Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: eliminare questa estensione... come fare??  (Letto 1448 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LukeFox79

  • Post: 6
eliminare questa estensione... come fare??
« il: 10 Dicembre 2005 23:25:33 »
Salve,

ho erroneamente installato su firefox una estensione di Thunderbird e non so più come eliminarla: naturalmente non è attiva, ma non sparisce dall'elenco dei plug-ins (e l'opzione 'disinstalla' non funziona...): ecco cosa appare...



qualcuno mi sa dire come posso fare?

Grazie, e soprattutto grazie a chi ha inventato questo fantastico browser.

Luca

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: eliminare questa estensione... come fare??
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2005 00:26:43 »
Si può procedere in due modi:
partendo da questo topic http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5940.0
punto 2 pulizia del profilo (così facendo però dovrai reinstallare tutte le altre estensioni),
oppure, molto più rischioso, dopo opportuno backup, sempre nella stessa cartella extensions, elimini quella che si riferisce all'estensioe in oggetto (sono indicate da una stringa alfanumerica, devi aprirle, poi guardi nella sottocartella chrome e controlli qual'è).

Facci sapere.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: eliminare questa estensione... come fare??
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2005 08:26:45 »
Come ti ha indicato Halifax, se la versione di FIrefox è la 1.5, potresti provare a sfruttare le funzionalità della nuova versione; prova ad entrare nella cartella del tuo profilo, nella cartella Extensions, individua la cartella dell'estensione ed eliminala (con Firefox chiuso e dopo backup di tutto).
Fatto questo, riavvia Firefox e controlla se esiste ancora l'estensione incriminata; la nuova versione di Firefox dovrebbe essere in grado di ricostruire i file chrome eliminando automaticamente i riferimenti.

Facci sapere se funziona.

In ogni caso mi piacerebbe sapere in che modo sei riuscito ad installare in Firefox un'estensione di Thunderbird :?

Offline LukeFox79

  • Post: 6
Re: eliminare questa estensione... come fare??
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2005 23:56:14 »
Come ti ha indicato Halifax, se la versione di FIrefox è la 1.5, potresti provare a sfruttare le funzionalità della nuova versione; prova ad entrare nella cartella del tuo profilo, nella cartella Extensions, individua la cartella dell'estensione ed eliminala (con Firefox chiuso e dopo backup di tutto).
Fatto questo, riavvia Firefox e controlla se esiste ancora l'estensione incriminata; la nuova versione di Firefox dovrebbe essere in grado di ricostruire i file chrome eliminando automaticamente i riferimenti.

Facci sapere se funziona.

In ogni caso mi piacerebbe sapere in che modo sei riuscito ad installare in Firefox un'estensione di Thunderbird :?

Vi ringrazio, ci provo e vi faccio sapere.

In realtà non volevo installarla ma salvarla per poi metterla in Thunderbird, ma ho erroneamente cliccato su "installa". Poi mi è apparso l'avviso che non era compatibile con Firefox, ma contrariamente a quanto mi aspettavo è rimasta nell'elenco delle estensioni. chissà perchè...  :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.