Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: il sito della Suse dice mozilla !  (Letto 4889 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ziodellarete

  • Post: 46
il sito della Suse dice mozilla !
« il: 03 Novembre 2003 11:41:39 »
sul sito della Suse si pone come punto di forza Mozilla

http://www.open-mag.com/1726339824.shtml

 For the business user, SUSE 9.0 includes OpenOffice 1.1, which now directly exports documents in PDF format. In addition, slide presentations can also be exported as FLASH (.swf) files for display in any web browser. The distribution also includes the browser, e-mail, and calendar components of  Mozilla 1.4. This provides the business user with an e-mail client built on a smart Bayesian classifier to detect spam and a Web browser loaded with a mechanism to suppress annoying pop-up, or worse pop-under, windows.

 :P  sono cose che mi rendono contento  :P

Offline Nosferatu

  • Post: 102
Re: il sito della Suse dice mozilla !
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2003 10:18:19 »
Forte!

Io recentemente ho fatto dei lavori web-related per un grosso gruppo bancario italiano.

Quando è stato il momento di rilasciare il prodotto, mi comunicano a tradimento: "No, non va bene Explorer come piattaforma di test. Il nostro browser di riferimento per tutti gli uffici di tutte le filiali è Mozilla".
Io mi sposto su una macchina Solaris, mi faccio lanciare X e Mozilla, apro il mio lavoro, coro di commentini dei presenti e segue un "Approvato" dal mega-boss.
Anche queste sono cose che rendono contento un povero piccolo programmatore.

Se avessi programmato fin dall'inizio per MSIE avrei perso chissà quanto altro tempo, e soprattutto avrei perso la faccia!
Però sono rimasto piacevolmente sorpreso... non me la aspettavo una posizione del genere da una banca. Pensavo che volendo abbandonare IE si rivolgessero a N7.

Curioso! Un software Open come Mozilla, che ha come simbolo una stella rossa a cinque punte, che ripetutamente viene tacciato di essere un browser "da centri sociali" finisce con l'essere eletto piattaforma di riferimento di una banca.
Deve essere proprio vero che i due estremi si toccano!  :lol:  :lol:  :lol:

Offline ziodellarete

  • Post: 46
un problema di comunicazione
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2003 11:56:53 »
Anch'io ho avuto molto lavoro grazie al fatto di essere "Esperto"" (perchè non ci sono tanti   :wink: ) in sistema Netscape.

Quelo che ti dico in seguito, NON sto scherzando ! :shock: :shock: :shock:

Quando dico cosa può fare Mozilla o Netscape, c'è gente che dice "impossibile",  "non raccontarne più", "si daaii", "se esistesse una cosa del genere".    :roll:    :roll:  ADDIRITTURA gente che mi ha ghignato in faccia ! !

Menomale che hanno fatto la rubrica "le 101 cose che Mozilla fa è Explorer no" :P

Addirittura ieri un collega mi diceva, ma si può avere qualcosa per XML per Netscape, quando ho spiegato è (veramente) rimasto ad bocca aperta !!!  :oops:  

Propio perchè si pensa che Explorer / Outlock perchè sono i più usati sono i migliori !

  :lol: :lol:  :lol:  :lol:

N.d.R: i dati relativi alla supremazia di Explorer sono falsificati, secondo i report dei motori di ricerca il 20-25% usa derivati di Mozilla. :P

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Re: il sito della Suse dice mozilla !
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2003 12:03:30 »
Citazione da: Nosferatu
Quando è stato il momento di rilasciare il prodotto, mi comunicano a tradimento: "No, non va bene Explorer come piattaforma di test. Il nostro browser di riferimento per tutti gli uffici di tutte le filiali è Mozilla".
Io mi sposto su una macchina Solaris, mi faccio lanciare X e Mozilla, apro il mio lavoro, coro di commentini dei presenti e segue un "Approvato" dal mega-boss.
Anche queste sono cose che rendono contento un povero piccolo programmatore.


Mi sembra fantascienza! Ma stai parlando sul serio  :shock:  ?

Michele

PS: Zio, una curiosità: ma sei straniero per caso?

Offline Nosferatu

  • Post: 102
il sito della Suse dice mozilla !
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2003 12:03:35 »
In ditta da me sono rimasti allibiti dal parser XSL di Mozilla.
Ora i fogli di stile (che in BroadVision 1to1 Portal si usano spesso) li debugghiamo in Mozilla, usando un XML di esempio.
Così chi disegna l'XSL può montarlo prima ancora che il sistemista abbia preparato e popolato il DB.

Offline Nosferatu

  • Post: 102
Re: il sito della Suse dice mozilla !
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2003 12:06:38 »
Citazione da: dalco

Mi sembra fantascienza! Ma stai parlando sul serio  :shock:  ?

Tutto vero, comunque è la prima volta che mi succede, sia il fatto che mi si richieda a sorpresa la compatibilità Mozilla, sia di sapere che Mozilla è "browser di riferimento" per una ditta di simili dimensioni. Parliamo di uno dei primi 5 o 10 gruppi bancari italiani.
Comunque le scelte per chi ha piattaforma mista Sun / Microsoft sono proprio poche.

Citazione da: dalco

PS: Zio, una curiosità: ma sei straniero per caso?

Lo Zio sta facendo a gara per vedere quanti tasti riesce a sbagliare mangiando un plumcake, postando sul forum e rispondendo al telefono contemporaneamente!  :lol:
Per fortuna che non scrive per il Progetto Comunicazione!  :lol:  :lol:

Grande Zio!  8)

Offline ziodellarete

  • Post: 46
Re: il sito della Suse dice mozilla !
« Risposta #6 il: 04 Novembre 2003 12:31:53 »
Citazione da: dalco


Mi sembra fantascienza! Ma stai parlando sul serio  :shock:  ?

Michele

PS: Zio, una curiosità: ma sei straniero per caso?


E' vero , visto con i miei occhi, sono molte grandi industrie che stanno passando al sitema Unix/Linux/Solaris, ed quindi scoprono la POTENZA Mozilla (come se non esistesse per Windows).

E' vero sto facendo 10 cose contemporaneamenteeeee !!!!!

Per chi vuol saper di più su di me :

Sono Italiano (Nato In Milano) per la precisione EUROPEO  :lol:  nel lontano 1965, programmo da prima dell' 80'.
Dato che ho un cognome meridionale spesso mi sono fatto passare per straniero (Francese) cosi o fregato molti Razzisti. :twisted:
Ho viaggiato molto :twisted:, prossimamente prendero la co-cittadinaza RUMENA  :shock: (è se mi va Francese) :wink:  
Mi occupo attualmente di programmazione WEB ad alto livello., (c++, java, ASP,PHP,CF, ecc, ecc) per portare i programmi da uso locale (installati su PC) ad Internet.

Ma sono un gran ignorante  :lol:

Offline albiz_1999

  • Post: 259
Re: il sito della Suse dice mozilla !
« Risposta #7 il: 04 Novembre 2003 13:37:16 »
Citazione da: ziodellarete

Ma sono un gran ignorante  :lol:


allora i posso fare compagnia :)


deiceva il saggio "chi crede di sapere non sa"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.