Autore Topic: Mozilla Mail e Thunderbird  (Letto 4945 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PIto che Urla

  • Post: 61
Mozilla Mail e Thunderbird
« il: 07 Novembre 2003 14:08:41 »
Ciao, :P
sto raccogliendo materiale per scrivere un pezzo su Thunderbird. Avrei bisogno che tutti quelli che leggono questo messaggio mi scrivessero, anche alla rinfusa, anche ripetendo cose gìà scritte da altri prima, i vantaggi di Thunderbird su Mozilla Mail.  :P , oppure altre cose che secondo la vostra opinione siano da menzionare in quanto un plus indubbiamente vantaggioso.

Grazie a tutti.  :lol:

Ciao

Offline Kikko

  • Moderatore
  • Post: 460
Mozilla Mail e Thunderbird
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2003 14:14:01 »
Il primo vantaggio che salta agli occhi è che il logo di Thunderbird è molto più bello di quello di Mozilla.

Offline albiz_1999

  • Post: 259
Mozilla Mail e Thunderbird
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2003 14:17:47 »
maggiore flessibilità a livello grafico ?

Possibilità di installazione delle estensioni ?

Offline PIto che Urla

  • Post: 61
Mozilla Mail e Thunderbird
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2003 14:25:40 »
Citazione da: Kikko
Il primo vantaggio che salta agli occhi è che il logo di Thunderbird è molto più bello di quello di Mozilla.


... fosse solo quello più bello.
Grazie per il suggerimento

Offline mosca

  • Post: 33
    • rymstudio
mah....
« Risposta #4 il: 07 Novembre 2003 14:37:40 »
Non saprei dare una motivazione per cui Thunderbird sia meglio di Mozilla Mail, e nemmeno viceversa, non ho mai usato Mozilla Mail, ho iniziato ad usare Thunderbird e mi sono trovato bene, probabilmente sarebbe successa la stessa cosa con Mozilla Mail...
.-)
Per quanto mi rigurda, condivideno in pieno quanto detto da Kikko,  posso dire che adoro l'icona fiammegginate di thunderbird sul mio desktop :-) :-)

Saluti a tutti

Ema

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Re: Mozilla Mail e Thunderbird
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2003 15:02:03 »
Citazione da: PIto che Urla
Ciao, :P
sto raccogliendo materiale per scrivere un pezzo su Thunderbird. Avrei bisogno che tutti quelli che leggono questo messaggio mi scrivessero, anche alla rinfusa, anche ripetendo cose gìà scritte da altri prima, i vantaggi di Thunderbird su Mozilla Mail.  :P , oppure altre cose che secondo la vostra opinione siano da menzionare in quanto un plus indubbiamente vantaggioso.


Credo tu parta da un presupposto sbagliato: che senso ha far passare un utente da Mozilla Mail a Thunderbird? I due programmi sono quasi identici, ed usare uno o l'altro è solo una questione di possibilità di scelta alternativa del browser (con TB non si è obbligati ad usare Mozilla) e qualche personalizzazione in più o in meno.

Punta invece ad illustrare i vantaggi rispetto ad Outlook Express. Questo può essere veramente utile!

Ciao,
Michele

Offline PIto che Urla

  • Post: 61
Re: Mozilla Mail e Thunderbird
« Risposta #6 il: 07 Novembre 2003 16:34:48 »
Citazione da: dalco


Credo tu parta da un presupposto sbagliato: che senso ha far passare un utente da Mozilla Mail a Thunderbird?
... omissis ...
Punta invece ad illustrare i vantaggi rispetto ad Outlook Express. Questo può essere veramente utile!

Ciao,
Michele


Ciao, giusto, il mio intento non è quello di fare una guerra fratricida all'interno di mozilla, anzi!!! Convieni con me che non posso dire: Thunderbird è uguale al mozilla mail, vatti a leggere la recensione di quello ... qualcosa di diverso c'è lo devo mettere ... giusto?. Le differenze con outlook express? quelle sono un MUST, verranno trattate, ovviamente, anche se non è mia intenzione dire thunderbird fa questo outlook no, non mi pace "sputtanare" l'avversario, preferisco far vedere quanto è bello il nostro, le conlusioni, poi a chi legge e prova sul campo.

Ciao!!!

Offline karfis

  • Post: 9
    • http://www.morione.org/blade
Re: Mozilla Mail e Thunderbird
« Risposta #7 il: 08 Novembre 2003 11:08:40 »
Citazione da: PIto che Urla


Ciao, giusto, il mio intento non è quello di fare una guerra fratricida all'interno di mozilla, anzi!!! Convieni con me che non posso dire: Thunderbird è uguale al mozilla mail, vatti a leggere la recensione di quello ... qualcosa di diverso c'è lo devo mettere ... giusto?. Le differenze con outlook express? quelle sono un MUST, verranno trattate, ovviamente, anche se non è mia intenzione dire thunderbird fa questo outlook no, non mi pace "sputtanare" l'avversario, preferisco far vedere quanto è bello il nostro, le conlusioni, poi a chi legge e prova sul campo.

Ciao!!!


Bene! Mi sembra un bel modo di procedere!  8)

Offline Andrea-old

  • Post: 27
    • http://mozdoesit.m4d.sm/
Mozilla Mail e Thunderbird
« Risposta #8 il: 24 Novembre 2003 13:08:48 »
Puoi sempre citare il fatto che Mozilla Thunderbird è parte della visione futura dei prodotti Internet di Mozilla Foundation. È qualcosa no?  :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.