi pare strana è che ho provato ad installare estensioni corpose come ScrapeBook o Maf, e a nessuna di queste, neanche se combinate assieme, segue neanche un minimo incremento nel tempo di avvio. FlashGot è la sola, anche se è l'unica estensione ad essere installata, a fare eccezione in mezzo a tante estensioni provate. Come mai? E' fatta così o fa così sul mio pc per qualche ragione particolare? Fa lo stesso anche con voi?