Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: omessa visualizzazione mittente in katamail  (Letto 3294 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nost

  • Post: 54
omessa visualizzazione mittente in katamail
« il: 13 Marzo 2006 21:36:09 »
Salve a tutti. Vi premetto che sono un neofita di Firefox, di forums e (più grave) di computer in generale.
Ho installato Firefox soppiantando con grande soddisfazione Explorer. Ho notato però che c'è qualche problema di visualizzazione nell'elenco dei messaggi in entrata di Katamail: non viene visualizzato per tutte le righe il mittente. Con Explorer invece questo problema non si presenta mai.
Potete aiutarmi?

Offline fabrixx

  • Post: 5896
Re: omessa visualizzazione mittente in katamail
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2006 22:29:59 »
Ciao :)

Anche uso katamail con soddisfazione da anni.
Ho fatto una prova sul sito (di solito uso thunderbird)su 10 messaggi vedo benissimo tutti i mittenti.

Ho provato anche sulla casella di mi sorella  :twisted: ma nessun problema.

Magari proverò domani quando torno e mi scarico le tonnellate di spam della giornata..

Che vedi al posto del mittente nei messaggi incriminati?

Offline Nost

  • Post: 54
Re: omessa visualizzazione mittente in katamail
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2006 23:25:54 »
Niente, c'è lo spazio in bianco. Potrei sbagliare, ma è come se fossero visualizzati solo i mittenti più corti.

Offline Icci

  • Post: 10
Re: omessa visualizzazione mittente in katamail
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2006 13:51:04 »
Salve  :)
Anche io utilizzo katamail (con web browser e non scaricando la posta) ed ho rilevato lo stesso problema con Firefox.

Io ho cominciato con Firefox 1.3, sono passato alla 1.5. appena era disponibile proprio per vedere se tale problema era risolto ma, con dispiacere, cio' non e' ancora successo.  :(

In effetti capita che, i mittenti lunghi e tutti quelli che, come mittente sono del tipo <nome@dominio.com> non sono visualizzati da Firefox.
Oramai sono mesi che lo uso per cui spesso riconosco il mittente dall'oggetto ma, a volte, sono costretto ad aprire IExplorer per evitare di leggere spam.  :evil:

Ho anche un paio di jpg della stessa videata con Mozilla e con IExplorer, se possono servire.

Spero che il team di supporto di Mozilla risolva la problematica nelle nuove versioni.

Ciro.

Reb00t

  • Visitatore
Re: omessa visualizzazione mittente in katamail
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2006 13:55:33 »
...

Ho anche un paio di jpg della stessa videata con Mozilla e con IExplorer, se possono servire.

A questo punto credo che servirebbero per farsi un'idea del problema. Prova a postarle, o metti solo il link alle immagini in caso siano troppo grandi ;)

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: omessa visualizzazione mittente in katamail
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2006 14:06:39 »
Usate entrambi firefox senza estensioni?

Offline Icci

  • Post: 10
Re: omessa visualizzazione mittente in katamail
« Risposta #6 il: 13 Luglio 2006 14:16:25 »
...

Ho anche un paio di jpg della stessa videata con Mozilla e con IExplorer, se possono servire.

A questo punto credo che servirebbero per farsi un'idea del problema. Prova a postarle, o metti solo il link alle immagini in caso siano troppo grandi ;)

Sono piccole (85 e 74 k) solo che non riesco ad allegarle al messaggio. Mi puoi dare una mano ?

Offline Icci

  • Post: 10
Re: omessa visualizzazione mittente in katamail
« Risposta #7 il: 13 Luglio 2006 14:18:03 »
Usate entrambi firefox senza estensioni?

E' la stessa cosa. In ufficio ho Noia, a casa sul portatile con Noia e sul fisso senza estenzioni ma il problema e' lo stesso  :(

Reb00t

  • Visitatore
Re: omessa visualizzazione mittente in katamail
« Risposta #8 il: 13 Luglio 2006 14:26:01 »
Se avvii Firefox in safe mode o con un nuovo profilo (info nei topic in rilievo) riscontri lo stesso inconveniente?

P.S.: per le immagini dovresti inserirle in un sito tipo questo e mettere nella tua risposta i link

Offline Icci

  • Post: 10
Re: omessa visualizzazione mittente in katamail
« Risposta #9 il: 13 Luglio 2006 14:53:21 »
Se avvii Firefox in safe mode o con un nuovo profilo (info nei topic in rilievo) riscontri lo stesso inconveniente?

P.S.: per le immagini dovresti inserirle in un sito tipo questo e mettere nella tua risposta i link

Katamail con Mozilla

http://www.image-share.net/image/2856/katamail_con_mozilla.jpg

Per il safe mode adesso provo!!

edit Underpass: lasciato solo il link all'immagine (era un po' grandicella... ;))
« Ultima modifica: 13 Luglio 2006 15:03:57 da Underpass »

Offline Icci

  • Post: 10
Re: omessa visualizzazione mittente in katamail
« Risposta #10 il: 13 Luglio 2006 14:56:15 »
Oddio, quello con IExplorer e' questo !!!



Offline Icci

  • Post: 10
Re: omessa visualizzazione mittente in katamail
« Risposta #11 il: 13 Luglio 2006 15:39:12 »

Katamail con Mozilla

http://www.image-share.net/image/2856/katamail_con_mozilla.jpg

edit Underpass: lasciato solo il link all'immagine (era un po' grandicella... ;))

Scusami, sto imparando adesso ad utilizzare image-share  :(
(puoi vederlo dal secondo messaggio  :))

Per il safe-mode ho provato ma il risultato e' lo stesso.

Per un nuovo profilo, non l'ho provato adesso ma, visto che sul pc di casa ho riformattato due settimane fa ed ho ri-scaricato e re-installato Mozilla base, (senza alcuna re-importazione di nulla), mi sento di escludere anche questo.

Grazie, Ciro.

Offline Icci

  • Post: 10
Re: omessa visualizzazione mittente in katamail
« Risposta #12 il: 10 Febbraio 2007 00:14:41 »
Ho appena installato la versione 2.0.0.1 ma, purtoppo, il problema e' ancora li'  :( , si vede che non molti utilizzatori di Mozilla usano anche katamail.

Significa che, per la posta, continuero' ad usare IE (che, del resto, ha copiato smaccatamente da Mozilla !!!)

Saluti, Ciro.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: omessa visualizzazione mittente in katamail
« Risposta #13 il: 10 Febbraio 2007 08:17:36 »
Hai provato a scrivere direttamente al supporto tecnico del loro sito?

http://provisioning.katamail.kataweb.it/HD/Help_Desk_OnLine.html

Forse nemmeno sanno di avere questo problema, e magari lo risolvono....

Ciao

Offline fabrixx

  • Post: 5896
Re: omessa visualizzazione mittente in katamail
« Risposta #14 il: 10 Febbraio 2007 09:16:05 »
Come ho gia detto uso katamail da anni senza un problema (anche se uso poco la webmail).

Riscontro il tuo stesso problema se riduco le dimensioni della finestra di firefox.
Riducendola oltre un certo livello molti link del mittente mi spariscono (immagino i più lunghi).
Magari è un problema della tua risoluzione dello schermo...


« Ultima modifica: 10 Febbraio 2007 09:31:38 da fabrixx »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.