Autore Topic: Problemi con il location.href  (Letto 10530 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ultrabyte

  • Post: 4
Problemi con il location.href
« il: 22 Maggio 2006 10:20:04 »
Ho un problema nel far funzionare una pagina di un sito in costruzione voglio fare una location ma a quanto pare location.href nn funziona su FF volevo sapere come si effettua una location che funzioni sia su IE che su FF ? cosi nn và bene ---> location.href="mia_pagina.html&saluto=ciao"

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: Problemi con il location.href
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2006 10:55:12 »
Ciao e benvenuto..

potresti spiegare meglio? queto location.href non l'ho mai sentito..
magari posta un link ad una pagina che ce l'ha (tua o di qualche altro sito)


>>>>>Spostare in Evangelion?<<<<<
« Ultima modifica: 22 Maggio 2006 10:59:43 da indigo »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Problemi con il location.href
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2006 11:10:55 »
Magari metterci un document davanti?
Codice: [Seleziona]
document.location.href
A margine mi piacerebbe capire perché usare JavaScript per un redirect (perché di questo si tratta se ho capito).

Offline Ultrabyte

  • Post: 4
Re: Problemi con il location.href
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2006 11:58:39 »
Magari metterci un document davanti?
Codice: [Seleziona]
document.location.href
A margine mi piacerebbe capire perché usare JavaScript per un redirect (perché di questo si tratta se ho capito).


Si esattamente trattasi di un redirect passando dei parametri via url..pultroppo linck nn ne posso fare perche sto lavorando in un area riservata del sito cmq il mio scopo è quello di ricaricare una pagina passando dei parametri cosa che su internet exlorer funziona mentre in FF no....il problema sta che sto effettuando un submit di una form che chiama un altra pagina che effettua delle operazioni in un db alla fine delle operazioni deve ritornare l'esito dell inserimento dei dati per fare ciò faccio una location per ricaricare la pagina ma pultroppo nn riesco a ricaricare la pagina

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Problemi con il location.href
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2006 12:04:19 »
Mi è venuta l'ansia a leggere la tua risposta :roll: ...

Visto che non puoi mettere link, l'unica cosa che puoi fare per ottenere qualche aiuto è:
1) spiegare in dettaglio (flusso di lavoro, codice, ecc. ecc.)quello che stai facendo (magari usando virgole, punti e compagnia bella) ;-)
2) creare un ambiente di test con le sole pagina indispensabili e darci l'indirizzo per fare una prova

Offline Ultrabyte

  • Post: 4
Re: Problemi con il location.href
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2006 12:24:17 »
D'accordo saro piu chiaro.

Allora mettiamo caso che abbiamo una pagina che ha una form denominata ipoteticamente come index.jsp

l'action della form della pagina in questione ( index.jsp) punta a un ipotetica pagina chiamata update.jsp

ora , update.jsp effettua degli inserimenti nel database al termine degli inserimenti devo visualizzare la vecchia pagina di partenza  (index.jsp ) con i risultati degli inserimenti facendo una cosa del tipo nn so windows.opener , oppure parent.document.location ho provato di tutto ma niente da fare volevo sapere come posso ricaricare la nuova index.jsp  da update.jsp ?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Problemi con il location.href
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2006 13:15:26 »
Stiamo parlando di una pagina singola oppure di frame?

Io uso questo codice JavaScript per una pagina che normalmente viene caricata in un iframe; se la pagina viene caricata direttamente il browser viene girato su un'altra pagina con la struttura completa di iframe
Codice: [Seleziona]
if (!parent.document.getElementById("paginainterna")) window.location = "home.asp?pagina=5";http://developer.mozilla.org/en/docs/DOM:window.location

Offline Ultrabyte

  • Post: 4
Re: Problemi con il location.href
« Risposta #7 il: 22 Maggio 2006 13:20:39 »
Si la pagina è un Iframe che contiene una form al suo interno

Offline the fly on the net

  • Post: 297
    • the fly on the net
Re: Problemi con il location.href
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2006 12:26:33 »
top.location.href redirect del frame superiore di livello più alto
parent.location.href redirect del frame immediatamete superiore
self.location.href redirect del frame/pagina corrente

l'oggetto window può sempre essere omesso, quindi ad esempio sono sinonimi  top.window.location.href e top.location.href

L'uso di document.location.href è un errore comune a molti siti: le nuove versioni di Gecko e Explorer lo interpretano comunque, ma non le vecchie e quindi è sconsigliato il suo utilizzo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.