Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problemi estensioni e temi FF nuova release!  (Letto 1746 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wilkie

  • Post: 42
Problemi estensioni e temi FF nuova release!
« il: 02 Febbraio 2006 07:29:53 »
Salve a tutti, ho appena fatto l'upgrade alla versione ufficilae di FF 1.5.0.1 e alcune estensioni che avevo installato non sono più compatibili...in particolare
-smoothwheel 0.44.7
-dowloadscan 1.1

e i temi:
-Vistafirefox 1.5.1
-vistafirefox 1.5.2

secondo voi basta modificare le estensioni alla nuova release del browser per farle funzionare? :D

Reb00t

  • Visitatore
Re: Problemi estensioni e temi FF nuova release!
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2006 11:58:16 »
In teoria sì, se le estensioni erano già prima pienamente compatibili con Firefox 1.5 (ovvero se non le avevi rese compatibili tu in precedenza). Prima di procedere fai comunque un backup del profilo, non si sa mai.

Ciao.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Problemi estensioni e temi FF nuova release!
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2006 12:04:07 »
Tanto per rendere la vita ancora più complicata a chi scrive le estensioni, adesso con la nuova numerazione di Firefox e Thunderbird, per mantenere la compatibilità con gli aggiornamenti di sicurezza, è necessario che la maxversion sia 1.5.0.* .
Se non è così, con l'aggiornamento alla 1.5.0.1 vengono disattivate.

Segnalo che purtroppo le mie estensioni avevano tutte maxversion pari a 1.5 e quindi vanno reinstallate dal mio sito, ora hanno la maxversion messa in quel modo.
Scusate per l'inconveniente, ma va pure detto che gli sviluppatori cambiano troppe cose inutili da una versione all'altra ed è difficile stare dietro a tutto...

Se vi capita con altre estensioni o temi, dovete semplicemente scaricarle, modificare il file install.rdf cambiando la maxversion da 1.5 a 1.5.0.*
Ciao, Paolo

Offline Wilkie

  • Post: 42
Re: Problemi estensioni e temi FF nuova release!
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2006 19:32:44 »
si hai ragione...come effettivamente basta modificare il tutto e torna come prima...!ma quali sono le differenze con la nuova release??cosa è cambiato?


Offline nighttrain

  • Post: 11
Re: Problemi estensioni e temi FF nuova release!
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2006 18:10:58 »
scusate ma ho anch'io lo stesso problema con maf 063, che mi dice essere compatibile solo con ff 1.5.
di tutti i file rdf che trovo, quale devo modificare?
e come?
ho visto che ogni estensione che si installa crea un file rdf, ma se non si installa non crea il suddetto file.

grazie per l'aiuto e gli eventuali esempi.

bye

Reb00t

  • Visitatore
Re: Problemi estensioni e temi FF nuova release!
« Risposta #6 il: 10 Febbraio 2006 11:48:23 »
Ha già spiegato tutto klades qualche messaggio sopra il tuo...
Devi scaricare l'estensione sul pc e modificare l'install.rdf che troverai al suo interno col valore spiegato prima.

Ciao.
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2006 11:52:08 da Reb00t »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.