Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: File corrotto per session saver  (Letto 1550 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M@htte0

  • Post: 633
File corrotto per session saver
« il: 23 Gennaio 2006 17:48:00 »
Ciao, vi racconto la mia storia di amore e odio verso Session Saver.

Quando l'ho scoperta, è stato subito amore, ma col passaggio a FF 1.5 ne scaricai una versione "hackata" per la compatibilità con la nuova versione del nostro browser.

Come prevedibile, questa versione non effettuava il controllo degli aggiornamenti e infatti, controllando a manina, ne ho trovata una versione più recente su Mozilla Update.

Da quando l'ho installata, AVG free mi segnala che l'archivio sessionsaver.jar è corrotto, in quanto la dimensione originale è sbagliata. Esattamente il messaggio è questo:

Citazione
Corrupted archve - wrong original size

Che credo comunque di aver tradotto esattamente.

Per tranquillità, in seguito a questa segnalazione, ho disinstallato Session Saver, per poi re-installare direttamente la versione aggiornata.
Visto che nemmeno questo ha sortito gli effetti sperati, ho di nuovo disinstallato, ho ripulito il prefs.js azzerando le chiavi relative a sessionsaver, come sperimentò tempo addietro halifax per altre estensioni, sono andato nella cartella extension del profilo, ho cancellato tutte le cartelle e i file che non avevano a che fare con estensioni o temi installati (il profilo è praticamente ancora quello della mia prima installazione di FF, non mi ricordo se l'ho pulito passando alla 1.5), dopodichè ho nuovamente installato Session Saver (da mozilla update).

L'avviso di AVG sta ancora lì.

Due cose: l'ho installato da mozilla update, mi preoccupo? Consigli per venire a capo della cosa, se ci fosse da preoccuparsi?

Ciao.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: File corrotto per session saver
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2006 17:54:35 »
A volte capita che un antivirus segnali un falso positivo. Metti semplicemente il file sessionsaver.jar nella lista degli elementi che l'antivirus deve ignorare.

Ciao :)

Offline M@htte0

  • Post: 633
Re: File corrotto per session saver
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2006 18:03:30 »
Certo, grazie. In fin dei conti si tratta di un warning, non un alert, e AVG non riporta comunque la presenza di un virus, ma per un attimo (di qualche giorno) ho temuto che potesse esserci qualche riga di codice che può risultare sgradita (spyware, malware) in Session Saver.

Grazie della "tranquilizzazione".

Ciao.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: File corrotto per session saver
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2006 18:09:42 »
Hai provato a scompattare il file .jar e ricomprimerlo?
Ho come l'impressione che ad AVG non piaccia solo la dimensione del file :?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: File corrotto per session saver
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2006 18:12:52 »
quoto flod ...probabilmente AVG ha un suo database dei file da sottoporre a scansione creato in base alla loro data e alla loro dimensione.

Offline M@htte0

  • Post: 633
Re: File corrotto per session saver
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2006 18:41:14 »
C'ho provato, ma mi sono bloccato. Prima di tutto ZipGenius mi ha detto che non ha potuto estrarre il file icon all'interno di main-locale, e poi, dopo averlo ricompresso, ho notato una cosa strana, ma è meglio se vi spiego come l'ho compresso.

Andando a ravanare nel profilo, ho pescato il file dichiarato corrotto e l'ho estratto nella sua stessa directory. Dopo, tramite la procedura guidata di ZipGenius, l'ho ricompresso, creando un file che contenesse ciò che c'è nella cartella creata con l'estrazione di sessionsaver.jar.

Adesso ho due file .jar, sessionsaver, l'originale, e sessionsaver2, creato da me. il primo è grande 128 kB, il secondo 27. Temo che questa situazione non porti a niente di buono, per AVG.

L'aiuto del pubblico?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: File corrotto per session saver
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2006 19:39:50 »
Prova a mandarmi il file jar originale via mail a flod[at]extenzilla[dot]org

Offline M@htte0

  • Post: 633
Re: File corrotto per session saver
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2006 19:59:59 »
Per chiarezza, intendi quello all'interno della cartella extension del profilo, o l'xpi?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: File corrotto per session saver
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2006 20:04:05 »
Già che ci sei manda tutti e due ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.